Risultati da 1 a 25 di 138

Discussione: Vespa GL consigli per il restauro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Vespa GL consigli per il restauro

per ora l'albero motore non si è ancora smosso... ora l'ho messo a mollo nella cocacola, magari il perno ha messo ruggine...
    sotto la pressa, dopo un bel po che schiacciavo ho smesso perchè avevo paura di farne due!
    poco male, ad automotoretrò ho preso un albero nuovo già montato, così si può iniziare il rimontaggio...
    tra l'altro, a rifare interamente il motore alla vespa il portafoglio ci sente il gusto... 100 di qua, 50 di là, altri 50 di là (!!!) vabè.. pace, speriamo che poi almeno vada bene
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    18

oggi si è chiuso il motore... sono stra contento, gira come un orologio, e a vedere come era ridotto quando l'ho recuperato sono felicissimo... trovato aperto in due, molti pezzi mancanti, pieno di famgo e ruggine, carter rotti ecc ecc, non avrei mai detto che potesse tornare in uno stato così!!!
    certo, la spesa non è indifferente, ma per me, conservare i carter originali, con i numeri motore come usciti dalla piaggio, non era poco!
    tra l'altro, ho notato solo ora che montava ancora la candela marchiata Piaggio! incredibile, sarà stata ancora l'originale? non ne avevo mai viste!

Potenza Reputazione
    18

ora vedo se riesco a caricare anche un video..

al motore occorre solo più attaccare quattro cacchiate, tipo la cuffia e il coprivolano... ora i lavori si fermeranno per un po, ho altre restauri che han la precedenza, per la carrozzeria ne riparleremo un poco più in là, tanto, la finissi anche velocemente, per l'estate non riuscirei più ad adoperarla, dato che andrebbe iscritta asi e andrebbe tolta la radiatura, quindi, si da la precedenza al sidecar per la VNB e ad una bianchi di cui potete vedere il blocco motore sul banco..

Potenza Reputazione
    18

il vecchio albero motore è stato aperto ... anzi .. sezionato
    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post562096

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi