Risultati da 1 a 25 di 229

Discussione: VRaid dei monti Pisani

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: VRaid dei monti Pisani

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    no comment....

    ....indovina chi glielo prestò la prima volta......ti capisco..... comunque si comporta bene.......riga dritto, il ragazzo.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: VRaid dei monti Pisani

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....indovina chi glielo prestò la prima volta......ti capisco..... comunque si comporta bene.......riga dritto, il ragazzo.....
    Il mio no comment era riferito al fatto che pure io non ci sono potuto essere







  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: VRaid dei monti Pisani

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Il mio no comment era riferito al fatto che pure io non ci sono potuto essere
    Pure io... periodo di austerity
    Mi spiace tanto, e non per i posti (comunque stupendi, ma che in qualche modo ho già visitato), ma per la bella compagnia. Ci rifaremo al VRaduno ...

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    cremona
    Età
    63
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: VRaid dei monti Pisani

    Alcune note sulle esperienze del giro :

    - gentilmente Lorenzo mi ha dato la possibilità di provare la LML 125 4T : sinceramente mi è piaciuto molto il motore che ha una erogazione di potenza molto lineare e tanta tanta coppia sempre disponibile.
    Direi molto simile al 150 2t LML ma con meno allungo e vibrazioni quasi assenti.

    Certo 125 cc non son tanti e il motore mi sembrava anche un po' soffocato sia di aspirazione che di scarico , ma se portassero la cilindrata a 180-200 e con la marmittina della Pinasco un pensiero ce lo farei davvero

    Da galera (nel senso che il progettista dovrebbe andare in galera) la sella, più scomoda di quella di una moto da cross.

    Forse per la taratura del carburatore il motore non era rapidissimo a scendere di giri e il freno motore di conseguenza inferiore a quello che mi sarei aspettato da un 4 tempi.

    L'incremento di peso del motore non si nota

    - primo giro serio con le Dunlop 306 : direi che le SM 83 possono andare definitivamente in pensione, c'è una differenza epocale nella sicurezza nelle pieghe, sul bagnato non son poi peggio degli S83 e assai meglio delle S1 (il giro è stato baciato dalla buona sorte, ma 30km di asfalto bagnato assai li ho trovati al ritorno sugli argini tra Soragna e Cremona, dove era appena passato un violento temporale). Il consumo dopo circa 1500 km (un po' fatti prima per provarli e circa 1000 nel giro) è molto contenuto anche dietro (con le S83 dopo 1500 km la posteriore è prossima a passare a ruota di scorta ...)
    Come con quasi tutte le gomme "moderne" si sente però un discreto incremento di prestazione una volta "scaldate" (3-4 km)

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Riferimento: VRaid dei monti Pisani

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    ...
    OT, Fabio che gomme sono quelle che hai sulla rally?
    ecco:
    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    ...Continental Zippy 3...
    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    .....
    2)Fabio e consorte su un rally prima serie....
    perchè prima serie?


    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....indovina chi glielo prestò la prima volta......ti capisco..... comunque si comporta bene.......riga dritto, il ragazzo.....


    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    Nessun prestito: l'ha immatricolata pochi giorni prima di partire e se l'è caricata sul C8.

    E per fortuna ha tolto le frecce, anche se i buchi sul telaio sono rimasti...
    questa dei buchi me la devi spiegare!? gli unici buchi sono quelli del devioluci originale Piaggio (per la Germania)
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casnate
    Messaggi
    2 252
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: VRaid dei monti Pisani

    E dei due buchi vicino alla targa, cosa mi dici ???

    If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    cremona
    Età
    63
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: VRaid dei monti Pisani

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    E dei due buchi vicino alla targa, cosa mi dici ???
    Quelli erano i buchi per un altro tipo di portapacchi , non per le frecce ...

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: VRaid dei monti Pisani

    ahhhhhhh ebbbrrrraaaavooooo Fabione, sei sceso con la tua eh?Vero: me l'avevi detto che era un seconda serie ma col colore sbizzero che qui è fuori ordinanza....bella, bella: fai cambio che ti dò un bel piicchese nuovo nuovo tutto messo a lustro very original?oppure ti dò uno scooter malaguti 150 che è un bigiù......fammi sapere, va!!!!E comunque,Flavio, se è un 200 rally sbizzero, mi pare pure normale che sia pieno di buchi................(aarghhhh questa è proprio pesante....)
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: VRaid dei monti Pisani

    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    - gentilmente Lorenzo mi ha dato la possibilità di provare la LML 125 4T : sinceramente mi è piaciuto molto il motore che ha una erogazione di potenza molto lineare e tanta tanta coppia sempre disponibile.
    Direi molto simile al 150 2t LML ma con meno allungo e vibrazioni quasi assenti.
    Quando volete
    Del motore son soddisfatto anch'io, del resto un pò meno...
    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    Certo 125 cc non son tanti e il motore mi sembrava anche un po' soffocato sia di aspirazione che di scarico , ma se portassero la cilindrata a 180-200 e con la marmittina della Pinasco un pensiero ce lo farei davvero
    Ricordiamoci che è catalizzata a 3 neuri...
    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    Da galera (nel senso che il progettista dovrebbe andare in galera) la sella, più scomoda di quella di una moto da cross.
    La mitica sella da Beduino
    Appena possibile vedrò di "intervenire"
    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    Forse per la taratura del carburatore il motore non era rapidissimo a scendere di giri e il freno motore di conseguenza inferiore a quello che mi sarei aspettato da un 4 tempi.
    E' un pò da regolare, in effetti...
    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    L'incremento di peso del motore non si nota
    Vero

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: VRaid dei monti Pisani

    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    primo giro serio con le Dunlop 306
    Se ti piacciono le dunlop e vuoi una 301 seminuova te la regalo
    http://old.vesparesources.com/mercat...tml#post463451







  11. #11
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    cremona
    Età
    63
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: VRaid dei monti Pisani

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se ti piacciono le dunlop e vuoi una 301 seminuova te la regalo
    http://old.vesparesources.com/mercat...tml#post463451
    Ciao Mirko

    grazie per l'offerta, ma le 306 hanno un disegno e una mescola diversa ...

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: VRaid dei monti Pisani

    Le mie foto: poche ma buone...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •