Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Quale pistola per verniciare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Quale pistola per verniciare

Ciao t utti. ho intenzione di imparare a verniciare a compressore, per avvicinarmi alla vespa. Un elettrocompressore l'ho procurato..un 50 lt o 100 lt (non lo so, posterò una foto) bicilindrico con trasmissione a cinghia. ora mi accingo a comprare l'aerografo, ma non so quali caratteristiche deve avere...ho visto su ebay qualche aerografo VALEX con serbatoio a caduta. Il serbatoio che capienza deve avere? L'ugello è intercambiabile o fisso? Di che diamentro deve essere? insomma come si dice dalle mie parti, sono "anniato" (principiante)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Quale pistola per verniciare

ci sono due tipi di tecnologia per gli aerografi, quelli normali e quelli hvlp. Io ho sempre usato quelli normali di marca ASTURO con il bicchiere a caduta da 600 ml e mi sono trovato bene poi ho acquistato un hvlp che ha qualche complicanza in più legata alla regolazione.

guarda qui i vari link: hvlp - Cerca con Google

L'ugello è sempre intercambiabile... 1.7 per il fondo e 1.3 1.4 per la vernice finale va bene...
    Accertati che la marca che prendi abbia i ricambi facili da trovare.
    Ciao Gioweb

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Per iniziare cosa mi consiglate? Un aerografo cormale a caduta è molto inferiore come qualità del lavoro finale rispetto una hvlp?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

UP...Altra domanda è necessario un filtro anticondensa con manometro o solo il filtro va bene? Che caratteristiche deve avere?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

anche quello a caduta va bene, per me è più semplice da regolare. il filtro io non l'ho usato ma ti può servire se il compressore resta molto acceso.