Per iniziare cosa mi consiglate? Un aerografo cormale a caduta è molto inferiore come qualità del lavoro finale rispetto una hvlp?
Per iniziare cosa mi consiglate? Un aerografo cormale a caduta è molto inferiore come qualità del lavoro finale rispetto una hvlp?
UP...Altra domanda è necessario un filtro anticondensa con manometro o solo il filtro va bene? Che caratteristiche deve avere?
anche quello a caduta va bene, per me è più semplice da regolare. il filtro io non l'ho usato ma ti può servire se il compressore resta molto acceso.
Ciao Gioweb
Se hai un bicilindrico 50/100 litri puoi andare tranquillamente sull''HVLP, cmq considera che ci sono carrozzieri che usano ancora le pistole di una volta e fanno lavori pur sempre egregi, è tutta una questinoe di abitudine. Anche per quanto riguarda la pistola a caduta (più comoda da pulire e da usare fino alla fine) o ad aspirazione (meno pesante per grandi lavori di verniciatura).
Anch'io mi orienterei su pistole di marca, questione di qualità dei materiali e di disponibilità dei ricambi. Una buona pistola correttamente mantenuta può essere praticamente eterna. Piccolo OT: Se ti interessano prodotti professionali o semi-professionali usati ho qualcosa da vendere.
![]()
con quello a caduta vai tranquillo ,'importante e tenere sempre sopra la meta il livello di vernice
Secondo me per evitare che quando la si inclina "aspiri" aria