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Discussione: 20/65? No, grazie!

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  1. #7
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    20/65? No, grazie!

    Failed!
    L'accoppiata 20/65, cioè frizione (sei molle nel mio caso) con pignone da 20 denti (quello del 125 per capirci) e corona 65 denti (quella del 200, tanto per continuare a capirci :D ) non vanno d'accordo, per funzionare funzionano ma l'usura dei denti è paurosa.
    In circa un anno di (poco) utilizzo ecco cosa succede, il confronto è tra due frizioni sei molle, una con tracce di evidenziatore rosso è in normali condizioni di utilizzo, l'altra è quella smontata dalla 20/65.
    Al di là della scarsa qualità delle foto, la messa a fuoco a certe distanze è un problema, si nota benissimo che i denti del pignone della frizione montata per fare la 20/65 sono molto più sottili in punta, segno della notevole usura che li ha interessati.

    Ne avevo fatto già cenno e parlato di persona con 2IS; se ci tenete alla durata delle vostre vespe e delle primarie in particolare non fate questo mix!
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