....gia' ....bel colore
Vespa 125 d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Caserta
....gia' ....bel colore
Vespa 125 d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Caserta
però è bella la targa con i numeri prima delle lettere
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
il colore forse è troppo lucido
La farobasso del '54 non è mai stata verde solo grigio 15048 MaxMayer....
ho toppato in pieno!
chi se ne frega se il colore non è originale... è molto bella
Confermo che è molto bella comunque, nessuno lo nega ma 5000 euri... anche quelli sono verdi!!! oppure si accontenta di quelli del monopoli??
...non è assolutamente vera la cosa... la vespa può essere stata fatta a regola d'arte ma volutamente di un colore "particolare"...
certe volte non vi capisco affatto
Non capisco il senso della polemica, non critico le personalizzazioni, non sono contrario a priori. Questo è venduto come restauro!
Osservo che "casualmente" il colore è assai vicino a quello delle Vespe più anziane. Non è un colore "particolare". Se si parla di "restauro", la Vespa deve avere caratteristiche dell'origine; questa non le ha, e se viene spacciata per restauro, c'è un errore grossolano. Questo è pacifico, che tu mi capisca o meno, è nell'ordine delle cose.
Ho parlato di "accuratezza", un restauro accurato è un restauro fedele. Non un lavoro necessariamente fatto coi piedi, in termini di qualità dell'esecuzione. Ma non è un restauro!!
Gradirei che le mie parole non vengano travisate...
Un può personalizzarsi un PX o qualsiasi altra Vespa come preferisce, di qualsiasi colore, con lavori eseguiti a regola d'arte. Niente da eccepire.
Non mi piace polemizzare per sport, se faccio un'osservazione, lo faccio a ragion veduta. Ciò che, del resto, mi attendo dal prossimo.
E' vero che aver scelto un colore diverso non significhi che il restauro non è stato fatto in modo professionale, l'importante è averlo scelto!! Comunque un mezzo d'epoca restaurato deve avere il suo colore originale per poter pretendere certe richieste economiche
certo sulle pretese economiche non mi pronuncio, tanto ormai sappiamo tutti com'è la faccenda... dire che un restauro è tale solo se il colore si intona coll'anno della vespa è quantomeno un uso scorretto delle parole a mio vedere, poi ognuno...
per il resto marben hai completamente ragione, accuratezza lo avevo travisato pensando che ti riferissi alla qualità dell'intervento in toto :)
P.s. non stavo certo polemizzando, e sicuramente non per sport comunque...
Scusami, ma il termine "restauro" indica il ripristino delle condizioni originarie, colore compreso (e del resto è dettaglio macroscopico). Non è questione di "essere intonata", ma di essere ciò che era.
Diversamente può essere un ottimo lavoro di riparazione/riverniciatura/personalizzazione (che non è meno 'nobile', anche se va incontro a valutazioni necessariamente più soggettive), ma parlare di restauro in presenza di incongruenze significative è improprio.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Si è vero, il colore ognuno è libero di farlo cm vuole, ma in 50ino o in un px cambia poco, ma in una faro basso inizia a cambiare molto il valore della vespa, secondo me il valore di questa anke se verniciata bene è quello di una faro basso da restaurare, ma sana, quindi intorno a 3500 euro...
Il discorso poi potrebbe allargarsi mettendo conto se fosse radiata, a quel punto di quel colore nn te la passeranno mai ed allora restauro completo e quindi il valore di quella vespa è quello di una da restaurare
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Grazie!
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