....gia' ....bel colore
Vespa 125 d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Caserta
....gia' ....bel colore
Vespa 125 d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Caserta
però è bella la targa con i numeri prima delle lettere
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
il colore forse è troppo lucido
La farobasso del '54 non è mai stata verde solo grigio 15048 MaxMayer....![]()
ho toppato in pieno!
chi se ne frega se il colore non è originale... è molto bella
Confermo che è molto bella comunque, nessuno lo nega ma 5000 euri... anche quelli sono verdi!!! oppure si accontenta di quelli del monopoli??
...non è assolutamente vera la cosa... la vespa può essere stata fatta a regola d'arte ma volutamente di un colore "particolare"...
certe volte non vi capisco affatto
Non capisco il senso della polemica, non critico le personalizzazioni, non sono contrario a priori. Questo è venduto come restauro!
Osservo che "casualmente" il colore è assai vicino a quello delle Vespe più anziane. Non è un colore "particolare". Se si parla di "restauro", la Vespa deve avere caratteristiche dell'origine; questa non le ha, e se viene spacciata per restauro, c'è un errore grossolano. Questo è pacifico, che tu mi capisca o meno, è nell'ordine delle cose.
Ho parlato di "accuratezza", un restauro accurato è un restauro fedele. Non un lavoro necessariamente fatto coi piedi, in termini di qualità dell'esecuzione. Ma non è un restauro!!
Gradirei che le mie parole non vengano travisate...
Un può personalizzarsi un PX o qualsiasi altra Vespa come preferisce, di qualsiasi colore, con lavori eseguiti a regola d'arte. Niente da eccepire.
Non mi piace polemizzare per sport, se faccio un'osservazione, lo faccio a ragion veduta. Ciò che, del resto, mi attendo dal prossimo.
E' vero che aver scelto un colore diverso non significhi che il restauro non è stato fatto in modo professionale, l'importante è averlo scelto!! Comunque un mezzo d'epoca restaurato deve avere il suo colore originale per poter pretendere certe richieste economiche![]()
certo sulle pretese economiche non mi pronuncio, tanto ormai sappiamo tutti com'è la faccenda... dire che un restauro è tale solo se il colore si intona coll'anno della vespa è quantomeno un uso scorretto delle parole a mio vedere, poi ognuno...
per il resto marben hai completamente ragione, accuratezza lo avevo travisato pensando che ti riferissi alla qualità dell'intervento in toto :)
P.s. non stavo certo polemizzando, e sicuramente non per sport comunque...
Scusami, ma il termine "restauro" indica il ripristino delle condizioni originarie, colore compreso (e del resto è dettaglio macroscopico). Non è questione di "essere intonata", ma di essere ciò che era.
Diversamente può essere un ottimo lavoro di riparazione/riverniciatura/personalizzazione (che non è meno 'nobile', anche se va incontro a valutazioni necessariamente più soggettive), ma parlare di restauro in presenza di incongruenze significative è improprio.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Si è vero, il colore ognuno è libero di farlo cm vuole, ma in 50ino o in un px cambia poco, ma in una faro basso inizia a cambiare molto il valore della vespa, secondo me il valore di questa anke se verniciata bene è quello di una faro basso da restaurare, ma sana, quindi intorno a 3500 euro...
Il discorso poi potrebbe allargarsi mettendo conto se fosse radiata, a quel punto di quel colore nn te la passeranno mai ed allora restauro completo e quindi il valore di quella vespa è quello di una da restaurare
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib