Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
il malossi è un cilindro un po' bastardo...come carattere è pressapoco come un m1x, propenso agli alti regimi, ma a differenza dell'x non ha durata, nè coppia sotto certi regimi, ha di buono solo un pistone leggero ma il materiale fa pena, la ghisa è molto fibrosa e inoltre è costosissimo. insomma, usarlo per turismo si può, ma bisogna stare moooolto attenti alla carburazione e farlo viaggiare grasso. senza considerare che ci vogliono 28€ circa per un cambio fasce e 80€ circa per un pistone nuovo. La potenza è di poco superiore a un polini, agli alti regimi, ma basta toccare appena un polini per ucciderlo nel sonno, con componenti assolutamente standard.
il pinasco a mio avviso è da collocare al di sotto di polini e malossi, è più una via di mezzo con un dr. questo parmakit invece lo metterei ai livelli di un buon polini.

Riguardo a questo parmakit, pare che abbia una bella coppia, vedo dei travasi di base più o meno equivalenti a quelli di un polini, ma un diverso orientamento delle luci, nonchè proporzioni diverse.
Personalmente consiglierei di non toccare i travasi di base, nonostante ci sia carne per fare dei travasoni. l'equilibrio delle dimensioni è la forza di quel cilindro, in tutti i sensi.
Con quell'area di scarico gira più alto di un polini, probabilmente ha meno coppia solo ai bassissimi regimi, ma tutt'altra musica a cominciare dai medi, almeno così pare dalle recensioni. vedremo...
unica pecca per chi viene da un m1x a quanto pare sono le vibrazioni, assimilabili a quelle di un polini, visto che il pistone è sostanzialmente quello, dunque avrà un peso di circa 180g. Considerando che è un vertex forse anche qualcosina in più.
Cos'altro dire...facci sapere!!

non dimentichiamoci anche un'altra cosa, il prezzo, che di certo qui non è lo stesso che si può trovare in tutta italia. Inoltre il venditore, che penso di sapere chi sia, si accontenta di guadagnare poco o nulla su ogni pezzo e non disdegna di fare ottimi prezzi a tutti i suoi migliori clienti, non solo a chi di mestiere, credo sia bene precisarlo, in quanto il prezzo di listino è di 280€ + iva e parmakit ai rivenditori fa il 30% o il 40% in base agli articoli. Col 30% vengono 235,20€, mi auguro dunque che gli facciano il 40% su questo cilindro, se no ci va sotto di 20cent per ogni pezzo. Questa comunque era solo una riflessione...
OTTIMO ACQUISTO!!
Quando pensi di metterci le manine??
Dario!