Originariamente Scritto da
Il Messia
Sono andato dal meccanico per far svitare il dado con la pistola ad aria dato che e la soluzione piu veloce.
Dopo averlo tirato via (ha fatto un po di fatica) esce un pezzetto di ferro ormai distrutto Sartana avevi ragione la chiavella era disintegrata.
Dato che c'ero ho chiesto la cortesia di tirarmi via anche il dado del pignone sempre con la pistola ad aria ed l'ha tirato via (foto 1) poi io facendo girare la campana sino a dove manca il pezzetto di ferro con molta pazienza ho sfilato il pignone anche se potevo lasciarlo li e sfilarlo una volta che tiravo via l'albero motore.
Inoltre mi ha cazziato
dicendomi che non si puo lavorare con il motore cosi sporco (io l'ho pulito solamente dove ci sono le giunzioni xke poi lo volgio pulire accuratamente a carter aperti) cosi una bella spruzzata di Fulcron e idroulitrice a caldo ha tirato via parecchio sporco.
Mi ha anche detto che l'abero quadruplo sarebbe da cambiare poiche la rottura della chiavella ha causato uno sfregamento ferro contro ferro, (effettivamente la parte dove va inserita la chiavella e molto rigata) e potrebbe causare una volta montato la stesa cosa (foto 2 e 3).
Stessa cosa mi ha detto per il cestello porta dischi l'interno e un po rigato che faccio (foto 4 e 5)?
Chiedo anche se possibile un parere sullo stato della campana (foto 6) e quei leggeri segni causati dai dischi della frizione sono normali oppure devo cambiare anche questa.
Inoltre giunto a questo punto posso procedere a svitare le 13 viti che tengono uniti i carter o devo fare qualcos'altro? accorgimenti?
Fatemi sapere grazie Sartana per la consulenza ce mi stai dando
Grazie ciao