Originariamente Scritto da
Il Messia
Che casino questo motore non lo sto neanche rimontando e ha gia problemi!
allora:
per albero motore ok
per marmitta ok
per valvola ok
per estrattori ok (aspetto te)
per crociera casino
allora ti metto due foto dove ti mostro con il calibro dove prendo le misure per vedere se le prendo bene o male
la prima e presa dalla base sino alla fine dello "scalino alto" ed e 47 mm;
la seconda e presa dalla base sino alla fine ovvero la lunghezza totale della crociera ed e 51 mm
i denti o scalini della crociera non sono piu squadrati ma si vede bene che sono consumati sono tutti pareccio smusati
le foto non riesco a farle meglio di cosi almeno sino al 15 settembre poiche non c'e al lavoro il mio amico che ha la macchina digitale seria
per i dischi del cambio non ho fatto le foto per il motifvo di cui sopra, ho controllato e non vi e traccia di alcun numero, i profili interni dei dischi sono perfetti nessun segno, posso darti pero il diametro (tra dente esterno e dente esterno) dei dischi forse si riesce a caire che dischi siano
1 marcia 122mm
2 marcia 113mm
3 marcia 104mm
4 marcia 98mm
Dimmi che non sono da cambiare please
per il discorso condensatore e puntine come si fa a vedere se sono buone? le puntine sono parecchio consumate una ha l'altezza di 1mm
il tipo qua che sistema vespe mi ha consigliato di cambiare le puntine poiche consumate, io ho visto il condensatore che originale Piaggio costa 6€
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Il feltro e visibilmente rovinato non c'e quasi piu la parte con su il feltro.
Io volendo posso portare il tutto a un'elettrauto che mi da una valutazione sul loro stato e mi faccio cambiare i i fili che oramai sono cotti.
Perche dici di non mettere la 4 dischi? so che sara un po piu dura ma dovrebeb anche durare di piu no? se metto la 3 dischi devo cambiare tutta la frizione pure i dischi i metallo spessi (il 1 e l'ultimo non quelli tra un disco di sughero e l'altro)
Anche i prigionieri sono delicati? alla fine sono pezzi di ferro con filetto, uff non fanno piu niente come una volta
Cmq. devo cambiarli anche quelli del collettore di scarico e aspirazione.
Se non fatti male che puo succedere? si spaccano? si svitano?
Per l'olio va bene quello che ti ho scritto quello del cambio deve essere sintetico o minerale' perche l'mtx e sintetico....
Grazie ancora