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Discussione: Restauro motore vespa 50 Special anno 1976 (V5B3T)

  1. #176
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Se puo servire le misure dei prigionieri sono le seguenti:

    sporgenza dei 2 prigionieri del blocco = 46mm
    sporgenza dei 4 prigionieri cilindro = 16mm
    sporgenza dei 2 prigionieri collettore aspirazione= 16mm

    Anche se credo che quelli interno blocco posano essere avvitati ancora un paio di mm perche c'e abbondante spazio per ranella piana, ranella spezzata e dado....

  2. #177
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    Se puo servire le misure dei prigionieri sono le seguenti:

    sporgenza dei 2 prigionieri del blocco = 46mm
    sporgenza dei 4 prigionieri cilindro = 16mm
    sporgenza dei 2 prigionieri collettore aspirazione= 16mm

    Anche se credo che quelli interno blocco posano essere avvitati ancora un paio di mm perche c'e abbondante spazio per ranella piana, ranella spezzata e dado....
    filetto utile, a carter chiusi, dei 2 prigionieri del blocco = 10mm

  3. #178
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    filetto utile, a carter chiusi, dei 2 prigionieri del blocco = 10mm
    Si infatti, mi sembra che a me sporgano un po di piu, comunque domani faccio la prova, avvito con sporgenza 46 mm metto carter volano, ranella piana , ranella spezzata e dado quest'ultimo deve essere completamente avvitato sul filetto e ci lascio un paio di mm. e vedo un po come sta.

    Ieri ho provato velocemente e mi da come l'impressione che il prigioniero avvitato nel carter lato frizione sia troppo poco (per farmi capire lo avvitavo con le dita, non avevo bisogno del dado e controdado) e la parte sporgente dal carter lato volano sia troppa.

    Oggi provo a fare questa prova e poi vado di frenafiletti, e ora di incominciare a chiudere questo blocco, c'e ne sono altri tre che mi aspettano!

  4. #179
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    I prigionieri interno carter li ho fissati... ho lasciato per il piu basso un'esterno di 44 mm, avvitando completamente ranella piana, spezzata e dado mi avanzano 2 mm di filetto libero
    il prigoniero piu alto invece ho lasciato uno spazio esterno di 42 mm avvitando completamente ranella piana, spezzata e dado mi avanzano 2 mm di filetto libero
    penso perce il carter lato volano non sia perfettamente uguale come larghezza.

    prigionieri collettore di aspirazione 17 mm non li ho messo il frenafiletti e necessario?

    prigionieri cilindro ok 16 mm con frenafiletti.

  5. #180
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    I prigionieri interno carter li ho fissati... ho lasciato per il piu basso un'esterno di 44 mm, avvitando completamente ranella piana, spezzata e dado mi avanzano 2 mm di filetto libero
    il prigoniero piu alto invece ho lasciato uno spazio esterno di 42 mm avvitando completamente ranella piana, spezzata e dado mi avanzano 2 mm di filetto libero
    penso perce il carter lato volano non sia perfettamente uguale come larghezza.

    prigionieri collettore di aspirazione 17 mm non li ho messo il frenafiletti e necessario?

    prigionieri cilindro ok 16 mm con frenafiletti.

    prigionieri collettore di aspirazione 17 mm non li ho messo il frenafiletti e necessario? Non serve lì

    tieni, così vedi come usare quel tronchetto ti tubo che ti ho messo




  6. #181
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    Ok Davide grazie ma io il cuscinetto c'e l'ho montato sull'albero non sul carter... quindi quel tubo serve in quel caso credo...

    Una curiosita ho notato che negli esplosi motore indica di mettere per i cilindri 50 la ranella piana la spezzata e il dado idem per chiudere la testa.

    Tu mi hai detto come ho visto anche nelle tue foto di mettere solo la spezzata.

    Sul cilindro che ho preso ci sono comprese i 4 bulloni perchiudere la testa con una ranella piana.

    Hai idea quindi di come posso fare per tirare l'albero (con il cuscinetto montato sullo stesso) dentro il carter lato volano? faccio come dice la guida del Palli? Hai una misura del pezzo di tubo che devo prendere?
    Grazie ciao

  7. #182
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    Ok Davide grazie ma io il cuscinetto c'e l'ho montato sull'albero non sul carter... quindi quel tubo serve in quel caso credo...

    Una curiosita ho notato che negli esplosi motore indica di mettere per i cilindri 50 la ranella piana la spezzata e il dado idem per chiudere la testa.

    Tu mi hai detto come ho visto anche nelle tue foto di mettere solo la spezzata.

    Sul cilindro che ho preso ci sono comprese i 4 bulloni perchiudere la testa con una ranella piana.

    Hai idea quindi di come posso fare per tirare l'albero (con il cuscinetto montato sullo stesso) dentro il carter lato volano? faccio come dice la guida del Palli? Hai una misura del pezzo di tubo che devo prendere?
    Grazie ciao
    NO NO
    aspetta

    se hai il cuscinetto nell'albero non serve il tubo
    scaldi il carter e va giu senza forzare

    MONTAGGIO CILINDRO
    per montare IL CILINDRO sul basamento
    dado M7
    ranella spezzata

    per montare TESTA su CILINDRO
    vite M7x30 filetto parziale
    ranella piana
    ranella spezzata

  8. #183
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    NO NO
    aspetta

    se hai il cuscinetto nell'albero non serve il tubo
    scaldi il carter e va giu senza forzare

    MONTAGGIO CILINDRO
    per montare IL CILINDRO sul basamento
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    per montare TESTA su CILINDRO
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    Molto bene:) il paraolio ovviamente lo metto dopo avere scaldato e infilato completamente l'albero giusto? Senno penso che si rovina no?

    Per il discorso dadi de ranelle ok era solo per curiosita:)

  9. #184
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    Molto bene:) il paraolio ovviamente lo metto dopo avere scaldato e infilato completamente l'albero giusto? Senno penso che si rovina no?

    Per il discorso dadi de ranelle ok era solo per curiosita:)
    il paraolio del volano è l'ultimo particolare del motore che si monta
    prima monti cilindro e frizione
    in ultimo, prima dell'accensione) il paraolio del volano

  10. #185
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    Ok grazie Sartana allora oggi ho montato la campana (ho utlizzato la tecnica che ho visto sulle foto che mi hai mandato con la crocera) ho messo l'anello elastico nella sua sede (e normale che sia al filo con il cuscinetto?)

    ho cambiato l'anello elastico dell'ingranaggio d'accensione e messo lo stesso nel carter

    Infine ho montato il comando del cambio.

    Ho ingrassato tutto con un grasso nero per cuscinetti (va bene o basta l'olio del motore?)

    Domani vorrei montare l'albero del cambio con i relativi dischi (accorgimenti?) il quadruplo e il paraolio lato frizione (ci metto del grasso quello nero che ho oppure poi mi crea problemi con la miscela che entrera nella camera di manovella?).

    Mi consigliate la frizione di montarla e chiudere il carterino prima o dopo aver chiuso i carter?

    Sartana sai cosa mi sono dimenticato di prendere? il paraolio del mozzo posteriore! Eventualmente va bene se lo provo - quando sarà - ad accenderlo e poi lo cambio succiessivamente?

    Grazie ancora ciao
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  11. #186
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    Aggiornamento: oggi ho montato l'albero del cambio ho letot la guida palli ma dopo aver incastrato i pattini il pezzo che va dentro al cuscinetto era parecchio duro allora ho provato a scaldare il cuscinetto ma poi dando dei colpi di martello usciva anche quello invece di uscire il millerighe.
    Allora ci ho ragionato su un po e:

    1. ho montato il piatto porta ganasce;
    2. ho scaldato un po il pezzo dell'albero motore che va dentro al cuscinetto;
    3. ho infiliato i pattini;
    4. dall'altre parte ho messo il tamburo e con il dado del mozzo ho tirato l'albero;
    5. quando non tirava piu o messo anche il rondellone e l'albero e andato al suo posto senza spostare il cuscinetto!!

    Poi ho montato i dischi del cambio, c'e solo un pezzetto di crocera che in prima marcia sfrega leggermente contro il selettore ma spero che una volta che l'altra parte dell'albero sia nella gabbietta a rulli vada tutto a posto.


    Problema albero motore

    Il mio albero ha il cuscinetto montato sullo stesso. Ho provato a scaldare per bene la sede del cuscinetto, l'albero e entrato un pezzo ma non tutto e pure storto un poco!
    Ho provato a dare dei leggeri colpi di martello (di gomma) ma non mi fidavo non volevo fare danni e quindi con 2 colpi di martello ho levato l'albero.

    Avrei pensato Sartana di mettere quella ranella che mi hai dato sul lato carter lato volano sulla sede del paraolio (che ora non c'e) tagliare quel pezzo di tubo a misura mettere un'altra ranella e poi tirare l'albero, oppure andare da un meccanico e farmelo mettere (mi scoccia un po perche vorrei farlo io)

    Ho visto anche questo video http://www.youtube.com/watch?v=CVdxTtaHsf0 non e male scaldo un po il carter e poi lo tiro con i cuscinetti che ho cambiato in piu uso le ranelle che mi hai dato non e un'idea sbagliata no?

    Fatemi sapere che ne pensate vorrei chiuderlo presto grazie ciao

  12. #187
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    Aggiornamento: oggi ho montato l'albero del cambio ho letot la guida palli ma dopo aver incastrato i pattini il pezzo che va dentro al cuscinetto era parecchio duro allora ho provato a scaldare il cuscinetto ma poi dando dei colpi di martello usciva anche quello invece di uscire il millerighe.
    Allora ci ho ragionato su un po e:

    1. ho montato il piatto porta ganasce;
    2. ho scaldato un po il pezzo dell'albero motore che va dentro al cuscinetto;
    3. ho infiliato i pattini;
    4. dall'altre parte ho messo il tamburo e con il dado del mozzo ho tirato l'albero;
    5. quando non tirava piu o messo anche il rondellone e l'albero e andato al suo posto senza spostare il cuscinetto!!

    Poi ho montato i dischi del cambio, c'e solo un pezzetto di crocera che in prima marcia sfrega leggermente contro il selettore ma spero che una volta che l'altra parte dell'albero sia nella gabbietta a rulli vada tutto a posto.


    Problema albero motore

    Il mio albero ha il cuscinetto montato sullo stesso. Ho provato a scaldare per bene la sede del cuscinetto, l'albero e entrato un pezzo ma non tutto e pure storto un poco!
    Ho provato a dare dei leggeri colpi di martello (di gomma) ma non mi fidavo non volevo fare danni e quindi con 2 colpi di martello ho levato l'albero.

    Avrei pensato Sartana di mettere quella ranella che mi hai dato sul lato carter lato volano sulla sede del paraolio (che ora non c'e) tagliare quel pezzo di tubo a misura mettere un'altra ranella e poi tirare l'albero, oppure andare da un meccanico e farmelo mettere (mi scoccia un po perche vorrei farlo io)

    Ho visto anche questo video YouTube - Videoguida Montaggio Albero Motore by assettocorseteam.it non e male scaldo un po il carter e poi lo tiro con i cuscinetti che ho cambiato in piu uso le ranelle che mi hai dato non e un'idea sbagliata no?

    Fatemi sapere che ne pensate vorrei chiuderlo presto grazie ciao
    se fai come nel video spacchi il carter - la differenza nel montaggio è evidente - basta guarda la struttura del carter e la nerva che ha

    scalda di più il carter e, quando infili l'albero con il cuscinetto, infilali dritti - vedrai che va a battuta in un attimo

  13. #188
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se fai come nel video spacchi il carter - la differenza nel montaggio è evidente - basta guarda la struttura del carter e la nerva che ha

    scalda di più il carter e, quando infili l'albero con il cuscinetto, infilali dritti - vedrai che va a battuta in un attimo
    Effettivamente e piu rinforzato, va bene provero di nuovo mi atttrezzo anche con due pezzi di legno in modo da appoggiare il carter dritto e poi spingere l'albero perche ieri l'ho scaldato abbastanza da non riuscire a prenderlo in mano:(

    Sartana ho fatto bene a mettere un po di grasso nero sui cuscinetti del motore? su quell idi banco pero metto solo un po d'olio miscela ok?

    I paraoli vanno unti con dell'olio?

    grazie ciao

  14. #189
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    Effettivamente e piu rinforzato, va bene provero di nuovo mi atttrezzo anche con due pezzi di legno in modo da appoggiare il carter dritto e poi spingere l'albero perche ieri l'ho scaldato abbastanza da non riuscire a prenderlo in mano:(

    Sartana ho fatto bene a mettere un po di grasso nero sui cuscinetti del motore? su quell idi banco pero metto solo un po d'olio miscela ok?

    I paraoli vanno unti con dell'olio?

    grazie ciao

    il grasso va sempre bene
    nei labbri dei paraoli (o nei rispettivi alberi) io metto sempre un filo di grasso

    x l'albero: è fondamentale il primo appoggio che fai nel carter
    se il cuscinetto lo appoggi in sede un pelo storto non entra
    devi andare con la mano di velluto

  15. #190
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    il grasso va sempre bene
    nei labbri dei paraoli (o nei rispettivi alberi) io metto sempre un filo di grasso

    x l'albero: è fondamentale il primo appoggio che fai nel carter
    se il cuscinetto lo appoggi in sede un pelo storto non entra
    devi andare con la mano di velluto

    Ok terro presente il tu consiglio quidni tu dici che scaldando la sede del cuscinetto il cuscinetto stesso va dentro a mano senza l'utilizzodi martello di gomma ecc?

    Mi hanno dato un bel baratolo di grasso nero va bene lo stesso allora se lo metto anche nei cuscinetit di banco, tanto al massimo viene brucitato con la miscela gredo no?

    grazie ancora

  16. #191
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    Stasera ho scaldato talmente tanto la sede del cuscinetto che non si riusciva a toccare neanche il lato piu lontano del carter era veramente caldissimo ma... non c'e l'ho fatta ugualmente .
    Il cuscinetto entra in un'attimo sino a meta poi basta, ho provato piu volte e ogni volta scaldavo il carter, ho provato a dare anche dei leggeri colpi di martello di gomma ma nulla di nulla non si muove.

    Alla fine ho dato 2 colpi di martello dalla parte opposta dell'albero sullo stesso, l'ho fatto uscire.

    Domani mattina vado dal meccanico qua vicino e me lo faccio montare, sono a meta lavoro e non voglio fare danni ora.

    Di certo il prossimo motore che faccio il cuscinetto lo faccio montare direttamente sul carter e non sull'albero.

    Mi rode abbastanza purtoppo.

  17. #192
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    Stasera ho scaldato talmente tanto la sede del cuscinetto che non si riusciva a toccare neanche il lato piu lontano del carter era veramente caldissimo ma... non c'e l'ho fatta ugualmente .
    Il cuscinetto entra in un'attimo sino a meta poi basta, ho provato piu volte e ogni volta scaldavo il carter, ho provato a dare anche dei leggeri colpi di martello di gomma ma nulla di nulla non si muove.

    Alla fine ho dato 2 colpi di martello dalla parte opposta dell'albero sullo stesso, l'ho fatto uscire.

    Domani mattina vado dal meccanico qua vicino e me lo faccio montare, sono a meta lavoro e non voglio fare danni ora.

    Di certo il prossimo motore che faccio il cuscinetto lo faccio montare direttamente sul carter e non sull'albero.

    Mi rode abbastanza purtoppo.
    era entrato dritto?

  18. #193
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    era entrato dritto?
    Si si era entrato dritto, ho provato una volta che mi era entrato a meta a fare girare l'albero e vedo che l'altezza della spalla dell'abero era alta uguale sia a destra, sinistra e sotto.

    Uffi non ci voleva.

    Domani spero che me lo monta mi aveva gia detto che non c'erano problemi e in 10 minuti me lo faceva.

    Mi manca solo questo e il quadruplo e poi posso chiudere i 2 carter, poi che faccio monto prima cilindro (lo lubrifico tutto con l'olio miscela e ne metto un po anche sulle spalle giusto?) oppure chiudo prima la frizione?

  19. #194
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    Si si era entrato dritto, ho provato una volta che mi era entrato a meta a fare girare l'albero e vedo che l'altezza della spalla dell'abero era alta uguale sia a destra, sinistra e sotto.

    Uffi non ci voleva.

    Domani spero che me lo monta mi aveva gia detto che non c'erano problemi e in 10 minuti me lo faceva.

    Mi manca solo questo e il quadruplo e poi posso chiudere i 2 carter, poi che faccio monto prima cilindro (lo lubrifico tutto con l'olio miscela e ne metto un po anche sulle spalle giusto?) oppure chiudo prima la frizione?
    prima il cilindro

  20. #195
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    Ok allora domani vi faccio sapere com'e andata.
    Per chiudere il cilindro sul carter guarnizione in alluminio, ranella spezzata e dado normale o altezza doppia? l'ermetico qua non serve giusto?

    Invece per la testa in ordine dal basso verso l'altro rondella piana, spezzata e bullone giusto? niente ermetico ne guarzione di carta giusto?

    poi allora monto anche lo statore, senza regolare l'anticipo.

    La frizione e facile da montare giusto?

  21. #196
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    Ok allora domani vi faccio sapere com'e andata.
    Per chiudere il cilindro sul carter guarnizione in alluminio, ranella spezzata e dado normale o altezza doppia? l'ermetico qua non serve giusto?

    Invece per la testa in ordine dal basso verso l'altro rondella piana, spezzata e bullone giusto? niente ermetico ne guarzione di carta giusto?

    poi allora monto anche lo statore, senza regolare l'anticipo.

    La frizione e facile da montare giusto?
    cilindro: dado normale
    di ermetico danne un filo

    testa: ok

    prima di mettere lo statore, monta il paraolio del volano

    fai attenzione al paraolio frizione - montalo correttamente nel suo verso
    se, come vedrai che farà, il bordo perimetrale del parolio sporge leggermente dalla sua sede, rifila con calma la sporgenza con un buon cutter

    ti ripeto: quando chiudi il motore tieni a portata di mano pedalina d'accensione e piatto ganasce

  22. #197
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    cilindro: dado normale
    di ermetico danne un filo

    testa: ok

    prima di mettere lo statore, monta il paraolio del volano

    fai attenzione al paraolio frizione - montalo correttamente nel suo verso
    se, come vedrai che farà, il bordo perimetrale del parolio sporge leggermente dalla sua sede, rifila con calma la sporgenza con un buon cutter

    ti ripeto: quando chiudi il motore tieni a portata di mano pedalina d'accensione e piatto ganasce
    Ok l'ermetico lo metto dove? tra il carter e la guarnizinone oppure tra la guarznizione e il cilindro?

    per i carter stendo l'ermetico da entrambi i lati poi aspetto 5 minuti infilo la guarnizinoe di carta e chiudo ok?

    il paraolio e semplice il suo verso per il discorso della sporgenza vedro domani, intendi la sporgenza del suo perimetro o la sporgenza dell'altezza (il lato della spalla va contro il paraolio?)

  23. #198
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    Ciao allora questa mattina sono andato dal meccanico, ha scaldato la sede poi con un tondo di ferro dalla parte del volano a dato 2 colpetti con martello ed e entrato nella sua sede.

    Tutto contento mi preparo per la chiusura, metto il paraolio lato frizione lo rifilo a dovere metto l'ermetico la guarnizione di carta e l'ermetico chiudo e.... l'albero a un certo punto noon gira!

    Dopo un paio di volte ho tolto la guarnizione di carta per evitare di danneggiarla e ho continuato a limare il paraolio ma niente.

    A un certo punto levo il paraolio lato frizione (l'ho segnato andra poi sostituito) pensando che fosse quello che blocca l'albero e invece no.

    Domani mattina porto il blocco da un meccanico di vespe qua nella zona e li faccio dare un'occhiata.

    A questo punto penso che lo faro chiudere da lui anche perche non manca molto e non posso andare la e fargli solo vedere perche l'albero non gira.

    Mi ha detto che con 100€ e tutti i pezzi mi chiude tutto, sono tentato..

    secondo voi e un prezzo onesto?

    Grazie ciao

  24. #199
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Ciao allora questa mattina sono andato dal meccanico, ha scaldato la sede poi con un tondo di ferro dalla parte del volano a dato 2 colpetti con martello ed e entrato nella sua sede.

    Tutto contento mi preparo per la chiusura, metto il paraolio lato frizione lo rifilo a dovere metto l'ermetico la guarnizione di carta e l'ermetico chiudo e.... l'albero a un certo punto noon gira!

    Dopo un paio di volte ho tolto la guarnizione di carta per evitare di danneggiarla e ho continuato a limare il paraolio ma niente.

    A un certo punto levo il paraolio lato frizione (l'ho segnato andra poi sostituito) pensando che fosse quello che blocca l'albero e invece no.

    Domani mattina porto il blocco da un meccanico di vespe qua nella zona e li faccio dare un'occhiata.

    A questo punto penso che lo faro chiudere da lui anche perche non manca molto e non posso andare la e fargli solo vedere perche l'albero non gira.

    Mi ha detto che con 100€ e tutti i pezzi mi chiude tutto, sono tentato..

    secondo voi e un prezzo onesto?

    Grazie ciao
    100 euro con tutto pulito
    senza buttarlo sul motore
    senza metterlo in moto

    son troppi

    l'albero ti toccava perchè non avevi puntato le viti

    i paraoli fermano un po' l'albero per il loro attrito, ma lui deve girare

  25. #200
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    100 euro con tutto pulito
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    son troppi

    l'albero ti toccava perchè non avevi puntato le viti

    i paraoli fermano un po' l'albero per il loro attrito, ma lui deve girare
    No no monta albero cilindro frizione volano carburatore cambiera il paraolio lato frizione perche penso di averlo un po rovinato e lo mette in moto e carbura anche non mi sembra male no?

    Le viti le avevo puntate tutte, proprio quando dai l'ultimo mezzo giro gira un pezzo e poi si blocca, ho provato anche solo a puntare le 2 viti dei prigionieri interno carter e una sotto giusto per dare un po una stretta equlibrata, ma niente arriva a un punto e non gira, non si inchioda quando la spalla tocca la valvola quindi non e li che tocca

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