Originariamente Scritto da
Il Messia
Aggiornamento: oggi ho montato l'albero del cambio ho letot la guida palli ma dopo aver incastrato i pattini il pezzo che va dentro al cuscinetto era parecchio duro allora ho provato a scaldare il cuscinetto ma poi dando dei colpi di martello usciva anche quello invece di uscire il millerighe.
Allora ci ho ragionato su un po e:
- ho montato il piatto porta ganasce;
- ho scaldato un po il pezzo dell'albero motore che va dentro al cuscinetto;
- ho infiliato i pattini;
- dall'altre parte ho messo il tamburo e con il dado del mozzo ho tirato l'albero;
- quando non tirava piu o messo anche il rondellone e l'albero e andato al suo posto senza spostare il cuscinetto!!
Poi ho montato i dischi del cambio, c'e solo un pezzetto di crocera che in prima marcia sfrega leggermente contro il selettore ma spero che una volta che l'altra parte dell'albero sia nella gabbietta a rulli vada tutto a posto.
Problema albero motore
Il mio albero ha il cuscinetto montato sullo stesso. Ho provato a scaldare per bene la sede del cuscinetto, l'albero e entrato un pezzo ma non tutto
e pure storto un poco!
Ho provato a dare dei leggeri colpi di martello (di gomma) ma non mi fidavo non volevo fare danni e quindi con 2 colpi di martello ho levato l'albero.
Avrei pensato Sartana di mettere quella ranella che mi hai dato sul lato carter lato volano sulla sede del paraolio (che ora non c'e) tagliare quel pezzo di tubo a misura mettere un'altra ranella e poi tirare l'albero, oppure andare da un meccanico e farmelo mettere (mi scoccia un po perche vorrei farlo io)
Ho visto anche questo video
YouTube - Videoguida Montaggio Albero Motore by assettocorseteam.it non e male scaldo un po il carter e poi lo tiro con i cuscinetti che ho cambiato in piu uso le ranelle che mi hai dato non e un'idea sbagliata no?
Fatemi sapere che ne pensate vorrei chiuderlo presto grazie ciao