Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
Ciao Sartana ho un po di domande:
1-ti ho messo una foto per scaldate intendi quelle?
2-dove lo posso trovare un pistone e le relative fasce per quel cilindro?
3-costo? (l massimo se il pisto e fasce costa quasi come tutto questo lo vendo e compre tutto nuovo o 50 GRUPPO TERMICO 50 ORIGINALE PIAGGIO. VESPA 50 ENTRA!!!! su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (se non da problemi il 3 travaso o 75)
4-va bene 6 travasi o meglio 3?
5-vale la pena tenerlo sto 75 oppure metto quello del 50 come questo?
6-secondo te cambia qualcosa con quel 3 travaso in piu sul carter (presumo sia quel foro tondo)?
7-si puo tappare portandolo in rettifica se non erve e peggiora le cose?
8-perche le alette del volano sono cosi piegate? si possono radrizzare in qualche modo (ovviamente no con la pinza che si spezzano)
9-inoltre che tipo di carta e ce frana devo prendere e come faccio per pulire?
10-(importante) mi puoi dare una tua valutazione su quello che avevo chiesto su un o piu in alto inerente quel blocco motore v5a4m con 130 e valvola limata se e possibile ritornarlo 50 o comunque 75?

Quindi la biella e ok cosi collegata direttamente allo spinotto (quando ho tirato via il cilindro lo spinotto ballava un po non dentro alla biella ma bensi tra anello elastico e anello elastico)?

Il tamburo non mi sembra del pk comunque domani quando lo smonto faccio una bella foto e cosi mi dai conferma.
Grazie ancora della tua attenzione!!!

innanzi tutto mea culpa
il tamburo è special, come ha detto Gio.

Veniamo alle tue domande:
1-ti ho messo una foto per scaldate intendi quelle? GUARDA LA FOTO CHE TI HO MESSO - QUELLA E' UNA SCALDATA - QUELLO CHE HAI SEGNATO TU E' SOLO SPORCO (TOGLILO CON BENZINA O DILUENTE)
2-dove lo posso trovare un pistone e le relative fasce per quel cilindro?
IN RETTIFICA O SU INTERNET - DIMMI IL NUMERO CHE LEGGI ALL'INTERNO DEL PISTONE (E' IL CODICE DELLA SUA CONCHIGLIA D IFUSIONE)
3-costo? (l massimo se il pisto e fasce costa quasi come tutto questo lo vendo e compre tutto nuovo o 50 GRUPPO TERMICO 50 ORIGINALE PIAGGIO. VESPA 50 ENTRA!!!! su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (se non da problemi il 3 travaso o 75)
SUI 50 EURO...NON E' CONVENIENTISSIMO - TANT'E' CHE MONTARE UN PISTONE NUOVO SU UNA TERMICA CHE HA VITA NON VA BENE...BISOGNA RETTIFICARE
4-va bene 6 travasi o meglio 3?
POLINI - VA MEGLIO 6 // DR - VA MEGLIO 3
5-vale la pena tenerlo sto 75 oppure metto quello del 50 come questo?
LI' DEVI VEDERE TU - COME COSTO TRA QUEL 50 DI SANDRO E UN 75 DR SEI LI' LI'
6-secondo te cambia qualcosa con quel 3 travaso in piu sul carter (presumo sia quel foro tondo)? - MONTA TRANQUILLAMENTE E NON TOCCARE I CARTER
7-si puo tappare portandolo in rettifica se non erve e peggiora le cose?
NON LO TAPPARE // NEL TUO MOTORE NON SERVE
8-perche le alette del volano sono cosi piegate? si possono radrizzare in qualche modo (ovviamente no con la pinza che si spezzano)
CLASSICA PIEGATA DA MARCIAPIEDE - LASCIA IL MONDO COME STA, RISCHI DI ROMPERLE
9-inoltre che tipo di carta e ce frana devo prendere e come faccio per pulire?
CARTA VETRATA GRANA 300/400
10-(importante) mi puoi dare una tua valutazione su quello che avevo chiesto su un o piu in alto inerente quel blocco motore v5a4m con 130 e valvola limata se e possibile ritornarlo 50 o comunque 75?
SONO AL LAVORO SE DEVO RILEGGERE PERDO TROPPO TEMPO!!

NOTA: COME VEDI DAI SEGNI DI COMBUSTIONE SUL MANTELLO DEL TUO PISTONE, QUEL GT E' MOLTO MOLTO VISSUTO (E/O HA LE FASCE FINITE....)