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Discussione: Restauro motore vespa 50 Special anno 1976 (V5B3T)

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

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    oppure faccio come mi dice la guida e giro la vite sino a che non sento un forte tac?
    fai così non schizza da nessuna parte!
    Ciao Gioweb

  2. #2
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Ciao Gioweb grazie per la risposta domani sera se riesco smonto il gruppo termico, mozzo ruota apro il coperchio frizione e il volano e faccio le foto cosi vedete un po quello che sicuramente e da cambiare, anche xke devo acquistare l'estrattore della frizione da bicasbia su ebay cosi per ammortizzare le spese di spedizione ordino anche qualcos'altro.
    A domani grazie ancora.

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Ciao Gioweb grazie per la risposta domani sera se riesco smonto il gruppo termico, mozzo ruota apro il coperchio frizione e il volano e faccio le foto cosi vedete un po quello che sicuramente e da cambiare, anche xke devo acquistare l'estrattore della frizione da bicasbia su ebay cosi per ammortizzare le spese di spedizione ordino anche qualcos'altro.
    A domani grazie ancora.
    Quando avrai smontato il volano, portalo da un tornitore o in rettifica e fatti fare un filetto 28x1
    se proprio vuoi fare il massimo gli fai tornire il materiale sull'esterno della circonferenza, dietro le alette

    così lo porti da 2.050 grammi circa a 1.600 e hai il filetto per l'estrattore.......
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  4. #4
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Ciao perche c'e differenza tra il tipo di dado che ho io (che e senza estrattore) e quello che dici tu (che ci vuole l'estrattore x il volano) se si quali?
    Per il discorso di allegerirlo se non sbaglio mi avevi gia risposto su un'altro topic (volano + leggero = motore piu reattivo), calcola che su un blocco ci metto il 50 e sull'altro il 75 (per fare la revisione sara 50)
    e devono andare tutti e due in Mctc xke le vepe sono senza libretto e poi vorrei farle fmi (o prima faccio fmi che me la vedono di persona ma almeno sono sicuro).
    Ci sono problemi?
    Grazie

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Ciao perche c'e differenza tra il tipo di dado che ho io (che e senza estrattore) e quello che dici tu (che ci vuole l'estrattore x il volano) se si quali?
    Per il discorso di allegerirlo se non sbaglio mi avevi gia risposto su un'altro topic (volano + leggero = motore piu reattivo), calcola che su un blocco ci metto il 50 e sull'altro il 75 (per fare la revisione sara 50)
    e devono andare tutti e due in Mctc xke le vepe sono senza libretto e poi vorrei farle fmi (o prima faccio fmi che me la vedono di persona ma almeno sono sicuro).
    Ci sono problemi?
    Grazie
    per FMI non hai problemi
    per MCTC idem
    per il peso, bene scegli tu - per me 1,6 è il peso migliore, fino al 130cc
    con l'estrattore togli il volano in 1 nanosecondo
    con il seeger, se c'è sporco, sede rovinata, dado rovinato e coni buoni. per toglierlo smoccoli un po'

  6. #6
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Prevedo che domani allora qualche santuccio lo tiro allora... perche il seager e abbastanza ruggine, xo il dado sembra buono.
    Domani se il mio amico mi porta la chiave a tubo da 14 xke la mia non la trovo ci provo a tirarlo giu (il volano) e poi faccio le foto e el metto su cosi mi dite un po che pensate.

    Quanto puo costare quel lavoro di tornitura e fresatura?

    Siete sicuri che non ho problemi con la mctc? xke un blocco lo voglio fare 75 (marmita originale ) e se metto anche il volano allegerito fara piu giri rpm max e anche velocita e loro se ne accorgono no?

    Domani sicuramente tiro giu il gt e ve lo faccio vedere ho gia letto su vari post che conigliate piuttosto che farlo rettificare con cambio pistone e fasce che con circa 10 euro in piu di prenderlo nuovo tipo dr xo ho visto che ci sono da 75 in su di ciliondrata non ci sono da 50 originali (per non superare i 45km/h a controllo della mctc)?

    Grazie ancora a tutti, sto iniziando da oco a smontare seriamente un motore ed e una bella emozione (speriamo di non fare danni)

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Prevedo che domani allora qualche santuccio lo tiro allora... perche il seager e abbastanza ruggine, xo il dado sembra buono.
    Domani se il mio amico mi porta la chiave a tubo da 14 xke la mia non la trovo ci provo a tirarlo giu (il volano) e poi faccio le foto e el metto su cosi mi dite un po che pensate.

    Quanto puo costare quel lavoro di tornitura e fresatura?

    Siete sicuri che non ho problemi con la mctc? xke un blocco lo voglio fare 75 (marmita originale ) e se metto anche il volano allegerito fara piu giri rpm max e anche velocita e loro se ne accorgono no?

    Domani sicuramente tiro giu il gt e ve lo faccio vedere ho gia letto su vari post che conigliate piuttosto che farlo rettificare con cambio pistone e fasce che con circa 10 euro in piu di prenderlo nuovo tipo dr xo ho visto che ci sono da 75 in su di ciliondrata non ci sono da 50 originali (per non superare i 45km/h a controllo della mctc)?

    Grazie ancora a tutti, sto iniziando da oco a smontare seriamente un motore ed e una bella emozione (speriamo di non fare danni)
    prima di estrarre
    togli il seeger e puliscilo
    togli il dado e puliscilo
    pulisci bene tutta la sede del seegere

    rimonta tutto e leva quel volano

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