Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere
Originariamente Scritto da Il Messia
Per il discorso tornitura volano Sartana io ho visto le foto che mi hai messo ma ho qualce dubbio ti spiego meglio allegando una foto (9) con dei punti colorati:
-Il punto rosso rappresenta la parte piu esterna che e attaccata ai carter e credo che serva per far evitare che entri nello statore sporcizia;
-il punto azzurro e una sporgenza di pochi mm;
-la parte nera ho notato che e leggermente stondata.
-la parte verde sarebbe quella che va tornita giusto?
bisogna fare attenzione a non tirare via quella sporgenza di colore azzurro giusto (re l'azzurro e l'inizio del verde c'e una scanelatura dove si torna all'altezza della parte rossa)?
quando la parte e tornita bisogna anche fare quella leggera stondatura che c'e in origine?
Presumo che tornendo si vada a tirare via anche una parte - se non tutta dove ci sono quei 4 cerchi rimanendo dei mezzi cerchi.
Succede qualcosa?
E giusto il mio ragionamento?
Che cosa sono e che servono quei 4 buchi dietro al volano?
Grazie ancora
Attendo vostre notizie e ringrazio ancora tutti per l'aiuto che mi state dando senza di voi non sarei arrivato sino a tale punto grazie ciao a tutti