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Discussione: Restauro motore vespa 50 Special anno 1976 (V5B3T)

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Ok grazie stasera mi diverto un po allora... prime cose da tirare via?
    Tu consigli di montarlo il parastrappi sulla 50 oppure di lasciare stare?
    Grazie ciao
    sul 50 non serve

  2. #2
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    ok se poi qualcosa fa, non e un materiale che si consuma velocemente ed e facile da montare quando chiudo lo posso anche mettere tanto per quello che costa..

    cose da tirare via per prima?

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

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    cose da tirare via per prima?
    Apertura dei carter
    Ciao Gioweb

  4. #4
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Ciao c'e l'ho quella guida la sto seguendo pensavo che ci fossero degli accorgimenti particolari se non ci sono proseguo con la guida a dopo con gli aggiornamenti di oggi:)

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    pensavo che ci fossero degli accorgimenti particolari
    stai solo attento nella separazione come dice la guida.
    Ciao Gioweb

  6. #6
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Ecco gli aggiornamenti!
    -Motore smontato (foto 1 e 2);
    -dettagli della valvola (foto 3 e 4) forse dalla foto non e chiarissima ma presenta una riga di qualche millimetro non profonda;
    Dettagli del cambio e stranezze riscontrate (foto 5 e 6);
    il disco della prima marcia (foto 5 e stato montato con lo "scalino" della parte interna) rivolto verso la frizione mentre tutti gli altri 3 dischi sono stati rivolti con la parte con lo scalino verso il volano (foto 6), e normale secondo voi?
    Dettagli della campana (68 denti contati) non mi sembra molto scannata sartana la devo cambiare comunque? (foto 7).
    Dettagli dell'albero del cambio (foto .

    E ora le difficolta che ho:
    1-Come si fa a tirare via l'albero del quadruplo (toccandolo balla parecchio ma ovviamente non viene via);
    2-Come si fa a tirare via l'albero motore che e rimasto dentro alla carter lato volano? (il meccanico qui vicino ha dato la sua disponibilita a scaldare leggermente la base per levarlo):
    3-la guida di palli mi dice come smontare il comando del cambio ma io ho difficolta nella parte iniziale dove dice che con il calibro devo individuare la parte piu grande e battere su quella piccola.
    Io ho misurato e dalla parte grande misura circa 4 mm e dalla parte piccola 3.5 mm quindi in teoria dovrei battere con il martello di gomma e un pezzo di ferro sulla parte piccola in modo che esce dall'altra parte ma non ci rieco ho provato varie volte ma non fa una mossa. Come posso fare?

    Ora sparate tutti i vostri consiglie cazziate se ci sono cosi domani finisco di tirare via il comando del cambio, l'albero motore (la biella è marchiata piaggio quindi presumo tutto) i paracolpi del ingranaggio di avviamento e incomincio a pulire per bene!!

    Se ci sono cose danneggiate fatemelo sapere che sto facendo la lista della spesa cosi poi si ordina quello che si deve e poi si incomincia a rimontare!!

    Domani se riesco mi faccio prestare una macchina digitale seria per fare le foto alla valvola che immagino che non vedete un granche!

    Grazie a tutti!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Ecco gli aggiornamenti!
    -Motore smontato (foto 1 e 2);
    -dettagli della valvola (foto 3 e 4) forse dalla foto non e chiarissima ma presenta una riga di qualche millimetro non profonda;
    Dettagli del cambio e stranezze riscontrate (foto 5 e 6);
    il disco della prima marcia (foto 5 e stato montato con lo "scalino" della parte interna) rivolto verso la frizione mentre tutti gli altri 3 dischi sono stati rivolti con la parte con lo scalino verso il volano (foto 6), e normale secondo voi?
    Dettagli della campana (68 denti contati) non mi sembra molto scannata sartana la devo cambiare comunque? (foto 7).
    Dettagli dell'albero del cambio (foto .

    E ora le difficolta che ho:
    1-Come si fa a tirare via l'albero del quadruplo (toccandolo balla parecchio ma ovviamente non viene via);
    2-Come si fa a tirare via l'albero motore che e rimasto dentro alla carter lato volano? (il meccanico qui vicino ha dato la sua disponibilita a scaldare leggermente la base per levarlo):
    3-la guida di palli mi dice come smontare il comando del cambio ma io ho difficolta nella parte iniziale dove dice che con il calibro devo individuare la parte piu grande e battere su quella piccola.
    Io ho misurato e dalla parte grande misura circa 4 mm e dalla parte piccola 3.5 mm quindi in teoria dovrei battere con il martello di gomma e un pezzo di ferro sulla parte piccola in modo che esce dall'altra parte ma non ci rieco ho provato varie volte ma non fa una mossa. Come posso fare?

    Ora sparate tutti i vostri consiglie cazziate se ci sono cosi domani finisco di tirare via il comando del cambio, l'albero motore (la biella è marchiata piaggio quindi presumo tutto) i paracolpi del ingranaggio di avviamento e incomincio a pulire per bene!!

    Se ci sono cose danneggiate fatemelo sapere che sto facendo la lista della spesa cosi poi si ordina quello che si deve e poi si incomincia a rimontare!!

    Domani se riesco mi faccio prestare una macchina digitale seria per fare le foto alla valvola che immagino che non vedete un granche!

    Grazie a tutti!!
    foto 5 - quella è la quarta, non la prima

    alberino - metti in morsa l'alberino, proteggendolo con le mordacchie alle ganasce/con uno straccio/con del legno - stringilo bene in morsa

    quindi batti il carter per toglierlo dall'alberino con il martello di gomma o con un pezzo di legno tenero

    per la spina - sbagli attrezzi
    non ci vuole il martello di gomma ma un buon martello
    non devi menare frapponendo un pezzo di ferro ma un pezzi di alluminio
    ti appoggi bene e dai un colpo secco
    vedrai che esce
    oppure fai scaldare all'amico tuo

    per la campana: se il portadischi è segnato la frizione non lavora bene......dalle foto non si vede quanto è segnato
    si puo' anche ricostruire ma ci si perde un po' di tempo

  8. #8
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    Ciao ragazzi allora sono andato da un meccanico restauratore di vespe (poiche il mio e in ferie) a far tirare via lo spinotto del comando delle marce e l'albero motore.

    Mi ha detto che l'albero e andato e mi ha consigliato vivamente di farlo imbiellare perche e originale piaggio non si trovano piu cosi.

    di cambiare anche la crocera statore e puntine

    Ma mi ha detto una cosa che mi ha abbastanza lasciato perpleso: come precedentemente indicato anche da Sartana di cambiare l'albero quadruplo poiche la chiavella me lo ha distrutto, questo restauratore mi ha detto che sarebbe opportuno cambiare tutti i dischi del cambio xke dvono viaggiare in sincronia!!!!

    Io vorrei evitare questa spa perche insomma e abbastanza elevata!!

    Sartana a te la parola fatti sentire grazie!!!!!!
    Vorrei dalla settimana prossima incominciare a levare e mettere i nuovo cuscinetti che dvo prendere da te xo!!!!!!


    Ora non posso ma dopo allego anche le foto!!!1

  9. #9
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    Ciao ragazzi allora sono andato da un meccanico restauratore di vespe (poiche il mio e in ferie) a far tirare via lo spinotto del comando delle marce e l'albero motore.

    Mi ha detto che l'albero e andato e mi ha consigliato vivamente di farlo imbiellare perche e originale piaggio non si trovano piu cosi.

    di cambiare anche la crocera statore e puntine

    Ma mi ha detto una cosa che mi ha abbastanza lasciato perpleso: come precedentemente indicato anche da Sartana di cambiare l'albero quadruplo poiche la chiavella me lo ha distrutto, questo restauratore mi ha detto che sarebbe opportuno cambiare tutti i dischi del cambio xke dvono viaggiare in sincronia!!!!

    Io vorrei evitare questa spa perche insomma e abbastanza elevata!!

    Sartana a te la parola fatti sentire grazie!!!!!!
    Vorrei dalla settimana prossima incominciare a levare e mettere i nuovo cuscinetti che dvo prendere da te xo!!!!!!


    Ora non posso ma dopo allego anche le foto!!!1
    in grassetto - se i dischi son buoni si tengono quelli che hai
    sulla crocera aspetto foto
    sui dischi idem

    sui tuoi cuscinetti e il resto
    io riprendo a lavorare il 30

    dopo in 2 o 3 giorni rimedio tutto ma adesso è impossibile

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    in grassetto - se i dischi son buoni si tengono quelli che hai
    sulla crocera aspetto foto
    sui dischi idem

    sui tuoi cuscinetti e il resto
    io riprendo a lavorare il 30

    dopo in 2 o 3 giorni rimedio tutto ma adesso è impossibile
    Ciao Sartana non avevo capito che il tuo lavoro e legato a queste cose ti chiedo scusa non volevo distrurbarti durante il tuo periodo di ferie, allora tornando a noi:

    Posto le foto dell'albero ho fatto una freccia nera dove vi e il segno lungo tutta la spalla che poi concide con la valvola sul carter, mi hanno detto che non da problemi perche e solo il pezzetto iniziale, cmq nei prossimi giorni sento quanto costa sistemarla (tu ai quanti € piu o meno).

    Secondo te conviene imbiellare questo di albero (originale Piaggio dell'epoca) oppure prendere questo ALBERO MOTORE VESPA 50 SPECIAL PK MAZZUCCHELLI AMT120 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori dovrebbe essere buonao (calcola che il prossimo motore non ho una biella da 50 perche devo tirare via quella del 130)

    Posto le foto della crociera (lunghezza con calibro 51 mm) ma non si vedono bene ho segnato i punti che sono usurati, secondo me e da cambiare perche sono parecchio smussati, ne ho viste varie originali (1 e 2 e 3 no) su motocapuano di ebay ma non capisco le differenze sebbene il prezzo sia buono tu le sai le differenze?
    CROCERA CAMBIO A 4 MARCE VESPA 50 SPECIAL PK XL R orig su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    VESPA 50 SPECIAL PK XL R ORIG CROCERA CAMBIO A 4 MARCE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    CROCERA CAMBIO PER VESPA 50 SPECIAL PK XL R 4 MARCE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

    Posto le foto dei dischi del cambio secondo me sono perfetti non sono assulutamente rovinati.

    Nel frattempo compro da bicasbia su ebay un po di stupidate tipo condensatore;
    puntine:
    prigionieri scarico e cilindro e collettore;
    registri fili scatola b.t.;
    bobina con filo:
    kit revisione carburo 16-10;
    estrattore frizione e volano (8 euro l'uno tu li trovi a meno?)
    kit dischi frizione ferodo 4 dischi SERIE DISCHI FRIZIONE MODIFICA VESPA 50 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (so che e 50 ma non si sa mai)
    dadi e rondelle per frizione e primaria cose da poco euro perche poi porto tutto il piatto a far cambiare i fili e a fare le nuove saldature che queste sono cotte oltre al fatto che c'e uno dei 3 fili piu corti.

    Mentre per le cose piu grosse apetto te:) tanto tu torni dalle ferie e io dopo 2 giorni parto io
    Ho comprato oggi 2 gt nuovi da sandro GRUPPO TERMICO 50 ORIGINALE PIAGGIO. VESPA 50 ENTRA!!!! su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori per 40 euro l'uno vanno bene.

    Infine mi sto portando avanti per il discorso marmitta dato che devo andare non con questa ma con un'altra special alla mctc x immatricolazione, mi guardano la sigla dgm e che sia originale piaggio? perche i padellini da 20 - 30 euro hanno il foglio dll'omologazione ma non so se va bene xo mi gira spendere 65 euro per una marmitta originale piaggio. a csa ne o una originale ma iena pensavo di scaldarla grattarla e verniciarla di nero alta temperatura tu che ne dici?

    Grazie ancora sartana ti ringrazio ancora per le info e ti auguro buone ferie fammi saere per queste cose qua per favore codi mi porto avanti

    P.s. nell'ultima foto come si chiama in termine tecnico quel pezzo che ho segnato con la freccia? si chiama ruttore? grazie ancora!
    Come olio va bene per miscela il castrol tts e per la trasmissione mtx80w?
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  11. #11
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    Ciao Sartana non avevo capito che il tuo lavoro e legato a queste cose ti chiedo scusa non volevo distrurbarti durante il tuo periodo di ferie, allora tornando a noi:

    Posto le foto dell'albero ho fatto una freccia nera dove vi e il segno lungo tutta la spalla che poi concide con la valvola sul carter, mi hanno detto che non da problemi perche e solo il pezzetto iniziale, cmq nei prossimi giorni sento quanto costa sistemarla (tu ai quanti € piu o meno). sui 45-50 euro

    Secondo te conviene imbiellare questo di albero (originale Piaggio dell'epoca) oppure prendere questo ALBERO MOTORE VESPA 50 SPECIAL PK MAZZUCCHELLI AMT120 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori dovrebbe essere buonao (calcola che il prossimo motore non ho una biella da 50 perche devo tirare via quella del 130)
    reimbiella il tuo (45-50 euro)

    Posto le foto della crociera (lunghezza con calibro 51 mm) ma non si vedono bene ho segnato i punti che sono usurati, secondo me e da cambiare perche sono parecchio smussati, ne ho viste varie originali (1 e 2 e 3 no) su motocapuano di ebay ma non capisco le differenze sebbene il prezzo sia buono tu le sai le differenze?
    CROCERA CAMBIO A 4 MARCE VESPA 50 SPECIAL PK XL R orig su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    VESPA 50 SPECIAL PK XL R ORIG CROCERA CAMBIO A 4 MARCE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    CROCERA CAMBIO PER VESPA 50 SPECIAL PK XL R 4 MARCE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

    io le differenze le so - prima di dire che la tuo crocera è un cesso, metti delle foto decenti - con queste non si puo' giudicare
    sicuro che la misura sia 51 mm? questo vuole dire che hai un cambio primavera - posta i numeri di serie che hai sui 4 dischi delle marce

    Posto le foto dei dischi del cambio secondo me sono perfetti non sono assulutamente rovinati.

    altra cosa: dischi delle marce - non serve vedere i denti fuori (a meno che non mostrino evidenti deformazioni) ma serve vedere le nicchie nel diametro interno, quelle in cui lavorano i 4 denti della crocera
    posta foto buone

    Nel frattempo compro da bicasbia su ebay un po di stupidate tipo condensatore;
    puntine:
    prigionieri scarico e cilindro e collettore;
    registri fili scatola b.t.;
    bobina con filo:
    kit revisione carburo 16-10;
    estrattore frizione e volano (8 euro l'uno tu li trovi a meno?)
    kit dischi frizione ferodo 4 dischi SERIE DISCHI FRIZIONE MODIFICA VESPA 50 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (so che e 50 ma non si sa mai)
    dadi e rondelle per frizione e primaria cose da poco euro perche poi porto tutto il piatto a far cambiare i fili e a fare le nuove saldature che queste sono cotte oltre al fatto che c'e uno dei 3 fili piu corti.

    Mentre per le cose piu grosse apetto te:) tanto tu torni dalle ferie e io dopo 2 giorni parto io
    Ho comprato oggi 2 gt nuovi da sandro GRUPPO TERMICO 50 ORIGINALE PIAGGIO. VESPA 50 ENTRA!!!! su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori per 40 euro l'uno vanno bene.

    Infine mi sto portando avanti per il discorso marmitta dato che devo andare non con questa ma con un'altra special alla mctc x immatricolazione, mi guardano la sigla dgm e che sia originale piaggio? perche i padellini da 20 - 30 euro hanno il foglio dll'omologazione ma non so se va bene xo mi gira spendere 65 euro per una marmitta originale piaggio. a csa ne o una originale ma iena pensavo di scaldarla grattarla e verniciarla di nero alta temperatura tu che ne dici?

    Grazie ancora sartana ti ringrazio ancora per le info e ti auguro buone ferie fammi saere per queste cose qua per favore codi mi porto avanti

    P.s. nell'ultima foto come si chiama in termine tecnico quel pezzo che ho segnato con la freccia? si chiama ruttore? grazie ancora!
    Come olio va bene per miscela il castrol tts e per la trasmissione mtx80w?
    per la marmitta: metti un padellino sito da 30 euro

    io gli estrattori li trovo sui 6 euro

    non cambiare i prigionieri del cilindro, a meno che non siano rovinati - quelli attuali non valgono una cicca

    non mettere una frizione 4 dischi

    condensatore ..... se il tuo è buono NON LO CAMBIARE - quelli attuali non valgono una cicca

    il pezzo con la freccia è il feltro (che va ingrassato) per tenere pulita la camma di azionamento delle puntine - la camma è la parte eccentrica che vedi internamente nel cono del volano

    statore è l'insieme di tutto quello che hai in foto
    rotore è la parte che si muove (nel nostro caso rotore = volano)

  12. #12
    VRista
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    per la marmitta: metti un padellino sito da 30 euro

    io gli estrattori li trovo sui 6 euro

    non cambiare i prigionieri del cilindro, a meno che non siano rovinati - quelli attuali non valgono una cicca

    non mettere una frizione 4 dischi

    condensatore ..... se il tuo è buono NON LO CAMBIARE - quelli attuali non valgono una cicca

    il pezzo con la freccia è il feltro (che va ingrassato) per tenere pulita la camma di azionamento delle puntine - la camma è la parte eccentrica che vedi internamente nel cono del volano

    statore è l'insieme di tutto quello che hai in foto
    rotore è la parte che si muove (nel nostro caso rotore = volano)
    Che casino questo motore non lo sto neanche rimontando e ha gia problemi!
    allora:
    per albero motore ok
    per marmitta ok
    per valvola ok
    per estrattori ok (aspetto te)

    per crociera casino
    allora ti metto due foto dove ti mostro con il calibro dove prendo le misure per vedere se le prendo bene o male
    la prima e presa dalla base sino alla fine dello "scalino alto" ed e 47 mm;
    la seconda e presa dalla base sino alla fine ovvero la lunghezza totale della crociera ed e 51 mm
    i denti o scalini della crociera non sono piu squadrati ma si vede bene che sono consumati sono tutti pareccio smusati
    le foto non riesco a farle meglio di cosi almeno sino al 15 settembre poiche non c'e al lavoro il mio amico che ha la macchina digitale seria

    per i dischi del cambio non ho fatto le foto per il motifvo di cui sopra, ho controllato e non vi e traccia di alcun numero, i profili interni dei dischi sono perfetti nessun segno, posso darti pero il diametro (tra dente esterno e dente esterno) dei dischi forse si riesce a caire che dischi siano
    1 marcia 122mm
    2 marcia 113mm
    3 marcia 104mm
    4 marcia 98mm
    Dimmi che non sono da cambiare please

    per il discorso condensatore e puntine come si fa a vedere se sono buone? le puntine sono parecchio consumate una ha l'altezza di 1mm
    il tipo qua che sistema vespe mi ha consigliato di cambiare le puntine poiche consumate, io ho visto il condensatore che originale Piaggio costa 6€ http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
    + puntine 5 euro http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT.

    Il feltro e visibilmente rovinato non c'e quasi piu la parte con su il feltro.

    Io volendo posso portare il tutto a un'elettrauto che mi da una valutazione sul loro stato e mi faccio cambiare i i fili che oramai sono cotti.

    Perche dici di non mettere la 4 dischi? so che sara un po piu dura ma dovrebeb anche durare di piu no? se metto la 3 dischi devo cambiare tutta la frizione pure i dischi i metallo spessi (il 1 e l'ultimo non quelli tra un disco di sughero e l'altro)

    Anche i prigionieri sono delicati? alla fine sono pezzi di ferro con filetto, uff non fanno piu niente come una volta
    Cmq. devo cambiarli anche quelli del collettore di scarico e aspirazione.
    Se non fatti male che puo succedere? si spaccano? si svitano?
    Per l'olio va bene quello che ti ho scritto quello del cambio deve essere sintetico o minerale' perche l'mtx e sintetico....
    Grazie ancora
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #13
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Che casino questo motore non lo sto neanche rimontando e ha gia problemi!
    allora:
    per albero motore ok
    per marmitta ok
    per valvola ok
    per estrattori ok (aspetto te)

    per crociera casino
    allora ti metto due foto dove ti mostro con il calibro dove prendo le misure per vedere se le prendo bene o male
    la prima e presa dalla base sino alla fine dello "scalino alto" ed e 47 mm;
    la seconda e presa dalla base sino alla fine ovvero la lunghezza totale della crociera ed e 51 mm
    i denti o scalini della crociera non sono piu squadrati ma si vede bene che sono consumati sono tutti pareccio smusati
    le foto non riesco a farle meglio di cosi almeno sino al 15 settembre poiche non c'e al lavoro il mio amico che ha la macchina digitale seria

    per i dischi del cambio non ho fatto le foto per il motifvo di cui sopra, ho controllato e non vi e traccia di alcun numero, i profili interni dei dischi sono perfetti nessun segno, posso darti pero il diametro (tra dente esterno e dente esterno) dei dischi forse si riesce a caire che dischi siano
    1 marcia 122mm
    2 marcia 113mm
    3 marcia 104mm
    4 marcia 98mm
    Dimmi che non sono da cambiare please

    per il discorso condensatore e puntine come si fa a vedere se sono buone? le puntine sono parecchio consumate una ha l'altezza di 1mm
    il tipo qua che sistema vespe mi ha consigliato di cambiare le puntine poiche consumate, io ho visto il condensatore che originale Piaggio costa 6€ CONDENSATORE VESPA 50 SPECIAL R L N su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
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    Il feltro e visibilmente rovinato non c'e quasi piu la parte con su il feltro.

    Io volendo posso portare il tutto a un'elettrauto che mi da una valutazione sul loro stato e mi faccio cambiare i i fili che oramai sono cotti.

    Perche dici di non mettere la 4 dischi? so che sara un po piu dura ma dovrebeb anche durare di piu no? se metto la 3 dischi devo cambiare tutta la frizione pure i dischi i metallo spessi (il 1 e l'ultimo non quelli tra un disco di sughero e l'altro)

    Anche i prigionieri sono delicati? alla fine sono pezzi di ferro con filetto, uff non fanno piu niente come una volta
    Cmq. devo cambiarli anche quelli del collettore di scarico e aspirazione.
    Se non fatti male che puo succedere? si spaccano? si svitano?
    Per l'olio va bene quello che ti ho scritto quello del cambio deve essere sintetico o minerale' perche l'mtx e sintetico....
    Grazie ancora
    cambia solo le puntine

    dei diam int e est non mi interessa
    posta le foto di questi dettagli che ti cerchio

    comunque per ogni ingranaggio controlla che non ci siano sbeccature, stondature o altro
    controlla che i numeri ci sono..... (sono sotto, a metà raggio circa)

    il feltro, se lo trovi, prendilo

    olio: cambio sae 30 MINERALE
    miscela: sintetico
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