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Discussione: Restauro motore vespa 50 Special anno 1976 (V5B3T)

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  1. #1
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    cambia solo le puntine

    dei diam int e est non mi interessa
    posta le foto di questi dettagli che ti cerchio

    comunque per ogni ingranaggio controlla che non ci siano sbeccature, stondature o altro
    controlla che i numeri ci sono..... (sono sotto, a metà raggio circa)

    il feltro, se lo trovi, prendilo

    olio: cambio sae 30 MINERALE
    miscela: sintetico
    Ok domani pomeriggio ti posto le foto dell'albero motore con la crociera in quella posizione.
    Provo a cercare meglio i numeri ma non so se ci sono:(
    Per i priogionieri e la frizione che mi dici?
    ok cambiero le puntine e se trovo il feltro lo cambio (ho cercato un po su internet in ricerca veloce ma non l'ho trovato)

    Grazie ancora

  2. #2
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Ok domani pomeriggio ti posto le foto dell'albero motore con la crociera in quella posizione.
    Provo a cercare meglio i numeri ma non so se ci sono:(
    Per i priogionieri e la frizione che mi dici?
    ok cambiero le puntine e se trovo il feltro lo cambio (ho cercato un po su internet in ricerca veloce ma non l'ho trovato)

    Grazie ancora
    non mi fare le foto di tutto il cambio - non mi interessa

    fai solo le foto di quelle nicchie cerchiate delle ruote dentate che hai smontato
    di tutte e 4 le marce
    se fai 8 foto, 2 per ingranaggio,, una da sopra e una da sotto, da 40 cm di distanza, si vede tutto

    la frizione 4 dischi è più balorda da registrare
    con la 3 dischi stacchi bene e senza tante "malette"

    per i prigionieri del cilindro, oltre al materiale, c'è anche un'altra considerazione - è acciaio avvitato su alluminio
    meno volte sviti e avviti e meglio è

  3. #3
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    Ok faro come mi hai detto cercando di farle il meglio possibile (Nokia N73).

    La cosa dei prigionieri non la sapevo io li ho svitati per pulire bene il carter poi quando sara se mi dai le misura di altezza che devono sporgere i prigionieri (50) dal carter cosi quando arrivo non forzo troppo rischiando di spanare i carter.

    Per la frizione basta che cambio i 3 dischi condotti e conduttori e basta oppure devo cambiare anche altro?

    Domandona ma quelle foto che ti servono per stabilire l'uura o il tio di cambio che c'e su?

    Domani ti faccio tutto grazie ancora

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Ok faro come mi hai detto cercando di farle il meglio possibile (Nokia N73).

    La cosa dei prigionieri non la sapevo io li ho svitati per pulire bene il carter poi quando sara se mi dai le misura di altezza che devono sporgere i prigionieri (50) dal carter cosi quando arrivo non forzo troppo rischiando di spanare i carter.

    Per la frizione basta che cambio i 3 dischi condotti e conduttori e basta oppure devo cambiare anche altro?


    Domandona ma quelle foto che ti servono per stabilire l'uura o il tio di cambio che c'e su?

    Domani ti faccio tutto grazie ancora

    entrambi

    3 dischi CONDUTTORI (i condotti son quelli tutto ferro) e molla - STOP

    invita i prigionieri dalla parte LUNGA nel carter - se serve ti do' una misura ma non è necessaria

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio

    entrambi

    3 dischi CONDUTTORI (i condotti son quelli tutto ferro) e molla - STOP

    invita i prigionieri dalla parte LUNGA nel carter - se serve ti do' una misura ma non è necessaria
    Ok vero le 15 ti faccio le foto e le posto.

    Ok per frizione a 3 dischi e molla (al masimo aggiungiamo a quell'elenco cosi sono sicuro e magari se per te non e discturbo pure puntine e feltro perche io questo non lo trovo )

    Grazie

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    non mi fare le foto di tutto il cambio - non mi interessa

    fai solo le foto di quelle nicchie cerchiate delle ruote dentate che hai smontato
    di tutte e 4
    Ciao Sartana ho fatto le foto te le allego come puoi vedere la crocera e da cambiare.

    Fammi sapre per il cambio se da cambiare anche quello ma non penso mi sembra improabile che c'era la campana originale il cambio della primavera.

    lla frizione e la molla l'ho trovata, la prendo?
    guarda qua
    SERIE DISCHI FRIZIONE FERODO VESPA 50 - 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    MOLLA FRIZIONE VESPA 50 SPECIAL R L N VESPA 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    un'altra domanda dato che to prendendo tutte piccole cose le guarnizioni cilindro collettore e collettore marmitta sono due giusto?
    GUARNIZIONE SCARICO DM 6 mm VESPA 50 125 ET3 PK XL S su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

    Fammi sapere grazie cmq per ora
    per albero motore ok
    per marmitta ok
    per valvola ok
    per estrattori ok (aspetto te)
    per frizione ok (se mi dici che vanno bene)
    volevo prendere un po di candele di scorta per il mio 50 vanno bene le ngk b6hs giusto?

    Per i dischi del camio ti confermo che no nci sono numeri su...
    P.S. Oggi ho pulito i carter con il Fulcron ottimo prodotto!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
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    Ciao Sartana ho fatto le foto te le allego come puoi vedere la crocera e da cambiare.

    Fammi sapre per il cambio se da cambiare anche quello ma non penso mi sembra improabile che c'era la campana originale il cambio della primavera.

    lla frizione e la molla l'ho trovata, la prendo?
    guarda qua
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    un'altra domanda dato che to prendendo tutte piccole cose le guarnizioni cilindro collettore e collettore marmitta sono due giusto?
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    Fammi sapere grazie cmq per ora
    per albero motore ok
    per marmitta ok
    per valvola ok
    per estrattori ok (aspetto te)
    per frizione ok (se mi dici che vanno bene)
    volevo prendere un po di candele di scorta per il mio 50 vanno bene le ngk b6hs giusto?

    Per i dischi del camio ti confermo che no nci sono numeri su...
    P.S. Oggi ho pulito i carter con il Fulcron ottimo prodotto!!

    la crocera non è bella

    le foto ai dischi che ti ho chiesto falle così - sia da questo lato che dall'opposto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #8
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    OK oggi pomeriggio le faccio e le posto!

    Mi dici cortesemente se quei dischi, molla le candele e le guarnizioni vanno bene? Cosi le posso prendere non mi sembrano male!

    La crocera oltre al fatto che e da cambiare sei riuscito a capire che tipo e? nel senso non e di una primavera spero....

    Mi dai un modello di olio della Castrol che vada bene per le trasmisioni? perche io ho cercato un po ma non dice e e minerale o sintetico, dato che alla Castrol ho il 40% mi farebbe comodo....

    Grazie ancora!

  9. #9
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    OK oggi pomeriggio le faccio e le posto!

    Mi dici cortesemente se quei dischi, molla le candele e le guarnizioni vanno bene? Cosi le posso prendere non mi sembrano male!

    La crocera oltre al fatto che e da cambiare sei riuscito a capire che tipo e? nel senso non e di una primavera spero....

    Mi dai un modello di olio della Castrol che vada bene per le trasmisioni? perche io ho cercato un po ma non dice e e minerale o sintetico, dato che alla Castrol ho il 40% mi farebbe comodo....

    Grazie ancora!
    tu fai le foto
    da lì si vedono i numeri

    se è 51mm è primavera
    se non è 51 ed è 50 è la classica crocera spicial, pk, et3.....

  10. #10
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    OK oggi pomeriggio le faccio e le posto!

    Mi dici cortesemente se quei dischi, molla le candele e le guarnizioni vanno bene? Cosi le posso prendere non mi sembrano male!

    La crocera oltre al fatto che e da cambiare sei riuscito a capire che tipo e? nel senso non e di una primavera spero....

    Mi dai un modello di olio della Castrol che vada bene per le trasmisioni? perche io ho cercato un po ma non dice e e minerale o sintetico, dato che alla Castrol ho il 40% mi farebbe comodo....

    Grazie ancora!
    i dischi vanno bene
    la molla prendi la polini
    la guarnizione lascia stare....è in ogni kit guarnizioni (ne trovi 2)

    olio castrol?

    io metto un minerale da 6 euro il litro........

  11. #11
    VRista
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    tu fai le foto
    da lì si vedono i numeri

    se è 51mm è primavera
    se non è 51 ed è 50 è la classica crocera spicial, pk, et3.....
    Ciao grazie della risposta dopo te le faccio xke ora sto ancora piu o meno lavorando.
    Non pensavo che cambiasse tanto con 1 mm di differenza
    Ho rimisurato la crocera la lunghezza totale e di 50.5mm quindi non so....

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    i dischi vanno bene
    la molla prendi la polini
    la guarnizione lascia stare....è in ogni kit guarnizioni (ne trovi 2)
    olio castrol?
    io metto un minerale da 6 euro il litro........
    Ho detto Castrol perche lo pago poco

    ok per i dischi frizione

    x la molla polini se per te non e un problema la aggiungiamo a quella lista (cuscinetti - paraoli - kit guarnizioni e oring- quadruplo - campana - cestello)? perche io non so dove andarla a prendere o meglio su internet c'e ma da un'altro venditore e mi costa di piu la spedizione che la molla (10 euro con le spedizione per una molla sono troppi).

    Le candele vanno bene?

    Grazie ancora

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