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Discussione: Restauro motore vespa 50 Special anno 1976 (V5B3T)

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  1. #1
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    OK oggi pomeriggio le faccio e le posto!

    Mi dici cortesemente se quei dischi, molla le candele e le guarnizioni vanno bene? Cosi le posso prendere non mi sembrano male!

    La crocera oltre al fatto che e da cambiare sei riuscito a capire che tipo e? nel senso non e di una primavera spero....

    Mi dai un modello di olio della Castrol che vada bene per le trasmisioni? perche io ho cercato un po ma non dice e e minerale o sintetico, dato che alla Castrol ho il 40% mi farebbe comodo....

    Grazie ancora!

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    OK oggi pomeriggio le faccio e le posto!

    Mi dici cortesemente se quei dischi, molla le candele e le guarnizioni vanno bene? Cosi le posso prendere non mi sembrano male!

    La crocera oltre al fatto che e da cambiare sei riuscito a capire che tipo e? nel senso non e di una primavera spero....

    Mi dai un modello di olio della Castrol che vada bene per le trasmisioni? perche io ho cercato un po ma non dice e e minerale o sintetico, dato che alla Castrol ho il 40% mi farebbe comodo....

    Grazie ancora!
    tu fai le foto
    da lì si vedono i numeri

    se è 51mm è primavera
    se non è 51 ed è 50 è la classica crocera spicial, pk, et3.....

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    OK oggi pomeriggio le faccio e le posto!

    Mi dici cortesemente se quei dischi, molla le candele e le guarnizioni vanno bene? Cosi le posso prendere non mi sembrano male!

    La crocera oltre al fatto che e da cambiare sei riuscito a capire che tipo e? nel senso non e di una primavera spero....

    Mi dai un modello di olio della Castrol che vada bene per le trasmisioni? perche io ho cercato un po ma non dice e e minerale o sintetico, dato che alla Castrol ho il 40% mi farebbe comodo....

    Grazie ancora!
    i dischi vanno bene
    la molla prendi la polini
    la guarnizione lascia stare....è in ogni kit guarnizioni (ne trovi 2)

    olio castrol?

    io metto un minerale da 6 euro il litro........

  4. #4
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    tu fai le foto
    da lì si vedono i numeri

    se è 51mm è primavera
    se non è 51 ed è 50 è la classica crocera spicial, pk, et3.....
    Ciao grazie della risposta dopo te le faccio xke ora sto ancora piu o meno lavorando.
    Non pensavo che cambiasse tanto con 1 mm di differenza
    Ho rimisurato la crocera la lunghezza totale e di 50.5mm quindi non so....

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    i dischi vanno bene
    la molla prendi la polini
    la guarnizione lascia stare....è in ogni kit guarnizioni (ne trovi 2)
    olio castrol?
    io metto un minerale da 6 euro il litro........
    Ho detto Castrol perche lo pago poco

    ok per i dischi frizione

    x la molla polini se per te non e un problema la aggiungiamo a quella lista (cuscinetti - paraoli - kit guarnizioni e oring- quadruplo - campana - cestello)? perche io non so dove andarla a prendere o meglio su internet c'e ma da un'altro venditore e mi costa di piu la spedizione che la molla (10 euro con le spedizione per una molla sono troppi).

    Le candele vanno bene?

    Grazie ancora

  5. #5
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    Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

    Ciao ecco le foto, fammi sapere anche per il post sopra grazie Sartana!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Ciao grazie della risposta dopo te le faccio xke ora sto ancora piu o meno lavorando.
    Non pensavo che cambiasse tanto con 1 mm di differenza
    Ho rimisurato la crocera la lunghezza totale e di 50.5mm quindi non so....



    Ho detto Castrol perche lo pago poco

    ok per i dischi frizione

    x la molla polini se per te non e un problema la aggiungiamo a quella lista (cuscinetti - paraoli - kit guarnizioni e oring- quadruplo - campana - cestello)? perche io non so dove andarla a prendere o meglio su internet c'e ma da un'altro venditore e mi costa di piu la spedizione che la molla (10 euro con le spedizione per una molla sono troppi).

    Le candele vanno bene?

    Grazie ancora
    quali?

    ad ogni modo su un 50ino una gradazione 5-6- ngk (che a me non piace) o una L86C di Champion vanno bene

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    quali?

    ad ogni modo su un 50ino una gradazione 5-6- ngk (che a me non piace) o una L86C di Champion vanno bene
    mi interessava sapere la gradazione. ok ne prendo nota anche io avevo su champion anche se adesso ho per le mani un paio di ngk b6hs (volevo sapere se andavano bene), pazienza se mi daranno problemi andro sulle champion.

    Ho messo le foto dei dischi come tu mi hai detto, come vedi non c'e il numero:(

    Quello con il pallino giallo e la prima rivolta verso la frizione, non so perche ma quando l'ho tirato giu c'era gia la chiazza gialla...

    Per la molla polini tu riesci a trovarla? (io l'ho trovato su internet ma da un'altro fornitore e mi costa piu di 10 euro tra spedizione e prodotto).

    Conosci qualche tipo di olio castrol per trasmissione?

    Fammi sapere per crocera e per i dischi che sono la cosa piu importante per il momento.

    Domani mattina dovrei portare in rettifica la valvola e l'albero motore, secondo te i cuscinetti conviene che li tiro via prima o dopo che li porto in rettifica?

    Grazie ancora

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Io la molla Polini l'ho pagata 9 euro in negozio ... 8 anni fa :(

  9. #9
    VRista
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    mi interessava sapere la gradazione. ok ne prendo nota anche io avevo su champion anche se adesso ho per le mani un paio di ngk b6hs (volevo sapere se andavano bene), pazienza se mi daranno problemi andro sulle champion.

    Ho messo le foto dei dischi come tu mi hai detto, come vedi non c'e il numero:(

    Quello con il pallino giallo e la prima rivolta verso la frizione, non so perche ma quando l'ho tirato giu c'era gia la chiazza gialla...

    Per la molla polini tu riesci a trovarla? (io l'ho trovato su internet ma da un'altro fornitore e mi costa piu di 10 euro tra spedizione e prodotto).

    Conosci qualche tipo di olio castrol per trasmissione?

    Fammi sapere per crocera e per i dischi che sono la cosa piu importante per il momento.

    Domani mattina dovrei portare in rettifica la valvola e l'albero motore, secondo te i cuscinetti conviene che li tiro via prima o dopo che li porto in rettifica?

    Grazie ancora
    Fammi sapere Sartana per favore grazie

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Io la molla Polini l'ho pagata 9 euro in negozio ... 8 anni fa :(
    Su ebay le trovi a meno solo che la spedizione e piu cara della molla purtoppo

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