Risultati da 1 a 25 di 222

Discussione: Restauro motore vespa 50 Special anno 1976 (V5B3T)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il grasso va sempre bene
    nei labbri dei paraoli (o nei rispettivi alberi) io metto sempre un filo di grasso

x l'albero: è fondamentale il primo appoggio che fai nel carter
    se il cuscinetto lo appoggi in sede un pelo storto non entra
    devi andare con la mano di velluto

Ok terro presente il tu consiglio quidni tu dici che scaldando la sede del cuscinetto il cuscinetto stesso va dentro a mano senza l'utilizzodi martello di gomma ecc?

Mi hanno dato un bel baratolo di grasso nero va bene lo stesso allora se lo metto anche nei cuscinetit di banco, tanto al massimo viene brucitato con la miscela gredo no?

grazie ancora

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Stasera ho scaldato talmente tanto la sede del cuscinetto che non si riusciva a toccare neanche il lato piu lontano del carter era veramente caldissimo ma... non c'e l'ho fatta ugualmente .
    Il cuscinetto entra in un'attimo sino a meta poi basta, ho provato piu volte e ogni volta scaldavo il carter, ho provato a dare anche dei leggeri colpi di martello di gomma ma nulla di nulla non si muove.

Alla fine ho dato 2 colpi di martello dalla parte opposta dell'albero sullo stesso, l'ho fatto uscire.

Domani mattina vado dal meccanico qua vicino e me lo faccio montare, sono a meta lavoro e non voglio fare danni ora.

Di certo il prossimo motore che faccio il cuscinetto lo faccio montare direttamente sul carter e non sull'albero.

Mi rode abbastanza purtoppo.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Stasera ho scaldato talmente tanto la sede del cuscinetto che non si riusciva a toccare neanche il lato piu lontano del carter era veramente caldissimo ma... non c'e l'ho fatta ugualmente .
    Il cuscinetto entra in un'attimo sino a meta poi basta, ho provato piu volte e ogni volta scaldavo il carter, ho provato a dare anche dei leggeri colpi di martello di gomma ma nulla di nulla non si muove.

Alla fine ho dato 2 colpi di martello dalla parte opposta dell'albero sullo stesso, l'ho fatto uscire.

Domani mattina vado dal meccanico qua vicino e me lo faccio montare, sono a meta lavoro e non voglio fare danni ora.

Di certo il prossimo motore che faccio il cuscinetto lo faccio montare direttamente sul carter e non sull'albero.

Mi rode abbastanza purtoppo.
    era entrato dritto?

VRista
    Potenza Reputazione
    15

era entrato dritto?
    Si si era entrato dritto, ho provato una volta che mi era entrato a meta a fare girare l'albero e vedo che l'altezza della spalla dell'abero era alta uguale sia a destra, sinistra e sotto.

Uffi non ci voleva.

Domani spero che me lo monta mi aveva gia detto che non c'erano problemi e in 10 minuti me lo faceva.

Mi manca solo questo e il quadruplo e poi posso chiudere i 2 carter, poi che faccio monto prima cilindro (lo lubrifico tutto con l'olio miscela e ne metto un po anche sulle spalle giusto?) oppure chiudo prima la frizione?

Potenza Reputazione
    25

Si si era entrato dritto, ho provato una volta che mi era entrato a meta a fare girare l'albero e vedo che l'altezza della spalla dell'abero era alta uguale sia a destra, sinistra e sotto.

Uffi non ci voleva.

Domani spero che me lo monta mi aveva gia detto che non c'erano problemi e in 10 minuti me lo faceva.

Mi manca solo questo e il quadruplo e poi posso chiudere i 2 carter, poi che faccio monto prima cilindro (lo lubrifico tutto con l'olio miscela e ne metto un po anche sulle spalle giusto?) oppure chiudo prima la frizione?
    prima il cilindro

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Ok allora domani vi faccio sapere com'e andata.
    Per chiudere il cilindro sul carter guarnizione in alluminio, ranella spezzata e dado normale o altezza doppia? l'ermetico qua non serve giusto?

Invece per la testa in ordine dal basso verso l'altro rondella piana, spezzata e bullone giusto? niente ermetico ne guarzione di carta giusto?

poi allora monto anche lo statore, senza regolare l'anticipo.

La frizione e facile da montare giusto?

Potenza Reputazione
    25

Ok allora domani vi faccio sapere com'e andata.
    Per chiudere il cilindro sul carter guarnizione in alluminio, ranella spezzata e dado normale o altezza doppia? l'ermetico qua non serve giusto?

Invece per la testa in ordine dal basso verso l'altro rondella piana, spezzata e bullone giusto? niente ermetico ne guarzione di carta giusto?

poi allora monto anche lo statore, senza regolare l'anticipo.

La frizione e facile da montare giusto?
    cilindro: dado normale
    di ermetico danne un filo

testa: ok

prima di mettere lo statore, monta il paraolio del volano

fai attenzione al paraolio frizione - montalo correttamente nel suo verso
    se, come vedrai che farà, il bordo perimetrale del parolio sporge leggermente dalla sua sede, rifila con calma la sporgenza con un buon cutter

ti ripeto: quando chiudi il motore tieni a portata di mano pedalina d'accensione e piatto ganasce

VRista
    Potenza Reputazione
    15

cilindro: dado normale
    di ermetico danne un filo

testa: ok

prima di mettere lo statore, monta il paraolio del volano

fai attenzione al paraolio frizione - montalo correttamente nel suo verso
    se, come vedrai che farà, il bordo perimetrale del parolio sporge leggermente dalla sua sede, rifila con calma la sporgenza con un buon cutter

ti ripeto: quando chiudi il motore tieni a portata di mano pedalina d'accensione e piatto ganasce
    Ok l'ermetico lo metto dove? tra il carter e la guarnizinone oppure tra la guarznizione e il cilindro?

per i carter stendo l'ermetico da entrambi i lati poi aspetto 5 minuti infilo la guarnizinoe di carta e chiudo ok?

il paraolio e semplice il suo verso per il discorso della sporgenza vedro domani, intendi la sporgenza del suo perimetro o la sporgenza dell'altezza (il lato della spalla va contro il paraolio?)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •