Si si era entrato dritto, ho provato una volta che mi era entrato a meta a fare girare l'albero e vedo che l'altezza della spalla dell'abero era alta uguale sia a destra, sinistra e sotto.
Uffi non ci voleva.
Domani spero che me lo monta mi aveva gia detto che non c'erano problemi e in 10 minuti me lo faceva.
Mi manca solo questo e il quadruplo e poi posso chiudere i 2 carter, poi che faccio monto prima cilindro (lo lubrifico tutto con l'olio miscela e ne metto un po anche sulle spalle giusto?) oppure chiudo prima la frizione?
Ok allora domani vi faccio sapere com'e andata.
Per chiudere il cilindro sul carter guarnizione in alluminio, ranella spezzata e dado normale o altezza doppia? l'ermetico qua non serve giusto?
Invece per la testa in ordine dal basso verso l'altro rondella piana, spezzata e bullone giusto? niente ermetico ne guarzione di carta giusto?
poi allora monto anche lo statore, senza regolare l'anticipo.
La frizione e facile da montare giusto?
cilindro: dado normale
di ermetico danne un filo
testa: ok
prima di mettere lo statore, monta il paraolio del volano
fai attenzione al paraolio frizione - montalo correttamente nel suo verso
se, come vedrai che farà, il bordo perimetrale del parolio sporge leggermente dalla sua sede, rifila con calma la sporgenza con un buon cutter
ti ripeto: quando chiudi il motore tieni a portata di mano pedalina d'accensione e piatto ganasce
Ok l'ermetico lo metto dove? tra il carter e la guarnizinone oppure tra la guarznizione e il cilindro?
per i carter stendo l'ermetico da entrambi i lati poi aspetto 5 minuti infilo la guarnizinoe di carta e chiudo ok?
il paraolio e semplice il suo verso per il discorso della sporgenza vedro domani, intendi la sporgenza del suo perimetro o la sporgenza dell'altezza (il lato della spalla va contro il paraolio?)
Ciao allora questa mattina sono andato dal meccanico, ha scaldato la sede poi con un tondo di ferro dalla parte del volano a dato 2 colpetti con martello ed e entrato nella sua sede.
Tutto contento mi preparo per la chiusura, metto il paraolio lato frizione lo rifilo a dovere metto l'ermetico la guarnizione di carta e l'ermetico chiudo e.... l'albero a un certo punto noon gira!
Dopo un paio di volte ho tolto la guarnizione di carta per evitare di danneggiarla e ho continuato a limare il paraolio ma niente.
A un certo punto levo il paraolio lato frizione (l'ho segnato andra poi sostituito) pensando che fosse quello che blocca l'albero e invece no.
Domani mattina porto il blocco da un meccanico di vespe qua nella zona e li faccio dare un'occhiata.
A questo punto penso che lo faro chiudere da lui anche perche non manca molto e non posso andare la e fargli solo vedere perche l'albero non gira.
Mi ha detto che con 100€ e tutti i pezzi mi chiude tutto, sono tentato..
secondo voi e un prezzo onesto?
Grazie ciao