Risultati da 1 a 25 di 222

Discussione: Restauro motore vespa 50 Special anno 1976 (V5B3T)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Difficolta montaggio motore Vespa 50 parere

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    era entrato dritto?
    Si si era entrato dritto, ho provato una volta che mi era entrato a meta a fare girare l'albero e vedo che l'altezza della spalla dell'abero era alta uguale sia a destra, sinistra e sotto.

Uffi non ci voleva.

Domani spero che me lo monta mi aveva gia detto che non c'erano problemi e in 10 minuti me lo faceva.

Mi manca solo questo e il quadruplo e poi posso chiudere i 2 carter, poi che faccio monto prima cilindro (lo lubrifico tutto con l'olio miscela e ne metto un po anche sulle spalle giusto?) oppure chiudo prima la frizione?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Si si era entrato dritto, ho provato una volta che mi era entrato a meta a fare girare l'albero e vedo che l'altezza della spalla dell'abero era alta uguale sia a destra, sinistra e sotto.

Uffi non ci voleva.

Domani spero che me lo monta mi aveva gia detto che non c'erano problemi e in 10 minuti me lo faceva.

Mi manca solo questo e il quadruplo e poi posso chiudere i 2 carter, poi che faccio monto prima cilindro (lo lubrifico tutto con l'olio miscela e ne metto un po anche sulle spalle giusto?) oppure chiudo prima la frizione?
    prima il cilindro

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Ok allora domani vi faccio sapere com'e andata.
    Per chiudere il cilindro sul carter guarnizione in alluminio, ranella spezzata e dado normale o altezza doppia? l'ermetico qua non serve giusto?

Invece per la testa in ordine dal basso verso l'altro rondella piana, spezzata e bullone giusto? niente ermetico ne guarzione di carta giusto?

poi allora monto anche lo statore, senza regolare l'anticipo.

La frizione e facile da montare giusto?

Potenza Reputazione
    25

Ok allora domani vi faccio sapere com'e andata.
    Per chiudere il cilindro sul carter guarnizione in alluminio, ranella spezzata e dado normale o altezza doppia? l'ermetico qua non serve giusto?

Invece per la testa in ordine dal basso verso l'altro rondella piana, spezzata e bullone giusto? niente ermetico ne guarzione di carta giusto?

poi allora monto anche lo statore, senza regolare l'anticipo.

La frizione e facile da montare giusto?
    cilindro: dado normale
    di ermetico danne un filo

testa: ok

prima di mettere lo statore, monta il paraolio del volano

fai attenzione al paraolio frizione - montalo correttamente nel suo verso
    se, come vedrai che farà, il bordo perimetrale del parolio sporge leggermente dalla sua sede, rifila con calma la sporgenza con un buon cutter

ti ripeto: quando chiudi il motore tieni a portata di mano pedalina d'accensione e piatto ganasce

VRista
    Potenza Reputazione
    15

cilindro: dado normale
    di ermetico danne un filo

testa: ok

prima di mettere lo statore, monta il paraolio del volano

fai attenzione al paraolio frizione - montalo correttamente nel suo verso
    se, come vedrai che farà, il bordo perimetrale del parolio sporge leggermente dalla sua sede, rifila con calma la sporgenza con un buon cutter

ti ripeto: quando chiudi il motore tieni a portata di mano pedalina d'accensione e piatto ganasce
    Ok l'ermetico lo metto dove? tra il carter e la guarnizinone oppure tra la guarznizione e il cilindro?

per i carter stendo l'ermetico da entrambi i lati poi aspetto 5 minuti infilo la guarnizinoe di carta e chiudo ok?

il paraolio e semplice il suo verso per il discorso della sporgenza vedro domani, intendi la sporgenza del suo perimetro o la sporgenza dell'altezza (il lato della spalla va contro il paraolio?)

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Ciao allora questa mattina sono andato dal meccanico, ha scaldato la sede poi con un tondo di ferro dalla parte del volano a dato 2 colpetti con martello ed e entrato nella sua sede.

Tutto contento mi preparo per la chiusura, metto il paraolio lato frizione lo rifilo a dovere metto l'ermetico la guarnizione di carta e l'ermetico chiudo e.... l'albero a un certo punto noon gira!

Dopo un paio di volte ho tolto la guarnizione di carta per evitare di danneggiarla e ho continuato a limare il paraolio ma niente.

A un certo punto levo il paraolio lato frizione (l'ho segnato andra poi sostituito) pensando che fosse quello che blocca l'albero e invece no.

Domani mattina porto il blocco da un meccanico di vespe qua nella zona e li faccio dare un'occhiata.

A questo punto penso che lo faro chiudere da lui anche perche non manca molto e non posso andare la e fargli solo vedere perche l'albero non gira.

Mi ha detto che con 100€ e tutti i pezzi mi chiude tutto, sono tentato..

secondo voi e un prezzo onesto?

Grazie ciao

Potenza Reputazione
    25

Ciao allora questa mattina sono andato dal meccanico, ha scaldato la sede poi con un tondo di ferro dalla parte del volano a dato 2 colpetti con martello ed e entrato nella sua sede.

Tutto contento mi preparo per la chiusura, metto il paraolio lato frizione lo rifilo a dovere metto l'ermetico la guarnizione di carta e l'ermetico chiudo e.... l'albero a un certo punto noon gira!

Dopo un paio di volte ho tolto la guarnizione di carta per evitare di danneggiarla e ho continuato a limare il paraolio ma niente.

A un certo punto levo il paraolio lato frizione (l'ho segnato andra poi sostituito) pensando che fosse quello che blocca l'albero e invece no.

Domani mattina porto il blocco da un meccanico di vespe qua nella zona e li faccio dare un'occhiata.

A questo punto penso che lo faro chiudere da lui anche perche non manca molto e non posso andare la e fargli solo vedere perche l'albero non gira.

Mi ha detto che con 100€ e tutti i pezzi mi chiude tutto, sono tentato..

secondo voi e un prezzo onesto?

Grazie ciao
    100 euro con tutto pulito
    senza buttarlo sul motore
    senza metterlo in moto

son troppi

l'albero ti toccava perchè non avevi puntato le viti

i paraoli fermano un po' l'albero per il loro attrito, ma lui deve girare

VRista
    Potenza Reputazione
    15

100 euro con tutto pulito
    senza buttarlo sul motore
    senza metterlo in moto

son troppi

l'albero ti toccava perchè non avevi puntato le viti

i paraoli fermano un po' l'albero per il loro attrito, ma lui deve girare
    No no monta albero cilindro frizione volano carburatore cambiera il paraolio lato frizione perche penso di averlo un po rovinato e lo mette in moto e carbura anche non mi sembra male no?

Le viti le avevo puntate tutte, proprio quando dai l'ultimo mezzo giro gira un pezzo e poi si blocca, ho provato anche solo a puntare le 2 viti dei prigionieri interno carter e una sotto giusto per dare un po una stretta equlibrata, ma niente arriva a un punto e non gira, non si inchioda quando la spalla tocca la valvola quindi non e li che tocca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •