Sono andato dal tipo delusione totale!
Mi ha chiuso il motore dicendomi che il cuscinetto lato volano non era messo bene e l'albero non era in asse ma:
non mi ha messo l'olio (che li ho dato);
la scatola bt
lo sfiato del motore
il tappo della feritoia del volano
non mi ha chiuso bene i bulloni del coprivolano
non l'ha acceso, ha detto che la carburazione va fatta a motore montato!
ha rimesso le viti vecchie quando gli ho dato i sacchetti con tutto nuovo
ecc ecc e se preso 110 euro!!!!!!!!!!!!
Infine stasera guardando bene le cose che gli avevo dato mi manca l'olio e le altre cose che gli ho dato!
Domani mattina vado li e vedo se le ha dimenticate da qualche parte
Mai piu andro da questo tipo.![]()
Ciao Gio purtoppo si sono accumulate un po di problematiche di cui una molto importante (il posto dove lo sistemavo non era casa mia e dovevo liberare molto velocemente perche era un po pericolante il tetto) senno non avrei mollato.
Vabbe i prossimi motori li rifaro io, pero cavoli con 100 euro possibile che uno ti fa cosi poco?? stiamo parlando di un motore di una vespa quante ore ci vorranno a chiuderlo partendod dal fatto che il cambio e albero errano gia montati??
avendo visto le cose che gli hai dato da montare
il suo lavoro non è durato più di 2 ore, se è stato ME TI CO LO SO
"non mi ha messo l'olio (che li ho dato);
la scatola bt
lo sfiato del motore
il tappo della feritoia del volano
non mi ha chiuso bene i bulloni del coprivolano"
queste son piccolezze, anzi
la scatola bt non la deve montare (la devi rismontare per il cablaggio)
lo sfiato motore passi
tappo feritoia e viti coprivolano passi
ma chiedigli un po' se ti ha fatto la fase dell'accensione (il famoso anticipo)
e l'apertura delle puntine
sulla carburazione posso essere d'accordo con lui ma, credimi
in un motore non elaborato come il tuo
il lavoro più lungo è collegare corde e cavi dell'impianto elettrico, assieme alla carburazione e messa in fase dell'accensione
Guarda ci sono rimasto male con 110 euro (10 euro per i paraoli e la guarnizione di carta) doveva farmi tutto il motore (parlo del chiuderlo non aprirlo) completo delle sciocchezze alal fine doveva solo chiuderlo.
Facendo cosi lavora 50 Euro all'ora!
Manco quando avevo la Mini Cooper S la Bmw mi chiedeva quei prezzi!
Mi ha cambiato il paraolio lato frizione e va bene ok l'ho danneggiato, ma poi non ha usato i corteco per gli altri due paraoli che mi avevi dato.
Non ha neanche messo i fastom - occhielli - capicorda (non mi ricordo come si chiamano) dei fili che escono dallo statore!
Lo sfiato dell'olio mi auguro che c'e l'abbia lui perche io non c'e l'ho.
L'anticipo dovrebbe averlo fatto, mi ha fatto vedere che la candela fa scintilla e mi ha detto solo che ci devo fare la carburazione.
Ma io dico ma mettilo l'olio! e se poi perde? quando me ne accorgo quando ho gia montato il motore??
Che mi serva di lezione, la prossima volta tiro io due mazzate all'albero e vedi come lo radrizzo! Purtoppo dove lavoro non riesco piu a lavorare come prima quindi lo potro fare solo 5 giorni su 30 quando vado a casa.
Poi gli ho chiesto per curiosita quanto fa pagare per i restauri delel Special e mi ha detto
1000 euro per sabbiatura, stuccatura e verniciatura indipendentemente se e un rottame oppure e messa bene (non lo fa lui lo fa uno che conosco che va a pezzi tipo per una 500 chiede 8000 euro).
Per il rimontaggio 500 euro compreso guaine fili bordoscudo e listelli pedane, poi tutto il resto che c'e da cambiare si aggiunge.
Rifare i motori chiede dai 250 euro ai 700 euro se c'e da cambiare tutto (si parla di motori originali non elaborati).
Comunque quando torno a casa devo nuovamente guardarci addosso per i lavori di minuteria :(