
Originariamente Scritto da
Marben
E' innegabile che ci siano molte Vespe automatiche in circolazione, così come però è manifesto che la PX, uscendo di scena, abbia lasciato un vuoto che non è passato inosservato. E i numeri di vendita delle LML dimostrano che il mezzo pensionato da Piaggio è ancora capace di volumi di vendita non trascurabili: in definitiva Piaggio ha perso un treno che aveva sottovalutato, lasciando "morire" un mezzo che si vendeva anche senza pubblicità perchè la PX era la migliore pubblicità di se stessa.
Piaggio ha fatto un errore, ed ora queste indiscrezioni parlano chiaro: si sono accorti di aver sbagliato qualche mossa e corrono ai ripari.
Qualcuno ha osservato che "sarebbe come ammettere l'errore". Io dico che ammissioni di colpa son cose troppo romantiche davanti ai bilanci, e queste contromosse sono naturali - direi meccaniche - conseguenze. Se Piaggio rimette in produzione il PX, fa quello che è tenuta a fare: soldi. E se farà le cose per bene, riavrà anche il consenso degli appassionati che, in definitiva, sono una certa fetta di mercato.