Citazione Originariamente Scritto da EzioGS160 Visualizza Messaggio
ma cos vuol dire vivere per la vespa?
Io credo che per la maggior parte di noi la vespa è quotidinianità, con la vespa si va a lavoro, si va a fare la spesa, si va al mare. Quindi io credo che non si vive per la vespa ma si vive con la vespa per la sua comodità per la sua manegevolezza, per la sua affidabilità e non per ultimo per i bassi costi di gestione.
Io vado in vespa da quando avevo 14 anni, oggi ne ho 41, ne ho cambiate diverse ed ora rimpiango di averle vendute. Quindi ritengo che la vespa è quotidianità ed i raduni sinceramente mi piacciono non in quanto tali, ma è un occasione per incontrare altre persone che condividono la mia stessa passione, ed allontanare quelli che lo fanno per moda.
Ezio, abbiamo esattamente la stessa storia vespistica!
La mia prima vespa a 14 anni è stata una 50 special azzurra metallizzato, poi altre 3 PX compresa l'attuale, e ora che di anni ne ho 41 vorrei tanto aver conservato almeno la special.

Comunque, anche io uso con piacere la vespa tutti i giorni per svolgere le normali attività di lavoro, per andare a mare, anche solo per fare un giretto senza meta perchè mi piace guidarla e mi da una grande sensazione di libertà... purtroppo dato l'uso quotidiano sono spesso costretto a parcheggiarla per strada e quindi accetto una carrozzeria un pò "vissuta"... un pò mi dispiace, ma così non ho l'assillo di furti, graffi e quant'altro.
Ogni tanto partecipo a qualche raduno per il piacere di incontrare qualche amico e per ammirare qualche bella vespa, però capisco chi dice di non "vivere per la vespa" nel senso di non essere così ortodosso da trascurare tutti gli altri interessi oppure affrontare viaggi massacranti perchè, secondo costoro, questo sarebbe l'unico modo per essere veramente un "vespista".
Rispetto il punto di vista, ma non condivido.