Risultati da 1 a 25 di 213

Discussione: La Piaggio torna sui suoi passi...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: La Piaggio torna sui suoi passi...

non sono un modaiolo, ho px da quando avevo 25 anni, adesso ne ho 30
    ho la vespa da quando ne avevo 10

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    non sono un modaiolo, ho px da quando avevo 25 anni, adesso ne ho 30
    ho la vespa da quando ne avevo 10

Beh anche in questo caso non esiste solo il bianco e il nero.
    A me per esempio da fastidio quando senti gente che dice che se non "vivi" per la vespa non sei un vero vespista, che se non ti fai un tot di km all'anno e non partecipi a raduni ecc non sei un vespista...come se fosse una religione.
    Se poi per uno la vespa è uno stile di vita, bene, scelta sua. Non per questo mi deve considerare modaiolo.
    A me di essere vespista sinceramente non me ne frega nulla. Idem se avessi la 500 nuova o la mini. Non me ne fregherebbe nulla di andare a raduni vari e di certo non la comprerei perché di moda o per farmi vedere. Sinceramente mi ritengo superiore a queste cose.

Trovo la vespa un bel mezzo, fuori dal comune, ed é uno dei motivi per il quale ho preso un PX. Mi sono tolto uno sfizio e ne possiedo solo una perché mi basta.
    Anche se me ne sono passate sotto mano varie, ho sempre passato il contatto a chi era interessato.
    Dalle mie parti la moda della vespa non esiste. Nella mia cittá di 20.000 abitanti ce ne saranno una decina.

Se poi la gente si compra i PX per farsi vedere.. beh...azzi loro.

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Beh anche in questo caso non esiste solo il bianco e il nero.
    A me per esempio da fastidio quando senti gente che dice che se non "vivi" per la vespa non sei un vero vespista, che se non ti fai un tot di km all'anno e non partecipi a raduni ecc non sei un vespista...come se fosse una religione.
    Se poi per uno la vespa è uno stile di vita, bene, scelta sua. Non per questo mi deve considerare modaiolo.
    A me di essere vespista sinceramente non me ne frega nulla. Idem se avessi la 500 nuova o la mini. Non me ne fregherebbe nulla di andare a raduni vari e di certo non la comprerei perché di moda o per farmi vedere. Sinceramente mi ritengo superiore a queste cose.

Trovo la vespa un bel mezzo, fuori dal comune, ed é uno dei motivi per il quale ho preso un PX. Mi sono tolto uno sfizio. Ma per questo non mi considero e non mi sento per niente modaiolo. Dalle mie parti la moda della vespa non esiste. Nella mia cittá di 20.000 abitanti ce ne saranno una decina.

Se poi la gente si compra i PX per farsi vedere.. beh...azzi loro.
    Anche io non partecipo a raduni e non vivo per la vespa ma credo che lei viva per me! ahah
    Tanti cercano anche le mutande firmate vespa io non sono un fissato e credo che come tutte le cose la virtù sta nel mezzo, sono affezionatissimo alle mie vespe e le sento parte della mia vita, e non mi interessa essere etichettato come vespista o altro.
    Comunque non travisate le parole, quando parlo di modaioli parlo di coloro che hanno acquistato una vespa dopo questo boom solo perché va di moda il vintage e quando finirà la moda la venderanno come fosse un notebook obsoleto!

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

ma cos vuol dire vivere per la vespa?
    Io credo che per la maggior parte di noi la vespa è quotidinianità, con la vespa si va a lavoro, si va a fare la spesa, si va al mare. Quindi io credo che non si vive per la vespa ma si vive con la vespa per la sua comodità per la sua manegevolezza, per la sua affidabilità e non per ultimo per i bassi costi di gestione.
    Io vado in vespa da quando avevo 14 anni, oggi ne ho 41, ne ho cambiate diverse ed ora rimpiango di averle vendute. Quindi ritengo che la vespa è quotidianità ed i raduni sinceramente mi piacciono non in quanto tali, ma è un occasione per incontrare altre persone che condividono la mia stessa passione, ed allontanare quelli che lo fanno per moda.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da EzioGS160 Visualizza Messaggio
    Io vado in vespa da quando avevo 14 anni, oggi ne ho 41
    Oggi? Allora tanti auguriiiiiii comunque 41 anni... Te ne davo meno, ti facevo mio coetaneo, quindi 22, max 23 anni

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    20

economicamente non esistono le brutte figure. Se la piaggio ha deciso di produrre saranno stati valutati attentamente i possibili margini di profitto derivanti dalla reimmissione in produzione del mezzo.
    Già tempo fa mi sembra di averlo detto. Resto sempre più convinto che questa sia stata una mossa della piaggio per far lievitare i prezzi. Oggi un px nuovo made in piaggio (??? prodotto comunque chissà dove e mica a pontedera) potrebbe costare parecchio ed essere esattamente soltanto una copia della LML. chi è così stupido da immettere sul mercato un mezzo ad un prezzo più alto di uno che già esiste ad un prezzo economico? è un suicidio...
    Perciò secodo me la manovra è stata questa: lasciare libero il mercato (perchè quando qualcosa non c'è il suo valore aumenta) per poi tornarci ma con qualcosa di nuovo.
    Non è plausibile che vendano di nuovo il PX...la piaggio deve far soldi!!!! perciò o sarà un frullatore o sarà il 4t a marce...che già esiste lml ma sappimo bene che è in una fase iniziale e incontra la diffidenza di molti che un prodotto ocale potrebbe superare....staremo a vedere
    Io spero sempre nell'edizione revival delle vecchie culone...quello si che sarebbe un colpo di mercato.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da EzioGS160 Visualizza Messaggio
    ma cos vuol dire vivere per la vespa?
    Io credo che per la maggior parte di noi la vespa è quotidinianità, con la vespa si va a lavoro, si va a fare la spesa, si va al mare. Quindi io credo che non si vive per la vespa ma si vive con la vespa per la sua comodità per la sua manegevolezza, per la sua affidabilità e non per ultimo per i bassi costi di gestione.
    Io vado in vespa da quando avevo 14 anni, oggi ne ho 41, ne ho cambiate diverse ed ora rimpiango di averle vendute. Quindi ritengo che la vespa è quotidianità ed i raduni sinceramente mi piacciono non in quanto tali, ma è un occasione per incontrare altre persone che condividono la mia stessa passione, ed allontanare quelli che lo fanno per moda.
    Ezio, abbiamo esattamente la stessa storia vespistica!
    La mia prima vespa a 14 anni è stata una 50 special azzurra metallizzato, poi altre 3 PX compresa l'attuale, e ora che di anni ne ho 41 vorrei tanto aver conservato almeno la special.

Comunque, anche io uso con piacere la vespa tutti i giorni per svolgere le normali attività di lavoro, per andare a mare, anche solo per fare un giretto senza meta perchè mi piace guidarla e mi da una grande sensazione di libertà... purtroppo dato l'uso quotidiano sono spesso costretto a parcheggiarla per strada e quindi accetto una carrozzeria un pò "vissuta"... un pò mi dispiace, ma così non ho l'assillo di furti, graffi e quant'altro.
    Ogni tanto partecipo a qualche raduno per il piacere di incontrare qualche amico e per ammirare qualche bella vespa, però capisco chi dice di non "vivere per la vespa" nel senso di non essere così ortodosso da trascurare tutti gli altri interessi oppure affrontare viaggi massacranti perchè, secondo costoro, questo sarebbe l'unico modo per essere veramente un "vespista".
    Rispetto il punto di vista, ma non condivido.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

qui da me,a lucca,le frullovespe sono tantissime,sia tra ragazzi che ragazze,e si anche tra gli adulti....ora con l'estate si iniziano a vedere dei px e ho visto proprio stamani una star!
    cambia già andando a viareggio,li ci sono molte vespe di tutti i tipi....
    comunque si se la ripropongono sarà una specie di New PX ma vche non centra nulla,o come ho già detto aggiungeranno il cambio al frullone 300,magari un cambi ostile superbravo con il cambio nel mozzo,mantenendo quindi il variatore
    andando of topic sugli off topic di prima,io ho 17 anni,quasi 18 via,e da quando ne ho praticamente 10 sogno la vespa e la 500....molti mi prendono per pazzo

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Ezio, abbiamo esattamente la stessa storia vespistica!
    La mia prima vespa a 14 anni è stata una 50 special azzurra metallizzato,...
    Più o meno la stessa storia vespistica, io a 14 anni ammiravo una 50 special di un mio amico ma mio padre mi ha fatto una sorpresa e mi ha regalato la novità, una pk50s . A 16 anni volevo un px 125, anzi dato che era diventato obbligatorio il casco sulle targate e i maggiorenni sulle 50 potevano circolare ancora senza casco, avevo trovato un ragazzo che scambiava il suo p125x modificato 175 con la mia pk a condizione che mi facessi il passaggio di proprietà, ma mio padre non ha mai voluto quindi ho avuto la pk50s sino al 1998.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •