Originariamente Scritto da
MrOizo
..vedo con piacere che tra gli appassionati frequentatori del forum si è riaccesa la discussione......anche la stampa si è svegliata...quella che dorme di più è la piaggio, come al solito....il mondo è bello perchè è vario, io rispeto le opinioni di tutti, ma ancora una volta i fatti mi "cosano".....alla piaggio ora come ora ci sono i puffi alla direzione del marketing, con tutto il rispetto per i simpatici pupazzetti azzurri....come in tutti i settori della pseudo-imprenditoria italiana.....se ci pensate, la vespa non è l'unico primato mondiale che hanno distruto, a livello imprenditoriale...avevamo l'olivetti, leader mondiale, avevamo la zanussi, la lanerossi, realtà imprenditoriali eccellenti che non temevano confronti al mondo!!!tutto azzerato per una manica di imbecilli...si e sono pronto a sottoscriverlo...visto che non sono a digiuno di economia, vi garantisco che so benissimo ciò di cui parlo e sono disposto a sfidare chiunque.....infatti a riprova di quello che dico, queste trasformazioni non hanno migliorato alcuna economia, ne globale, nè particolare, sono state l'ennesima debolezza degli stati moderni nei confronti di 4 speculatori folli che attingendo a teorie settecentesche hanno iniziato a convincerci che si doveva risparmiare sul lavoro, che occorreva delocalizzare, accorpare etc etc...tutte fandonie per favorire pochi delinquenti azzoppando il resto del mondo;sapete le moderne aziende, anzi, le chiamerei brand, visto che ormai delle vecchie aziende hanno solo il marchio e Dio solo sa come e dove e a quale prezzo morale producono, in percentuale quanto reinvestono sul prodotto?un misero 5%, quelle più attente....l'80% va in pubblicità...lo capite?siamo davanti ad una massa di folli che si fanno il problema per pagare un operaio 100 euro perchè costa troppo e poi spendono quasi tutti i loro capitali in pubblicità, della quale poi, non conoscono esattamente il rientro.....ragazzi, credetemi, è un mondo impazzito...detto questo, non ho intenzione di polemizzare con nessuno, nè di ritornare sull'argomento:vista la possibilità che si scada in questioni politiche idiote, non ho alcuna intenzione di continuare questa discussione, chi vorrà capire capirà, chi si crede più preparato di me potrà continuare a farlo.....detto questo, è circa un paio d'anni che ripeto quanto affermate:il px, la vera vespa, manca molto:la lml infatti, nonostante tutti i problemi, che non sono pochi,vende lo stesso;se si entra in un moto ricambi, due su tre cercano materiale vespa, e non vespa-frull, ma px e special, almeno è così da me...c'è una follia per acquistare vespe a marce...ti fermano per strada;la piaggio vedrete che tornerà sui suoi passi, proponendo il px a prezzi folli ;a barhamati ancora la piaggio produce la vecchia ape, penso che stiano montando lì i vecchi impianti px, già l'avevo sentita questa cosa, quindi questo mi fa pensare che il mezzo sarà mooolto imparentato con la vecchia px, useranno i vecchi stampi....il motore 4 tempi montato sul px non era neanche lontano parente dell'lml, perchè era sviluppato da piaggio e montava esattamente sulla scocca del due tempi, senza nessuna modifica...se volete crederci è così, il resto è fuffa...buonanotte.