Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
[...] hanno gia fatto un po di plof xon la Pk e hanno dovto fare una serie limitata di 50 special per recuperare.
Certamente pero io o letto alcuni libri tipo Vespa Tecnica che parlano sula storia di vari Pk e dicono ce le linee tropo spigolose non hanno permesso a questa moto di avere un successo di vendite tipo la Special, infatti la Piaggio adesso non mi ricordo l'anno ma ha dovuto fare una riedizione della Special. Io non dico che il Pk sia brutto ma forse con le linee un po piu morbide (nella seconda serie hanno tentato di farle) avrebbe riscosso piu successo. Ottima l'accensione elettronica
Sarebbe la terza volta vi ricordate quando ha tolto la special e ha fatto il PK? Non ne vendevano molti e con la scusa di fare una riedizione si e messa a fare di nuovo 50 special per recuperare.
Ripeti la solita cosa tre volte... che la Special Revival serviva a compensare, come dici tu, il "flop" della PK. Come già detto da Marben e da Leopoldo, la Special Revival non era altro che un riciclo di fondi di magazzino di Vespe 50 S destinate al Giappone. Più che Special Revival, la chiamarei Special Riciclata...
Il PK è stato prodotto dal 1982 al 1999 (che se permetti, non è poco e non mi sembra un flop commerciale) e rieditato più volte (ricordiamo che ai tempi della Special gli unici concorrenti erano motorini tipo Ciao e Bravo, ai tempi della PK c'erano i primi scooter a variatore) per adeguarne motore, tecnologia e linea.
Chiamarlo flop? Non direi
le quotazioni di pk piu vecchi scendono un po, infatti io vorrei prendere una del 85-90...
Tra cui hai a disposizione PK S, PK XL, PK V...