Piaggio: Vespa PX pronta al gran ritorno | Next Moto
mmmm
sento puzzadi lml rimarchiate
Piaggio: Vespa PX pronta al gran ritorno | Next Moto
mmmm
sento puzzadi lml rimarchiate
E chi se la compra un lml rimarchiata a prezzo maggiorato? Tanto vale prendersi una lml e, se proprio si vuole lo stemmino Piaggio, si sostituisce con pochi euro.
la nuova px, in accordo con gli stabilimenti indiani = lml rimarichiate e ricaricate (di prezzo).
organizziamo una marcia su pontedera!!!
Secondo me sarà un flop, di PX Piaggio ne venderanno pochissimi e continueranno a vendere lml a vagonate ad un prezzo molto inferiore.
Oppure trovano il modo di bloccare l'importazione delle lml.
Penso ai fortunati che hanno comprato per 4500 euro l'ultima PX della storia..![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Io preferisco pensare a me che comprai un senzafrecce a 500 euro![]()
![]()
![]()
Infatti la vedo così anch'io,e in più questo potrebbe migliorare la qualità delle LML che in questo momento lascia un pò a desiderare.Bloccare l'importazione delle indiane lo vedo un pò difficile,il libero mercato non lo consentirebbe,a meno di rilevare LML Italia.Se così fosse la cosa più triste sarebbe la perdita del motore 4 tempi,ma non sono così pessimista verso questo,ad ogni modo io continuo a mettere 100 euro al mese nel porcellino,che verso febbraio sarà ''maturo''...![]()
No, Leo, la cosa non è fatibile: Piaggio ha già citato in giudizio per danni LML in diverse occasioni, e ha perso pesantemente;fonti ben aggiornate mi hanno riferito che la linea di produzione px sta per o è già impiantata a Baramati in India, dove piaggio produce ancora l'Ape:diciamo che Baramati si trova esattamente dalla parte opposta dell'India rispetto a Kanpur, dove LML ha i suoi stabilimenti;ora, è ragionevole che diverse fabbriche dell'indotto LML forniscano pure piaggio, ma questo, e un pò di possessori dell'ultima serie px se ne sono resi conto, succedeva da un pò:nel px 150 my del 2007 di un mio amico abbiamo trovato un selettore cambio (che si è sbriciolato) marchiato internamente LML;gli ammortizzatori anteriori sono gli stessi delle LML e chissà quanti altri particolari di cui non abbiamo traccia;per il resto, posso garantirti che la linea di produzione piaggio sarà assolutamente staccata da quella LML:ciò non toglie che molti elementi possano essere in comune con LML;in piaggio stanno facendo la solita litania:in italia la manodopera costa troppo, meglio produrre in India, in Vietnam, etc etc:vedrete che in pochi anni in Italia rimarrà soloo il marchio, la progettazione e le provvigioni da parte dello stato in cambio di nulla, come sta avvenendo con fiat;comunque le ultime news in effetti parrebbero indicare che in piaggio stanno perdendo velocemente quote di mercato, si parla di un meno 30% nel periodo corrispettivo dello scorso anno e quindi stanno velocizzando l'entrata in produzione di nuovi modelli, si parla addirittura di Colonia per il nuovo px....mancano in pratica 2 mesi.......
alla luce di ciò, avremo due Vespe indiane, magari dotate di componentistica uguale per una buona percentuale, una progettata in italia e l'altra progettata in India;staremo bene attenti nel valutare quale delle due ha il rapporto qualità-prezzo più conveniente:perchè, se è vero che la LML merita un plauso perchè ha mantenuto il mito in vita e ha costreto la piaggio a ritornare sui suoi passi, è anche vero che la LML ha sbagliato con l'eccessiva economia su alcuni componenti fondamentali;molti si inventano storie, è vero:però c'è una bella percentuale di difettosità sui suoi mezzi, anche se noi, da appassionati, minimizziamo...io per primo...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Detto bene!!!
Alla fine quello che ci deve interessare se piaggio è stata titata per le orecchie da LML a rifare il PX . . . è che lo faccia come i vecchi PX, sia nel concetto.
Tanto il livello qualitativo dei ricambi piaggio attuali fa capire che non si discosterà molto dai livelli qualitativi LML!![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Sarà tutto da vedere, a mio giudizio, su dove la PX verrà prodotta (magari semplicemente assemblata a Pontedera, come fino al 2007, pur se con diversi pezzi di provenienza estera, per potersi vantare sul libretto di circolazione della dicitura "fabbricazione nazionale"...).
Ad ogni modo, non dimentichiamo che le LML "Stella" americane ed australiane non hanno i difetti di quelle "nostrane": ciò è quanto il web ci racconta, e pur con tutte le precauzioni del caso, possiamo comunque attingerci notizie utili per la scelta.
Sarebbe quindi interessante se s'instaurasse un bel "duello" continuato nel tempo tra Piaggio ed LML, sui due parametri di "prezzo" e "qualità", ben sapendo che ormai, ai nostri giorni, forum come ad esempio VR e Stardeluxe.it sono gettonatissimi, e sono uno strumento di condivisione delle esperienze reali, che viene letto tanto dai futuri utenti quanto dalle case costruttrici.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco