Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Alla luce di ciò, avremo due Vespe indiane, magari dotate di componentistica uguale per una buona percentuale, una progettata in italia e l'altra progettata in India;staremo bene attenti nel valutare quale delle due ha il rapporto qualità-prezzo più conveniente:perchè, se è vero che la LML merita un plauso perchè ha mantenuto il mito in vita e ha costreto la piaggio a ritornare sui suoi passi, è anche vero che la LML ha sbagliato con l'eccessiva economia su alcuni componenti fondamentali;molti si inventano storie, è vero:però c'è una bella percentuale di difettosità sui suoi mezzi, anche se noi, da appassionati, minimizziamo...io per primo...
Sarà tutto da vedere, a mio giudizio, su dove la PX verrà prodotta (magari semplicemente assemblata a Pontedera, come fino al 2007, pur se con diversi pezzi di provenienza estera, per potersi vantare sul libretto di circolazione della dicitura "fabbricazione nazionale"... ).

Ad ogni modo, non dimentichiamo che le LML "Stella" americane ed australiane non hanno i difetti di quelle "nostrane": ciò è quanto il web ci racconta, e pur con tutte le precauzioni del caso, possiamo comunque attingerci notizie utili per la scelta.

Sarebbe quindi interessante se s'instaurasse un bel "duello" continuato nel tempo tra Piaggio ed LML, sui due parametri di "prezzo" e "qualità", ben sapendo che ormai, ai nostri giorni, forum come ad esempio VR e Stardeluxe.it sono gettonatissimi, e sono uno strumento di condivisione delle esperienze reali, che viene letto tanto dai futuri utenti quanto dalle case costruttrici.