Ho votato "non mi piace" per l'estetica, non l'ho mai provata comunque
Sì, mi piace la Piaggio Cosa
No, non mi piace la Piaggio Cosa
Ho votato "non mi piace" per l'estetica, non l'ho mai provata comunque
Purtroppo non l'ho mai provata. E dico purtroppo perché dà l'idea di essere una regina di comodità, ci puoi viaggiare, ha una strumentazione completa e il vano sottosella.
Come estetica però, la trovo un po' pesantuccia.
blaaaaaaaaa..
no la cosa proprio no..ho gia delle perplessita sul t5..la cosa poi...![]()
io ho votato che mi piace... a distanza di più di 20 anni anche in questo modello come per i pk..ppini ci vedo del bello.
Devo dire però che l'unico ricordo che ho della Piaggio COSA è una "COSA" ferma dal Tony il mio amico meccanico e il proprietario che si lamentava dei freni
Paolo Martin il progettista.
Leggete questo articolo e guardate la galleria degli orrorialla fine il risultato finale è meglio dei bozzetti
Speriamo che per il nuovo progetto del PX non vadano a rispolverare quei bozzetti![]()
Ciao Gioweb
Ho votato non mi piace.
La Piaggio nel progetto "COSA" non ha azzeccato neanche il nome.
La VESPA è un'altra cosa..................
Beh esteticamente è sicuramente sgraziata rispetto ad una qualsiasi vespa, ma alcune soluzioni tecniche sono ottime, come per esempio l'impianto frenante.
Io con una cosa 125 ho preso anni fà la patente A, era la moto ufficiale dell'autoscuola. Alcuni mesi fà l'hanno però sostituita con un Px restaurata ;)
Noooooo!!! dai!!! non maltrattate la mia piccina povera a molti può sembrare un brutto anatroccolo, ma è sempre figlia di mamma Piaggio... apparte gli scherzi sono d'accordo con chi dice che può piacere o non piacere.
Anche per mè l'unico errore e stato non chiamarla Vespa, non capisco perchè "IL COMMITTENTE" cercasse un punto di rottura, ma da cosa? da un mito come la Vespa?! Baaah queste strategie di mercato non le capisco.
Comunque a me la Cosa piace e come. Beh! se a qualcuno non piace...... Pazienza...![]()
![]()
io ho votato si mi piace.
Personalmente credo che si tratti di un mezzo che deve essere apprezzato per quello che offriva considerando il periodo in cui venne commercializzato.
A parer mio, vista sotto questo aspetto, tecnicamente la Piaggio si era dimostrata ancora un passo avanti.
Ciao![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
ah, i bei tempi andati in cui ero il solo e chi ce l'aveva si vergognava...
sulla linea "De gustinus non disputandum est", per cui ognuno la pensi come vuole.
per il resto una prova toglie molti dubbi sulla sua vera natura, Vespa nasce e Vespa rimane.
cmq spero che la sua popolarità si plachi, ultimamente sta prendendo piede anche nel mercato rispetto a qualche anno fa.
Apperò, al 60% degli iscritti la Piaggio Cosa non piace, proverei ad analizzare questa percentuale; si tratta di una percentuale farlocca, composta in massima parte da persone che non l'hanno mai provata.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ho votato pure io, e il mio voto è scontato, ed è si...
Ho guardato con attenzione gli studi stilistici che hanno preceduto la linea della Cosa, tutto sommato il risultato finale lo trovo molto più bello e originale dei bozzetti preliminari. Mentre molti di quelli si rifacevano ai primi scooter giapponesi, la Cosa ha un design originale, che secondo me non richiama nessun altro prodotto. Oltretutto industrializzare uno di quei progetti avrebbe significato utilizzare molta più plastica di quanta poi ne venne utilizzata per la Cosa.
Se giudichiamo la Cosa per le qualità dinamiche, non può che piacere, rispetto alle Vespa precedenti. Più stabile, più comoda e spaziosa, meglio frenata.
Lo stile a me piace, ma la cosa () è soggettiva. Se pensiamo ad un T5 e ad una delle seguenti Vespe automatiche 4 tempi, trovo che la Cosa si ponga a metà, più bella del T5, meno filante di una Et4 o di una Gt.
Inoltre, sempre per i miei gusti, la prima serie è migliore della seconda, inutilmente appesantita posteriormente e senza l'originale inversione luce-targa.
![]()
Il moschino c'è!
no me gusta...
Voto Cosa. Sebbene ami il PX col cuore, voto Cosa per il coraggio. E una 125 non mi spiacerebbe.
Non avevo mai visto questa discussione....a me la Cosa l'hanno regalata il 2004 racchiusa in due cartoni + il telaio....
La mia CosaSprint ad oggi....150720111131.jpg
cia rispondo pure io citando nico cereghini durante la presentazione della cosa: una boiata pazzesca. Video qui..cit. min 2.32
http://www.youtube.com/watch?v=2BzjVOcSFkA
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Sinceramente non ho mai stimato particolarmente la Vespa in generale (Cosa compresa) per critiche personali di ordine tecnico legate soprattutto alla ciclistica del mezzo, in generale da me ritenuta non particolarmente sicura (frenata, stabilità) soprattutto se paragonata a una moderna moto.
Ho deciso però per l'acquisto di una COSA perchè mi è venuta comunque la curiosità di provare a fondo e mettere le mani sul mezzo, complice poi un'occasione a prezzo piuttosto basso, quasi simbolico.
Mi sono ricreduto sul mezzo perchè è un modo di vivere la strada molto lontano da una moto, fa vivere il viaggio in modo diverso, e soprattutto ci si mette le mani con molta facilità.
Tanto per rispondere al sondaggio, anche se non posso parteciparvi forse per questione di ranking, dico che MI PIACE la Cosa perchè è l'ulima evoluzione di un mezzo che ha messo sulle ruote a motore tutta l'italia dal dopoguerra, con una storia di più di 60 anni, anche se ha poco a che fare col progetto originale e non ha quello stile elegante delle VEspe più apprezzate.
"Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli" Oscar Wilde insegna.![]()
Ovviamente possedendone una, il mio voto è scontato. SI mi piace!!!!!!!!! Però devo essere sincero, dovendo uscire una sera con mia moglie e percorrere la litoranea del posto in cui ci vivo (non so se lo conoscete, Polignano a Mare, dove ultimamente Checco Zalone vi ha girato il suo film) sceglierei il mio PX150-'01. Questo non vuol dire che la COSA non mi piace, è un mezzo molto interessante: vano porta casco-contagiri-sella ampia-impianto frenante integrale-motorizzazioni leggermente più potenti di quelli dei PX- classico motore a 4 M della Piaggio e poi la linea non è cattiva come molti la definiscono!!!!!!!!!!!!!