Ho votato pure io, e il mio voto è scontato, ed è si...

Ho guardato con attenzione gli studi stilistici che hanno preceduto la linea della Cosa, tutto sommato il risultato finale lo trovo molto più bello e originale dei bozzetti preliminari. Mentre molti di quelli si rifacevano ai primi scooter giapponesi, la Cosa ha un design originale, che secondo me non richiama nessun altro prodotto. Oltretutto industrializzare uno di quei progetti avrebbe significato utilizzare molta più plastica di quanta poi ne venne utilizzata per la Cosa.

Se giudichiamo la Cosa per le qualità dinamiche, non può che piacere, rispetto alle Vespa precedenti. Più stabile, più comoda e spaziosa, meglio frenata.

Lo stile a me piace, ma la cosa ( ) è soggettiva. Se pensiamo ad un T5 e ad una delle seguenti Vespe automatiche 4 tempi, trovo che la Cosa si ponga a metà, più bella del T5, meno filante di una Et4 o di una Gt.
Inoltre, sempre per i miei gusti, la prima serie è migliore della seconda, inutilmente appesantita posteriormente e senza l'originale inversione luce-targa.