Sì, mi piace la Piaggio Cosa
No, non mi piace la Piaggio Cosa
Come già letto in precedenza, effettivamente, era adesso che la Piaggio doveva proporre la COSA. Doveva mantenere il nome VESPA e avere un lato "B" più graziato. Ciao a tutti......................W la COSA................!!!!!!!!!!!!!!!!!
no me gusta...
Voto Cosa. Sebbene ami il PX col cuore, voto Cosa per il coraggio. E una 125 non mi spiacerebbe.
Non avevo mai visto questa discussione....a me la Cosa l'hanno regalata il 2004 racchiusa in due cartoni + il telaio....
La mia CosaSprint ad oggi....150720111131.jpg
cia rispondo pure io citando nico cereghini durante la presentazione della cosa: una boiata pazzesca. Video qui..cit. min 2.32
http://www.youtube.com/watch?v=2BzjVOcSFkA
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
Beata ignoranza...alla fine penso che la Cosa sia come la Multipla...chi non ce l'ha non la capisce (e ne si sforza devo dire) e chi l'ha capita, ne ha una in casa.
Infatti, la maggior parte di quelli che la vedono, ne rimangono positivamente meravigliati.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Nemmeno la Multipla...![]()
la prima volta che l'ho vista sono rimasto affascinato... dalla sua bruttezza!! ma non e' una battuta, come modello e'
un po' troppo strano, ma quando ne vedo una non posso fare a meno di guardarla...
e' sicuramente il brutto anatroccolo delle vespe... ma che non riesce a diventare un cigno!
Sono pienamente d'accordo con Carlo, per apprezzare mezzi come la Cosa la Multipla o la Thesis, occorre una sensibilità che molti non hanno, oggi con un amico elettrauto ho messo in moto per la prima volta il Maggiolino e nel magazzino ha visto il Cosa 125 smantellato, è un ragazzo molto preparato in diversi settori (oltre al suo) e mi ha stupito dicendomi "Un Cosa, mi piace, ne vorrei uno" e io gli ho risposto "Oh, non me l'aspettavo, ma lo sai delle noie che ha?" e lui "Si certo, ma che ci vuoi fare, quando è uscito era 100 anni avanti al px, qualche difettuccio, che poi sono minchiatine, si possono risolvere".
Se ci fate caso, ci sono diversi possessori di Vespe che ad un certo punto hanno comprato un Cosa invogliati dal prezzo irrisorio e poi hanno iniziato ad apprezzare il mezzo per le capacità.
Ma gliel'hanno detto a Nico che il Cosa aveva l'abs quando il resto del mondo frenava ancora con le suole delle scarpe?
Io ho un 125 e un 200, al momento tra rinfrescatine generali e assicurazioni, non li posso usare, ma son sempre contento di possederli.
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Non credo..si parla di gusti qui qalro.
L'ho guardata e riguardata sforzandomi di trovare qualcosa di bello che in lei io, personalmente, non vedo.
Non insulto chi l'ha acquistata ma rimango della mia opinione comunque... proprio non mi piace...come la multipla e la thesis.
Meglio un px
Io non posso che citare un mitico trio comico per esprime cosa è per me la "vespa cosa"
http://www.youtube.com/watch?v=QwhYkB2fTDI
Sembra una vespa accoppiata con uno scooter benelli pensato male.....
Esteticamente il frutto di una pessima digestione.
(non la prendano a male i possessori e amanti della cosa)
Ultima modifica di Vbb2tdude; 03-08-12 alle 23:46
proprio ieri ho preso per un giro "FUORILEGGE" LA COSA 200 che ho, beh ragazzi non c'è storia, portatene una e poi mi saprete dire.
Ma allora il sondaggio è sbagliato!!!
La cosa piace a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
E' garbata così tanto che a momenti la piaggio stava per andare a galline con la cosa.....
Sicuramente se avessero studiato meglio il motore, messo meno plastica e più metallo, tenute le linee sinuose di una vespa tradizionale e dato un nome decente (dai "cosa", l'unica ditta a fare peggio è stata la fiat con "idea" e "punto") i risultati sarebbero stati diversi e la piaggio avrebbe una storia recente diversa.
sembra una vespa che ha sbattuto il muso contro un muro... come i cani boxer....
Ultima modifica di Vbb2tdude; 04-08-12 alle 12:13
Ultima modifica di legionarius; 04-08-12 alle 12:13
Prova a pensare quanta plastica ha in più del Px...il coprimanubrio, il nasello, il parafango, il bauletto e il portatarga sono in plastica. Tutto il resto, in lamiera. Infatti, la maggior parte delle persone fa "toc toc" con le nocche, dicendo: "ma è di ferro!!!"
Non è che sia apprezzata perchè costa poco...sono le altre Vespe che costano oggettivamente troppo.![]()
Mh...si, ti do ragione. Però con 1500/2000 trovi un px my, con qualche chilometro in più, più bello esteticamente(parlo per me, ma sono di parte carlo...ne ho 3), con un'affidabilità e una rivendibilità maggiore.
Logico è che se ci spostiamo su altri modelli escono fuori prezzi d'acquisto assurdi. Io adoro la rally ma non posso permettermela...![]()
Ultima modifica di legionarius; 04-08-12 alle 12:26
Considerando che di vespe cosa ne hanno vendute poche migliaia e di px alcuni milioni e nonostante tutto l px costano il doppio un motivo ci sarà....... e il prezzo ai prodotti lo da la richiesta proporzionalmente alla disponibilità.
Parliamoci chiaro, la cosa è stato un azzardo. Dovevano studiarla meglio......
Ultima modifica di Vbb2tdude; 04-08-12 alle 12:43
Mah? Per me la Cosa è stato un azzardo, al pari del Px dopo le largeframe precedenti. Ogni nuovo prodotto è un azzardo!
Comunque, per me è un bene che non piaccia Ce ne sarebbero troppe in giro, altrimenti!![]()