Visualizza Risultati Sondaggio: Vi piace la Piaggio Cosa?

Partecipanti
96. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, mi piace la Piaggio Cosa

42 43.75%
  • No, non mi piace la Piaggio Cosa

54 56.25%
Risultati da 1 a 25 di 121

Discussione: Sondaggio: vi piace la PIAGGIO COSA?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Vbb2tdude
    Potenza Reputazione
    14

Re: Sondaggio: vi piace la PIAGGIO COSA?

Io non posso che citare un mitico trio comico per esprime cosa è per me la "vespa cosa"

http://www.youtube.com/watch?v=QwhYkB2fTDI

Sembra una vespa accoppiata con uno scooter benelli pensato male.....
    Esteticamente il frutto di una pessima digestione.
    (non la prendano a male i possessori e amanti della cosa)
    Ultima modifica di Vbb2tdude; 03-08-12 alle 23:46

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    23

proprio ieri ho preso per un giro "FUORILEGGE" LA COSA 200 che ho, beh ragazzi non c'è storia, portatene una e poi mi saprete dire.

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    proprio ieri ho preso per un giro "FUORILEGGE" LA COSA 200 che ho, beh ragazzi non c'è storia, portatene una e poi mi saprete dire.
    quoto la cosa va solo provata
    se poi ce l'hai e sai come fare girare il suo motorazzo senza comprometterne l'affidabilità, ha un cuore grande e sa regalarti delle splendide emozioni

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

Ma allora il sondaggio è sbagliato!!!
    La cosa piace a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

Potenza Reputazione
    14

E' garbata così tanto che a momenti la piaggio stava per andare a galline con la cosa.....

Sicuramente se avessero studiato meglio il motore, messo meno plastica e più metallo, tenute le linee sinuose di una vespa tradizionale e dato un nome decente (dai "cosa", l'unica ditta a fare peggio è stata la fiat con "idea" e "punto") i risultati sarebbero stati diversi e la piaggio avrebbe una storia recente diversa.

sembra una vespa che ha sbattuto il muso contro un muro... come i cani boxer....
    Ultima modifica di Vbb2tdude; 04-08-12 alle 12:13

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vbb2tdude Visualizza Messaggio
    E' garbata così tanto che a momenti la piaggio stava per andare a galline con la cosa.....

Sicuramente se avessero studiato meglio il motore, messo meno plastica e più metallo, tenute le linee sinuose di una vespa tradizionale e dato un nome decente (dai "cosa", l'unica ditta a fare peggio è stata la fiat con "idea" e "punto") i risultati sarebbero stati diversi e la piaggio avrebbe una storia recente diversa.
    Fiore all'occhiello di una dirigenza piuttosto bislacca per non dir peggio...che rischiò di affossare la Piaggio. Adesso è apprezzata perchè costa poco
    Ultima modifica di legionarius; 04-08-12 alle 12:13
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Fiore all'occhiello di una dirigenza piuttosto bislacca per non dir peggio...che rischiò di affossare la Piaggio. Adesso è apprezzata perchè costa poco
    Ma sicuramente ha anche i suoi pregi, ben nascosti ben inteso, però non si guarda neanche dipinta dai...

Ha un quadro comandi che neanche lo shuttle si è permesso.
    Ultima modifica di Vbb2tdude; 04-08-12 alle 12:18

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Vbb2tdude Visualizza Messaggio

sembra una vespa che ha sbattuto il muso contro un muro... come i cani boxer....
    Prova a pensare quanta plastica ha in più del Px...il coprimanubrio, il nasello, il parafango, il bauletto e il portatarga sono in plastica. Tutto il resto, in lamiera. Infatti, la maggior parte delle persone fa "toc toc" con le nocche, dicendo: "ma è di ferro!!!"

Non è che sia apprezzata perchè costa poco...sono le altre Vespe che costano oggettivamente troppo.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Brutta o bella de gustibus, ed ognuno ha il diritto di dire la sua. Io la apprezzo ma riconosco che un px è più bello (forse anche perchè ci siamo abituati da oltre 30 anni?), almeno secondo il mio gusto, in effetti la trovo troppo squadrata in certi punti, troppo rotonda e abbondante in altri, e ad ogni buon conto la mia l'ho chiamata "vespa-botero", ma ho imparato ad amarla ed ora mi piace così com'è.
    Quando però si entra nel merito di questioni che esulano dal gusto personale allora posso dire di trovare scorrette varie affermazioni che ho letto. Posto che il nome quasi sicuramente è stata una scelta sbagliata, e che l'estetica è probabilmente discutibile (ma credo fosse adeguata per quegli anni, del resto mille volte meglio di un raccapricciante hexagon), le migliorie sono state tante, l'affidabilità non mi pare fosse tanto compromessa e le parti in plastica sono solo dettagli che peraltro offrono anche i loro vantaggi e non compromettono certo la struttura tipica di una qualsiasi vespa. Il motore era niente male e mi chiedo come si faccia a dire che fosse un lato negativo: basta ripristinare un classico sistema monofiltro e ricarburare per ottenere prestazioni superiori ad un px. Le ruote maggiorate danno una stabilità e tenuta che il px da originale si sogna. La frenata integrale a comandi idraulici, basta saperla regolare, è una gran cosa ed un fiore all'occhiello, resa peraltro più efficace da signore ganasce. Ma si dice che dà problemi perchè la gente non si prende nemmeno la briga di fare un paio di regolazioni da niente (e senza dover smontare nulla) nè di fare un banale cambio di olio una misera volta l'anno. Infine andiamo al rubinetto e starter elettronici...quel che non c'è non si rompe, è vero, e su di essi ammetto che qualche problemino può esserci, ma a piedi non si rimane, e comunque sono pecche che avrebbero potuto facilmente risolvere se la cosa non fosse stata un flop, a mio avviso determinato unicamente dal nome, dall'estetica e da una certa resistenza ad accettare il nuovo, perchè non mi si dica che il progetto non fosse valido, essendo più moderno dell'attuale px...
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •