Visualizza Risultati Sondaggio: Vi piace la Piaggio Cosa?

Partecipanti
96. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, mi piace la Piaggio Cosa

42 43.75%
  • No, non mi piace la Piaggio Cosa

54 56.25%
Risultati da 1 a 25 di 121

Discussione: Sondaggio: vi piace la PIAGGIO COSA?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Vbb2tdude
    Potenza Reputazione
    14

Re: Sondaggio: vi piace la PIAGGIO COSA?

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Brutta o bella de gustibus, ed ognuno ha il diritto di dire la sua. Io la apprezzo ma riconosco che un px è più bello (forse anche perchè ci siamo abituati da oltre 30 anni?), almeno secondo il mio gusto, in effetti la trovo troppo squadrata in certi punti, troppo rotonda e abbondante in altri, e ad ogni buon conto la mia l'ho chiamata "vespa-botero", ma ho imparato ad amarla ed ora mi piace così com'è.
    Quando però si entra nel merito di questioni che esulano dal gusto personale allora posso dire di trovare scorrette varie affermazioni che ho letto. Posto che il nome quasi sicuramente è stata una scelta sbagliata, e che l'estetica è probabilmente discutibile (ma credo fosse adeguata per quegli anni, del resto mille volte meglio di un raccapricciante hexagon), le migliorie sono state tante, l'affidabilità non mi pare fosse tanto compromessa e le parti in plastica sono solo dettagli che peraltro offrono anche i loro vantaggi e non compromettono certo la struttura tipica di una qualsiasi vespa. Il motore era niente male e mi chiedo come si faccia a dire che fosse un lato negativo: basta ripristinare un classico sistema monofiltro e ricarburare per ottenere prestazioni superiori ad un px. Le ruote maggiorate danno una stabilità e tenuta che il px da originale si sogna. La frenata integrale a comandi idraulici, basta saperla regolare, è una gran cosa ed un fiore all'occhiello, resa peraltro più efficace da signore ganasce. Ma si dice che dà problemi perchè la gente non si prende nemmeno la briga di fare un paio di regolazioni da niente (e senza dover smontare nulla) nè di fare un banale cambio di olio una misera volta l'anno. Infine andiamo al rubinetto e starter elettronici...quel che non c'è non si rompe, è vero, e su di essi ammetto che qualche problemino può esserci, ma a piedi non si rimane, e comunque sono pecche che avrebbero potuto facilmente risolvere se la cosa non fosse stata un flop, a mio avviso determinato unicamente dal nome, dall'estetica e da una certa resistenza ad accettare il nuovo, perchè non mi si dica che il progetto non fosse valido, essendo più moderno dell'attuale px...
    Lo scatto un altro pugno in un occhio... ma lo sfera? Ne vogliamo parlare dello sfera? (sinceramente io preferisco di no, comunque.....)

Ti do ragione su molti punti, anche sul tono usato di molti commenti trollosi come i miei, ma perdiamo di vista un punto fondamentale.

Precedentemente alla "cosa" che hanno partorito, abbiamo sempre conosciuto la Piaggio attraverso prodotti come il ciao, il si, il grillo e le vespe che tanto amiamo, tutti prodotti che una volta acquistati, per quanto li maltrattassimo, ti lasciavano a piedi esclusivamente per due ragioni.
    La prima è perché qualche bastardo ti aveva rubato il motorino.
    La seconda perché la sfiga aveva deciso di colpirti con un colpo di bazooka e comunque per quanto la sfiga si impegnasse difficilmente si trattava di danni che richiedessero interventi costosi o che rubassero troppo tempo.

Poi è arrivato il "Cosa", è credo che sia stata la parola inserita nella frase ricorrente da tutti i nuovi proprietari dello scooter "Cosa" una volta acquistato e avuto il primo di diversi e fastidiosi problemi (cosa cazz ho comprato?).

Vedi tu mi parli di ripristinare un sistema monofiltro, ma a un utente Piaggio abituato ai prodotti precedenti secondo te gli è parso normale ritoccare il motore (se non per maggiorarlo) perché funzionasse a dovere?
    Regolare la frenata idraulica?!?!? Ma io ho preso un Piaggio, per regolare un freno voglio tirare un filo e neanche quello, ho una vespa, i freni sono facoltativi!
    Roba che si rompe?!?!? Ma puoi immaginare uno che magari è passato o addirittura ha venduto il fido e odiato, ma funzionante, "Si" per farsi il "Cosa"? Bestemmioni prolungati a gogo....

Potenzialmente può anche essere lo scooter più avanzato del mondo ma è stato presentato con troppe pecche e troppo lontano dalle aspettative degli utenti.
    Almeno secondo me.
    Ultima modifica di Vbb2tdude; 04-08-12 alle 23:47

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Sondaggio: vi piace la PIAGGIO COSA?

Citazione Originariamente Scritto da Vbb2tdude Visualizza Messaggio
    Poi è arrivato il "Cosa", è credo che sia stata la parola inserita nella frase ricorrente da tutti i nuovi proprietari dello scooter "Cosa" una volta acquistato e avuto il primo di diversi e fastidiosi problemi (cosa cazz ho comprato?).
    Mi spiace contraddirti mio caro, ma il nome del mezzo è stato coniato in germania.
    Devi sapere che il mezzo ai tedeschi è stato presentato come Vespa, ma questi, quando l'anno visto, hanno urlato: "Cosa?????"
    Da qui il nome!

Perdonatemi, è una battuta presa da un vecchio post!!!

Personalmente la Cosa la prenderei, esteticamente mi piace, come mi piace la T5 PP.
    Certo, non ha il fascino del TS / Rally o la graziia di un faro basso, ma resta pur sempre un mezzo con linee nervose e accattivanti, a suo modo piacevoli.

Sul fatto dell'affidabilità non credo abbia nulla da invidiare ad una Vespa, ma sono mie supposizioni non avendone mai provata una ... no? Come penso che la ciambella senza buco a volte capita,
    Leggo di chi ha questo mezzo e ne è contento .... oppure è la solita storia che uno la minestra se la fa piacere?
    Ditemi i vostri pareri per farmi un'idea, grazie.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •