Sinceramente non ho mai stimato particolarmente la Vespa in generale (Cosa compresa) per critiche personali di ordine tecnico legate soprattutto alla ciclistica del mezzo, in generale da me ritenuta non particolarmente sicura (frenata, stabilità) soprattutto se paragonata a una moderna moto.
Ho deciso però per l'acquisto di una COSA perchè mi è venuta comunque la curiosità di provare a fondo e mettere le mani sul mezzo, complice poi un'occasione a prezzo piuttosto basso, quasi simbolico.
Mi sono ricreduto sul mezzo perchè è un modo di vivere la strada molto lontano da una moto, fa vivere il viaggio in modo diverso, e soprattutto ci si mette le mani con molta facilità.
Tanto per rispondere al sondaggio, anche se non posso parteciparvi forse per questione di ranking, dico che MI PIACE la Cosa perchè è l'ulima evoluzione di un mezzo che ha messo sulle ruote a motore tutta l'italia dal dopoguerra, con una storia di più di 60 anni, anche se ha poco a che fare col progetto originale e non ha quello stile elegante delle VEspe più apprezzate.