Beh, saputo nulla?
Beh, saputo nulla?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
si amici, la colpa è del paraolio, è saltato un pezzo e si era fermato sotto, bloccando tutto. Mi è costata l'apertura del motore.
Nell'apertura è uscita la biella usurata perchè l'albero non ha un gioco proprio preciso: sostituzione.
Poi la campana della frizione è lesionata: sostituzione
Insomma penso che questo scherzetto mi costa almeno 150 euro, vi farò sapere.
Fatto positivo è che stasera forse me la consegna. Mi serve proprio con sto caldo !
almeno 150? hai un buon meccanico!
in bocca al lupo, e rimettiti subito in sella!
buon meccanico...beh è bravo e veloce a smontare e rimontare tutto come ha trovato, a cambiare l'originale con l'originale, per esempio non sa ed è convinto che l'ingranaggio a 22 denti sulla primaria sul px 125 non si può, ci ho fatto anche discussione, dice che gli ingranaggi non si possono sostituire... e altro ancora ... la z22 gliel'ho messa senza dirgli niente... volevo mettere l'albero anticipato e ha detto di no.... ha detto "metti il piaggio così ti ritiri sempre a casa" quando arriverà il momento andrò da chi ci capisce di elaborazioni. L'officina è macabra, non ha neanche la piattaforma per sollevare la moto, si butta a terra tipo meccanico anni 70. Va be ma comunque il fatto suo lo sa. Non è per niente smanettone.
il 22 ci va benissimo con la primaria originale, anzi, è un must per chi monta il 177 non troppo elaborato..comunque dalle mie parti solo per aprire i carter vanno via 200 euro..per questo se il lavoro è fatto bene..non ti fare troppe paranoie..continua al massimo a cambiargli i pezzi dal bancone :D
senatore c'aveva azzeccato subito!
infatti...ma l'ho messa io sui 150, ma chènnesò questo ve lo faccio sapere mercoledì (domani per motivi di lavoro non posso andarla a ritirare) può essere pure 200 boooo... cmq con la z22 mi trovavo bene, 2 giorni prima del problema ho provato a tirare la quarta (fine rodaggio del polini e poi faceva caldo non ho tirato a manetta per molto tempo, giusto per 500-800 metri e la miscela era al 2%) su un rettilineo e la lancetta di poco a passato i 90, calcolando che la velocità reale è circa 80km non voglio allungare ulteriormente il cambio. Ero un pò deluso comunque. Poi non so se stava già il paraolio in giro per l'interno del motore e questo faceva attrito...non lo so. Comunque almeno i 95 di gps vorrei prenderli.
Infatti!!! ma io poi dopo avervi scritto quì mi sono reso conto che se fosse stato un grippaggio, con tutto l'olio che c'ho messo dal buco candelasi doveva sbloccare e dunque già mi ero reso conto che un grippaggio non era.....
![]()