Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: sciagura: grippaggio polini 177 e non si vuole sbloccare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: sciagura: grippaggio polini 177 e non si vuole sbloccare

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    il 22 ci va benissimo con la primaria originale, anzi, è un must per chi monta il 177 non troppo elaborato..comunque dalle mie parti solo per aprire i carter vanno via 200 euro..per questo se il lavoro è fatto bene..non ti fare troppe paranoie..continua al massimo a cambiargli i pezzi dal bancone :D
    infatti...ma l'ho messa io sui 150, ma chènnesò questo ve lo faccio sapere mercoledì (domani per motivi di lavoro non posso andarla a ritirare) può essere pure 200 boooo... cmq con la z22 mi trovavo bene, 2 giorni prima del problema ho provato a tirare la quarta (fine rodaggio del polini e poi faceva caldo non ho tirato a manetta per molto tempo, giusto per 500-800 metri e la miscela era al 2%) su un rettilineo e la lancetta di poco a passato i 90, calcolando che la velocità reale è circa 80km non voglio allungare ulteriormente il cambio. Ero un pò deluso comunque. Poi non so se stava già il paraolio in giro per l'interno del motore e questo faceva attrito...non lo so. Comunque almeno i 95 di gps vorrei prenderli.

Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    senatore c'aveva azzeccato subito!
    Infatti!!! ma io poi dopo avervi scritto quì mi sono reso conto che se fosse stato un grippaggio, con tutto l'olio che c'ho messo dal buco candela si doveva sbloccare e dunque già mi ero reso conto che un grippaggio non era.....

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

150 euro per aprire un motore sono pochissimi, sto meccanico è davvero a buon mercato.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da todd Visualizza Messaggio
    con tutto l'olio che c'ho messo dal buco candela si doveva sbloccare
    Non è detto, dipende dalla grippatura.
    Diciamo che spesso, il pistone grippato e bloccato nel cilindro, se lo si lascia raffreddare si sblocca.
    Ma se la grippatura è importante, può non sbloccarsi ed in questo caso, l'olio non serve a nulla.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    150 euro per aprire un motore sono pochissimi, sto meccanico è davvero a buon mercato.
    aspetta non mi tirare i piedi, fammelo pagare, poi posso parlare

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Non è detto, dipende dalla grippatura.
    Diciamo che spesso, il pistone grippato e bloccato nel cilindro, se lo si lascia raffreddare si sblocca.
    Ma se la grippatura è importante, può non sbloccarsi ed in questo caso, l'olio non serve a nulla.
    da come l'hai descritto sembra la fusione nucleare , comunque segni di grippaggio zero. Quando ha smontato il motore ero lì d'avanti. IL paraolio era rotto.

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    16

Ho ritirato la vespa stamattina
    Considerando che mi ha sostituito l'abero motore con uno originale piaggio usato (controllato da me personalmente ) che me lo ha fatto pagare circa 50 euro,
    considerando che mi ha cambiato il rubinetto del serbatoio,
    considerando che mi ha cambiato la campana della frizione con una usata messa bene,
    considerando che oltre il motore mi ha smontato il serbatoio per fare i lavori (tra cui il filo della leva dell'aria staccato)

ho pagato 180 euro.

Il paraolio (corteco) e il set guarnizioni l'ho comprato io a 20 euro. Tutto dall'inizio alla fine 200 euro. Penso che sono andato benone..no?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da todd Visualizza Messaggio
    Ho ritirato la vespa stamattina
    Considerando che mi ha sostituito l'abero motore con uno originale piaggio usato (controllato da me personalmente ) che me lo ha fatto pagare circa 50 euro,
    considerando che mi ha cambiato il rubinetto del serbatoio,
    considerando che mi ha cambiato la campana della frizione con una usata messa bene,
    considerando che oltre il motore mi ha smontato il serbatoio per fare i lavori (tra cui il filo della leva dell'aria staccato)

ho pagato 180 euro.

Il paraolio (corteco) e il set guarnizioni l'ho comprato io a 20 euro. Tutto dall'inizio alla fine 200 euro. Penso che sono andato benone..no?
    Mi sembra un prezzo onesto...
    L'unico dubbio può essere sull'albero usato, ma se lo hai controllato...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mi sembra un prezzo onesto...
    L'unico dubbio può essere sull'albero usato, ma se lo hai controllato...
    si ha preso il vecchio e il nuovo e me lo ha messo a confronto diretto, mi ha fatto vedere come giravano diversi, quello mio aveva la biella consumata era sballata, invece quello suo girava bene, si vedeva. Poi non so... penso che non mi ha dato qualcosa di rotto..

Alle 13 ho provato a tirare il motore su una strada di campagna è ha preso 100 di kontakm senza esitare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •