Eh si.... stamattina la vespa me la sentivo un pò fiacca, sarà il caldo... lascio la vespa per venti minuti, faccio la commissione, esco, la riprendo, partenza ok, percorro 30 metri e inizia a perdere potenza:
1 sarà che non entra aria dal tappo del serbatoio
2 sarà che sta il rubinetto chiuso
3 sarà che ho l'aria tirata
magari fosse uno di questo i motivi....magari
mi fermo provo ad accelerare e sale di giri con fatica, mi metto in groppa e non vuole prendere giri, va piano.... piano.... ma nel frattempo ero arrivato perchè mancava poco, la parcheggio, faccio la commissione e ... tadaaaaaaaaa
pistone bloccato.
Svito la candela, ci metto l'olio dal buchino e niente, poi ci metto altro olio, poi olio e benzina, e poi altro ancora.... e niente, dopo mezz'ora mancava poco che saltellassi sulla leva della messa in moto... furioso parcheggio il mezzo e domani mattina vado col meccanico....
L'unico dubbio.... ieri ho fatto il pieno... e quando ho messo l'olio della miscela sarà sceso a picco e non avendo aria per spostarsi la benzina non si è agitata bene? non mi sembrava il caso di postarlo in"tecnica" perchè di tecnica su un grippaggio sciagurato c'è poco da dire... volevo solo condividere con voi il mio triste inconveniente.... insultatemi pure