Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Vespa PX 125 E 1995

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Vespa PX 125 E 1995

Vedendo le foto secondo me la vespa ha ricevuto una bella botta e di conseguenza si sono strappate le saldature come accennato da marben. Nella seconda foto si nota addirittura una lesione della lamiera sullo scudo vicino al nasello, controlla bene che il telaio non sia storto.

L'avatar di ginolatino
    Potenza Reputazione
    0

mmm...quindi la smonto tutta e la porto da un carrozziere cosa dite?? e vediamo cosa mi dice...è un lavoro fattibile cmq o meglio cambiare soggetto??

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

quoto in toto Marben

io ne ho una che aveva lo stesso problema, si accortoccio, fu rimessa a posto in Dima, ma non furono rinforzate le saldature tra telaio e tunnel

il risultato fu che si dissaldò dove tu hai i bulloni e si fece lo stesso identico spacco all'altezza della freccia, io la comprai così

l'ho smontata e portata dal carrozziere che me l'ha risistemata, rimettendola in quadro e facendo dei buchi al punto giusto e saldando gli stessi

ti sei preso una fregatura, spero che l'hai pagata poco, mi spaice ...
    prova

L'avatar di ginolatino
    Potenza Reputazione
    0

Grazie highlander della risposta.... Che sfiga!!! Nnnl'ho pagata molto ma vermi saputo nn l'avrei nemmeno presa....hai qlc altro consiglio x il restauro del telaio?? Grazie ancora

L'avatar di ginolatino
    Potenza Reputazione
    0

secondo voi mi conviene comunque raddrizzare il tutto o mi conviene cercare una vespa senza documenti con telaio ok e fare il trapianto??
    Se si avete idea di un bravo carrozziere esperto su questo tipo di lavori (raddrizziare e sistemare il telaio attuale) a treviso e provincia?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Se la Vespa è dritta, e sembra proprio di sì, si tratta solo di stirare bene qualche porzione di lamiera e di rifare le saldature. Ergo, non vale la pena di cambiare il telaio (cosa che peraltro non sarebbe legale, se non acquistando un telaio nuovo e seguendo la procedura di sostituzione a norma di legge).

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da ginolatino Visualizza Messaggio
    Grazie highlander della risposta.... Che sfiga!!! Nnnl'ho pagata molto ma vermi saputo nn l'avrei nemmeno presa....hai qlc altro consiglio x il restauro del telaio?? Grazie ancora
    riquoto Marben ... uff è la 2° volta che "passa" prima

cmq non è detto che la tua abbia preso una botta, la mia la prese, ne sono sicuro per ammissione di quello che me l'ha venduta

magari la tua ha avuto la sfiga di essere saldata un pò male, poi magari è stata usata ancora peggio, e quando si è cominciata a dissaldare, invece di fare un bel lavoro, hanno fatto quel rattoppo

leva la sella, rimetti la vite anteriore che la tiene nella sua sede e prendi uno spago, usa lo spago bloccato nella vite per fare delle misurazioni

è chiaro che il sistema che ti ho spiegato non è infallibile, tutt'altro, se ci sono piccole storture è difficile accorgersene, se è storta di brutto è sufficiente

se è dritta ti basterà smontarla, portarla da un bravo carrozziere e te la risistema

n.b. se il carrozziere comincia a dirti che non si può, o che bisogna cambaire il telaio ... vai da un altro
    prova

L'avatar di ginolatino
    Potenza Reputazione
    0

grazie raga mi avete un pò tirato su il morale... stasera provo a fare la misurazione che per quanto spannometrica almeno mi darà l'idea. domani vi aggiorno grazie ancora a tutti per le utilissime informazioni

L'avatar di ginolatino
    Potenza Reputazione
    0

Ciao raga lo smontaggio del vespone per il carrozziere procede anche se a rilento....e le misure anche se spannometriche con il filo hanno dato risultati confortanti!!! (vedremo poi dal carrozziere se è vero...) Volevo chiedervi 1 cosa... Serve smontare tutto l'impianto elettrico per la verniciatura?? Grazie a tutti x l'aiuto ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •