Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Meceur corsa 60 su px 200...Montato!

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Meceur corsa 60 su px 200...Montato!

Salve a tutti!
    Ho montato (finalmente) il suddetto albero sulla vespa.
    Tutto ok a parte qualche problema iniziale di ingolfamento tremends a caldo, che ho risolto col filtro t5. (grazie della guida!!! )

La vespa ha un bel tiro e pare carburata bene. L'unico difetto che è rimasto è che dalla scatola carburatore "rifiuta" un sacco di miscela che esce dalla ghigliottina a gas aperto.
    Da cosa dipende? Albero troppo anticipato? Qualcun altro riscontra il mio stesso "problema"? C'è Rimedio?

Dimenticavo di precisare che dopo la modifica, col getto 125, la vespa beve come un tirrrrr

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Meceur corsa 60 su px 200...Montato!

Quel rifiuto è tipico dei motori a valvola rotante e diventa più marcato quando la chiusura dell'ammissione avviene molto dopo il pms.

Nel tuo caso immagino tu abbia 50-60 gradi di ritardo in chiusura e quel rifiuto ci sta.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Grazie Ale!!!

Quindi, mi par di capire, che è un "difetto" con cui devono convivere tutti i corsalunga-muniti...

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Quel rifiuto è tipico dei motori a valvola rotante e diventa più marcato quando la chiusura dell'ammissione avviene molto dopo il pms.

Nel tuo caso immagino tu abbia 50-60 gradi di ritardo in chiusura e quel rifiuto ci sta.

mec euro e mazzucchelli in c 60 hanno, con valvola originale, 70-73 gradi di ritardo in chiusura.......... un esagerazione.........
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Vero, anche il mio 225 lo fa.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    mec euro e mazzucchelli in c 60 hanno, con valvola originale, 70-73 gradi di ritardo in chiusura.......... un esagerazione.........
    Ammazza! non sapevo che fosse tanto ritardato
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Ammazza! non sapevo che fosse tanto ritardato
    è 20 gradi piu dell originale.........
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Grazie delle info Tekko! Cosa consigli di fare?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

quotando il buon Tekko, c'è da dire che già 73 dopo pms certe volte sono troppi per un cilindro elaborato, figuriamoci col cilindro originale.....lo studio dell'aspirazione nel motore vespa è fondamentale per avere una buona efficienza, spesso, se non danno altri problemi, valvole esagerate fanno consumare di più e andare più piano;se dovessi montare un c60 con cilindro originale, starei al massimo sui 60-65 dopo pms:nel tuo caso, puoi smontare l'albero e vedere se trovi un bravo rettificatore che ti salda l'albero e te lo riprofila....qui da me questi lavori li fanno....se no, mi pare che gli alberi corsalunga bgm sono gli unici a non essere "posticipati", potresti procurartene uno e vendere il tuo sul mercatino.Saluti, Sergio.
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •