nonostante abbia rimontato il tutto come, avevo trovato senza questi famosi all-ring che portano gli spaccati pur avendo cambiato la guarnizione del sistema di miscelazione ho notato un all'agamento di olio miscela nella vaschetta carburatore.
nessuno ha mai avuto a che fare con questo benedetto miscelatore?![]()
hai un px dopo il '97 ?!? cmq sei sicuro che la perdita che abbia nella vaschetta non dipenda dal serraggio del raccordo metallico intorno al quale di infila il tubo dell'olio fuori dalla vaschetta ?!? prendi una chiave da 10 e controlla se il dado che lo stringe sia ben serrato, puoi serrarlo senza smontare niente sfilando il soffietto e infilando la chiave dal buco della presa d'aria dove sta montato normalmente il soffietto.
ciao
..allora, immagino che quello di cui stiamo parlando sia quell'anello che nell'esploso sta subito sotto l'ingranaggio del pompante:quello non è un o-ring, ma è un rasamento, serve a trattenere un pò l'olio e fa scorrere maggiormente il pompante;e comunque la sua presenza o meno non c'entra con la perdita;come giustamente osserva Tormento, la perdita potrebbe venire dal tubetto sopra che però, attenzione, ha una filettatura conica, non va avvitato a fondo se no c'è il rischio di spaccare tutto;e altro punto dove potrebbe perdere è la guarnizione stessa del miscelatore, sempre che tale perdita non venga dal carburatore....magari postando un paio di foto possiamo aiutarti meglio....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
grazie anche a te per il consiglio mr oizo,
no il mio è un px prima serie con blocco motore rally 200
la perdita è interna al 100%,
le ho provate un pò di tutte diciamo guarnizioni nuove un buon serraggio di tutto...
te per caso sai dirmi se questo modello qui monta gli all-ring all'interno dell'ingranaggio del miscelatore?
ciao e grazie ancora
Se ti può essere d'aiuto, il mio è un p200e prima serie, non monta il mix che montava il Rally, e comunque non ci sono OR di tenuta da nessuna parte, l'unica guarnizione che ho sostituito è quella del coperchietto.