Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
non proprio, ma è quella che monta il PX150 arcobaleno e smagrisce meno ai medi rispetto a quella del Px125, che ha un'unghiata più vasta, oppure rispeto a quella del My che ha altre due tacche aggiuntive.

In pratica esistono altre ghigliottine con unghiate ancora meno marcate o completamente lisce.
Non ti creare inutili problemi, la tua è quella giusta.

A mio parere, se hai completamente revisionato il carburatore e il GT, senza commettere errori, potrebbe esserci un problema di paraolio lato frizione...
Tommy
Il paraolio è nuovo, il livello è sempre a filo dopo quasi 600Km dalla prima accensione, il fumo allo scarico è pochissimo (quando non è regolata grassa al minimo); dovrebbe essere a posto, anche se ho letto di sfighe colossali a quel paraolio, spero di non sperimentarlo mai!

Oggi ho rifatto il pieno ed ho calcolato un consumo di 29Km/l abbondanti, fatti con il problema di apertura del thread che mi costringe a regolare il minimo praticamente ingolfato per far rendere bene il motore in basso, oppure a regolare il minimo perfetto e dover sfrizionare per partire.
Inoltre ho guidato praticamente sempre in città (poco traffico per fortuna) ed in due, mi sembrano valori accettabili, che ne dite?

Inoltre ieri sera ho tirato giù il carburo ed alla fine ho deciso di fare una modifica; purtroppo c'era una cosa che come concetto proprio non mi andava giù...
Adesso ho quasi risolto i problemi, ora mi serve qualche getto del minimo per fare dei ritocchi ma finalmente inizio a percepire il famoso tiro in basso del motore della Vespa... magari ne dovrei provare un'altra originale per avere un metro di misura.
Abbiamo fatto qualche salitella "test" sempre in due, sicuramente non ha il tiro di un 4T però inizia ad essere "utilizzabile".
Il minimo è ancora un pelo troppo ricco, nel senso che durante la regolazione devo fare quel mezzo giro in più oltre il punto in cui il motore ha il regime minimo più alto, però è già un buon compromesso.

Vi terrò aggiornati, grazie ancora per gli interventi