Ciao a tutti ragazzi...qualcuno mi potrebbe dire come posso fare a montare il cavalletto laterale nella special?come faccio a fare il foro nella carrozzeria senza rovinare tutto e in modo da fissare il cavalletto?
grazie in anticipo a tutti..
Ciao a tutti ragazzi...qualcuno mi potrebbe dire come posso fare a montare il cavalletto laterale nella special?come faccio a fare il foro nella carrozzeria senza rovinare tutto e in modo da fissare il cavalletto?
grazie in anticipo a tutti..
niente fori jjack mi sembra che si fissi ai fori già esistenti grazie ad una staffa.
cerca nel forum!
Ciao Gioweb
ARGH!! No no no, niente fori!!
Si fissa con le stesse viti che si usano per il cavalletto centrale
ah, ecco!!!in effetti mi ero preoccupato!!cercherò nel forum alla ricerca di questo benedetto montaggio del cavalletto!grazie a tutti..
Ciao,
io ho montato il cavalletto laterale recentemente. Per l'installazione ho appoggiato la vespa al muro, smontato il cavalletto centrale, messo il cavalletto laterale che sfrutta i fori del cavalletto centrale riavvitato tutto e basta.
P.S.: se vuoi puoi anche rimettere il centrale sotto il laterale in modo da averli tutti e due. (io ho fatto così)
E' stato molto impegnativo?comunque ci proverò..speriamo bene!
No affatto. Ti servirà una chiave fissa ed una a tubo da 10.
Io nel '97 l'ho montato semplicemente con una pinza e una chiave del 10 :)
Che tipo di cavalletto hai montato?ha costato particolarmente tanto o hai comprato un tipo particolare?grazie e scusatemi della mia ignoranza in materia
metti una piastra tra cavalletto e pedana che sennò col laterale quest'ultima,spesso,va a farsi benedire..
io ho preso quello della buzzetti...costato 30 euro. Quoto SBINI per la piastra tra la pedana ed il cavalletto laterale per proteggerla ed evitare eventuali crepe future. (io non l'ho messa, ma sicuramente più avanti provvederò).
Ho montato quella della Buzzetti, trovata in discarica quindi a costo zero.
Nessuna piastra anche perchè la piastra del cavalletto è veramente spessa, ce ne vuole per piegarla!
A dir la verità sono un pò indeciso...cmq adesso lo compro e poivaluterò cosa fare..grazie a tutti![]()
Per quanto mi riguarda è indispensabile: il parcheggio della piscina dove vado ha il fondo con molta ghiaia e sulla cavalletta centrale non ci sta, salvo trovare due sassi belli grossi da mettere sotto. Con la laterale si parcheggia ovunque
Esattamente iena, anch'io ho quel problema, siccome abito in una casa di campagna e davanti casa c'è praticamente tutta ghiaia, è veramente indispensabile e pratico avere quello laterale....grazie
In effetti preferisco quella centrale e la laterale la uso solo per le "emergenze"