Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema px 200 e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Problema px 200 e

    Ciao Chiedo aiuto al Forum per risolvere un problema alla mia PX 200 E (83) che ieri mi ha lasciato a piedi.
    ieri stavo percorrendo tranquillamente una strada di campagna fino a
    quando mi sono fermato ad un semaforo, nel momento di ripartire sebbene ero a manetta la vespa non prendeva piu giri (fumava molto) e come mollavo l'acceleratore si spegneva.

    chi mi aiuta??

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Problema px 200 e

    innanzitutto bentrovato!!!

    riguardo il tuo problema la butto li perchè ci sono pochi indizi per dire qualkosa

    visto il fumo, potrebbe essere il paraolio lato frizione che è andato, io sono ormai un esperto di paraoli distrutti ...

    controlla se hai olio nel cambio
    prova

  3. #3

    Riferimento: Problema px 200 e

    Ciao i paraoli sono stati sostituiti 1000km fa ed il motore revisionato.. penso si aun problema di carburatore... ma non saprei da dove iniziare

  4. #4
    VRista L'avatar di Hillel87
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Problema px 200 e

    A me e capitato che anche con paraolio nuovo si sia rotti(era difettoso)
    magari dacci una controllata

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Problema px 200 e

    Citazione Originariamente Scritto da supericky Visualizza Messaggio
    Ciao i paraoli sono stati sostituiti 1000km fa ed il motore revisionato.. penso si aun problema di carburatore... ma non saprei da dove iniziare
    e se il paraolio è stato montato male???

    anche a me è successo giustappunto 1000km dopo il cambio, grippato sul raccordo di Roma
    prova

  6. #6

    Riferimento: Problema px 200 e

    il fatto sta che questo problema va e viene... se il fosse il paraolio rotto fumerebbe sempre.. ma il calo di potenza come lo spiega un paraolio rotto??

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Problema px 200 e

    Citazione Originariamente Scritto da supericky Visualizza Messaggio
    ma il calo di potenza come lo spiega un paraolio rotto??
    Ci sta tutto, i paraoli fannp da tenuta nella camera di manovella, dove passa la miscela aria-benzina, se è difettose le tenute, da una parte entra più aria, impoverendo il mix, dall'altra si succhia olio del carter e aria che entra dallo sfiato della frizione. Il tutto genera un calo di potenza, un fumo biancastro, e sintomi d'ingolfamento, e quantaltro.
    Non è raro che un paraolio, soprattutto quello interno, salti fuori dopo pochi km.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •