Salve a tutti ragazzi, apro questa discussione per render nota la mia esperienza.
In questi giorni ho inviato tutti vari moduli per aggiornare l'iscrizione della mia vespa all'FMI, e, nell'attesa di ricevere il certificato di rilevanza storica, per poter reimmatricolare la mia vespa senza documenti, ho deciso di andare all'ufficio collaudi della motorizzazione della mia città (Brescia), per vedere a che punto era la nuova legge.
Beh, con mia grande sorpresa, ma ripensandoci forse neanche tanto, ho appreso che non sanno ancora nulla, cioè, a Brescia continuano a reimmatricolare solo ed esclusivamente vespe radiate d'ufficio, per le quali si riesce ad avere l' estratto cronologico, ossia si conosce la vecchia targa.
Da qui il mio dubbio, ho come l'impressione che non sarà così facile reimmatricolare il mio giessone, anche quando avrò il certificato aggiornato, perchè ripeto, in motorizzazione nessuno è a conoscenza del nuovo decreto, e fino a che non ricevono un ordine dall'alto, nessuno si muove...come al solito...
Ho paura che anche stavolta, come con la vecchia circolare, non basterà mostragli la legge stampata..........