Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Check-Up: trafilaggio testa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di efbi
    Potenza Reputazione
    16

Check-Up: trafilaggio testa

Dopo circa 1500km col mio DR, dando una controllatina al motore ho notato un leggero trafilaggio alla base della testata.
    L'ho smontata ed effettivamente trafila un po'. Sembrerebbe solo da poco, visto che è tutto ancora abbastanza pulito.
    In più mi sembra che qualcosa a che fare ne abbia il prigioniero in alto a dx. Intorno al corrispondente foro della testata c'è infatti un po' di unto.
    Infatti svitando i bulloni, quel prigioniero si è svitato insieme al suo dado (sembra nn stava ben avvitato). E sempre quel prigioniero va più a "fondo" degli altri tant'è che a malapena riuscivo ad avvitare il distanziale di seguito al dado.
    Intanto adesso ho serrato (in maniera nn eccessiva) tutti i prigionieri col dado-controdado.
    Voi che mi dite? Il trafilaggio può dipendere da quel prigioniero?
    Mi consigliate cmq di stendere un velo di pasta rossa o nera, giusto per andare più sicuri?
    E poi ....ma quante domande..... posso avvitare sul quel prigioniero direttamente il distanziale senza il normale dado?

Infine, già che ci siamo, come lo vedete il pistone e cilindro?
    Grazie mille

Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Check-Up: trafilaggio testa

Ciao, intanto prima di rimontare una spianatina leggera leggera alla testa io la darei.
    Di fatto sembra essere un problema di serraggio della testa. Nel Manuale per stazioni di servizio non è riportata alcuna coppia di serraggio per i prigionieri ergo non serve stringerli alla morte. I dadi che vanno stretti tutti uguali e con la dinamometrica sono quelli della testa.....mi raccomando tutti e 4 uguali.
    Di solito sul prigioniero in alto a destra il dado non lo metto proprio.....uso solo la prolunga a cui poi si fissa la cuffia.

Riccardo
    Creative Engineering

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Ciao, intanto prima di rimontare una spianatina leggera leggera alla testa io la darei.
    Di fatto sembra essere un problema di serraggio della testa. Nel Manuale per stazioni di servizio non è riportata alcuna coppia di serraggio per i prigionieri ergo non serve stringerli alla morte. I dadi che vanno stretti tutti uguali e con la dinamometrica sono quelli della testa.....mi raccomando tutti e 4 uguali.
    Di solito sul prigioniero in alto a destra il dado non lo metto proprio.....uso solo la prolunga a cui poi si fissa la cuffia.

Riccardo
    Ciao Riccardo e grazie per le info.
    Per la dinamometrica nessun problema: ce l'ho e l'ho già usata quando ho chiuso il gt.
    Per spianare la testa come procedo? E' un'operazione che posso fare io o ci vuole un macchinario?
    Cmq pensi che la trafilatura sia dipesa da quel prigioniero un po' mollato?
    Grazie ancora

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Ciao efbi, a darci un'occhiata, tutto fa pensare ad un non corretto serraggio della testata.
    Ti sconsiglio però di usare pasta rossa o nera, potrebbe peggiorare la situazione qualora non fosse messa a regola d'arte.
    Per la testata, la puoi portare in una rettifica e gli danno una pulitina al volo, altrimenti ti compri un foglio di carta vetrata da 1200 e la fissi su una lastra perfettamente piana; poi, bagnandola, ci strofini sopra la testata facendo attenzione a ripartire bene la pressione che eserciti.

Per quanto riguarda il pistone, per aver percorso 1500 km mi sembra piuttosto imbrattato di deposito, che tipo di olio usi??

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il pistone, per aver percorso 1500 km mi sembra piuttosto imbrattato di deposito, che tipo di olio usi??
    Ho usato sempre e solo Castrol TTS 100% sintetico. Tuttavia per i primi 500km ho fatto mix al 3% e dopo, considerato il caldo di questi giorni, qualcosina in più del 2%.

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

e allora molto probabilmente sono le foto che non danno l'idea!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •