Dopo circa 1500km col mio DR, dando una controllatina al motore ho notato un leggero trafilaggio alla base della testata.
L'ho smontata ed effettivamente trafila un po'. Sembrerebbe solo da poco, visto che è tutto ancora abbastanza pulito.
In più mi sembra che qualcosa a che fare ne abbia il prigioniero in alto a dx. Intorno al corrispondente foro della testata c'è infatti un po' di unto.
Infatti svitando i bulloni, quel prigioniero si è svitato insieme al suo dado (sembra nn stava ben avvitato). E sempre quel prigioniero va più a "fondo" degli altri tant'è che a malapena riuscivo ad avvitare il distanziale di seguito al dado.
Intanto adesso ho serrato (in maniera nn eccessiva) tutti i prigionieri col dado-controdado.
Voi che mi dite? Il trafilaggio può dipendere da quel prigioniero?
Mi consigliate cmq di stendere un velo di pasta rossa o nera, giusto per andare più sicuri?
E poi ....ma quante domande..... posso avvitare sul quel prigioniero direttamente il distanziale senza il normale dado?
Infine, già che ci siamo, come lo vedete il pistone e cilindro?
Grazie mille
Ciao