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Discussione: Check-Up: trafilaggio testa

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: Check-Up: trafilaggio testa

    Ciao efbi, a darci un'occhiata, tutto fa pensare ad un non corretto serraggio della testata.
    Ti sconsiglio però di usare pasta rossa o nera, potrebbe peggiorare la situazione qualora non fosse messa a regola d'arte.
    Per la testata, la puoi portare in una rettifica e gli danno una pulitina al volo, altrimenti ti compri un foglio di carta vetrata da 1200 e la fissi su una lastra perfettamente piana; poi, bagnandola, ci strofini sopra la testata facendo attenzione a ripartire bene la pressione che eserciti.

    Per quanto riguarda il pistone, per aver percorso 1500 km mi sembra piuttosto imbrattato di deposito, che tipo di olio usi??

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di efbi
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    Riferimento: Check-Up: trafilaggio testa

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il pistone, per aver percorso 1500 km mi sembra piuttosto imbrattato di deposito, che tipo di olio usi??
    Ho usato sempre e solo Castrol TTS 100% sintetico. Tuttavia per i primi 500km ho fatto mix al 3% e dopo, considerato il caldo di questi giorni, qualcosina in più del 2%.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: Check-Up: trafilaggio testa

    e allora molto probabilmente sono le foto che non danno l'idea!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di efbi
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    Riferimento: Check-Up: trafilaggio testa

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    e allora molto probabilmente sono le foto che non danno l'idea!
    Nn so che dire
    Cmq che faccio? Pulisco anche la testa del pistone? Solo che così facendo un po' di sporcizia rimossa potrebbe cadere nel cilindro, vero?
    Che mi dici?

    Grazie

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Zio87
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    Riferimento: Check-Up: trafilaggio testa

    lascia cilindro e pistone come stanno!!

    Se vuoi fare un lavoretto che ti fa stare sicuro, allora porta a dare una lisciatina a quella testata e rimonta il tutto!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di efbi
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    Riferimento: Check-Up: trafilaggio testa

    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    lascia cilindro e pistone come stanno!!

    Se vuoi fare un lavoretto che ti fa stare sicuro, allora porta a dare una lisciatina a quella testata e rimonta il tutto!
    Ok, vedo un po' di trovare un'officina in zona altrimenti farò da me come mi hai spiegato prima.
    Grazie ancora


  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: Check-Up: trafilaggio testa

    prima di rettificare la testa io proverei a vedere se i prigionieri sono da sostituire (magari è leggermente sfilettato) e dopo richiudere a 15 nm con un velo di pasta rossa...è molto importante chiudere la testa col cilindro in verticale (devi mollare il blocco motore dall'ammortizzatore e relativi cavi )

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