massima solidarietà e massimo supporto all'approccio che hai avuto.
di fronte ad un caso simile potresti anche avere la "piacevole" sorpresa di vederti risolvere la cosa subito e senza intoppi, proprio per evitare un polverone ed una spiacevole pubblicità. in tal senso per tua tutela di consiglio di non scrivere mai pubblicamente il nome di questo signore. una proposta tipo "ti rendiamo la somma con le eventuali spese e tu ci rendi l'auto sempre che non ci sia stata alcuna azione diffamatoria nei nostri confronti" non la ritengo da escludere.
Il problema non è chi vende l'auto, sono vittime di un sistema, che ti porta a farlo.... I bastardi sono coloro che promuovono quest'attivita illecita, il che richiede anche delle notevoli conoscenze di sistema insito nelle cetraline.
Sono comunque pochi i fornitori di questo sevizio, tutti gli altri commercianti son clienti. Non so a chi prenderei a sprangate , forse ad entrambi...![]()
Scusami eh, ma questa é una stronzata bella grossa....e mi fa incazzare che mo' pure li difendi.
Sono vittime di un sistema un benemerito cazz. Queste sono le tipiche affermazioni dell'italietta del cazzo, dove se tutto va male è sempre colpa del sistema, dei politici ecc. Sono frasi tipiche della gente che si rassegna, dei perbenisti del cazzo, della gente che non ha i controcoglioni, di quelli che dicono "eh si, ma che cazzo ci puoi fare", di chi non sa rimboccarsi le maniche.
Le persone che fanno queste cose sono truffatori del cazzo. PUNTO.
Non sono vittime di un sistema che ti porta a farlo per vendere auto usate.
Sono persone che se ne approfittano delle persone che risparmiano a fatica per poi inculargli i soldi e mettendo a rischio la loro vita. Comprano a poco e vendono a tanto, perché fa gola, fregandosene dei principi, del senso della legalità, dell'etica in quell'ambito lavorativo.
Se una persona è onesta non le fa ste cose, non è colpa del sistema, del mercato o stronzate varie.
Se sei un concessionario e fai un po' la cresta su quello che vendi è un conto, ci devi campare. Compri a 19.000 e rivendi a 25.000.
Ma scalare 200.000 km da una macchina guadagnandoci soldi e mettendo in pericolo il guidatore è da farabutti.
Altrimenti ragionando cosi arriveremo a dire che anche i famosi "Cohen" truffatori di vespe sono vittime di un sitema? Ma per piacere!
Sveglia gente! Sta gente va presa a manganellate e basta!
Leggo solo ora il post e sono d'accordissimo con niki.
Per questo sono sempre dell'idea che è meglio un nuovo meno prestigioso che un usato da chi non si conosce. Oppure meglio un usato di concessionaria ufficiale. Costa di più ma ne vale la pena.
Per ciò che attiene alle responsabilità, bisogna provare che sia stato il concessionario e non il precedente venditore.
Considerato che mi sembra di capire che la macchina provenga dall'estero, forse qualche noia in più potresti averla.
Comunquie DEVI FARE LA TUA PARTE FINO IN FONDO, almeno così il venditore impara la lezione.
Solidarietà massima.
![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Niki, hai ragione, sono praticamente scosso per quello che mi è capitato, e non so più a cosa pensare, per voi, li dall'altra parte, è molto più semplice dire vai fino in fondo, ma sappiate che se querelo prima ancora di imbastire una trattativa per la restituzione, io i miei 26kneuri non li rivedrò più, mi dovrò tenere l'auto, per chissà quanto tempo, spendendo dei soldi, poichè ho una bomba sotto il culo. Io devo lavorarci con l'auto, e devo portare la famiglia in vacanza..ora non più.
Non ho detto che non farò denuncia, ho solo detto che in questa fase, egoisticamente, è meglio recuperare i soldi, perchè quei soldi sono frutto di un finanziamento, ed un altro non me lo potrei permettere. Poi se il venditore non risponderà positivamente si andrà fino in fondo. Scusate se non farò il paladino della giustizia ma non posso rischiare di perdere soldi e rimanere a piedi. Vorrei vedre voi nella mia circostanza.
Perlando del venditore, il fatto che lo giudico "vittima di un sistema" è perchè l'ho conosciuto personalmente, è molto giovane, e non sa nemmeno lui che cosa ha fatto... non è ancora smaliziato, ha due bimbi piccoli...e un po mi fa pena! Certo lui ci ha messo del suo, e mi ha preso per il culo, o mi sono fatto prendere io per il culo, ma essendo totalmente incompetente, io andrei a randellare chi accetta 200-300 eruo per "scaricare i km"
Posso anche sembrare contraddittorio, ma è così. Aspetterò che risponda alla lettera che il mio legale ha spedito, e se entro i 5 gg non avrò riscontro andrò a sporegere regolare denuncia.
Ciao, ho letto con molto dispiacere quello che ti è successo.
Ti racconto in breve cosa mi è successo, così magari ti fai un idea:
avevo un A3 comprata nuova che ho venduto con 132.000 km ad un concessionario , pochi mesi dopo mi chiama a casa la questura chiedendomi di presentarmi quanto prima da loro, morale della favola, la polizia ha voluto sapere quanti km aveva l'auto quando l'ho venduta perchè il conc. aveva venduto la macchina con 75.000 km e chi l'ha comprata dopo alcune rogne ha pensato bene di denunciare il concessionario.
Ho saputo che pochi giorni dopo per evitare processi ecc, si sono presi indietro la macchina restituendo la cifra al malcapitato!!!
Spero tanto che la cosa si possa risolvere così anche per te!!!!
Ciao e in bocca al lupo.
Lo spero vivamente, non ho voglia di aspettare tempi della giustizia italiana, spero che nel giro di qulche settimana il venditore ammetta la sua responsabilità, rendendomi 26kneuri più il disturbo, ed io potrò acquistare un'altra auto e poter continuare a svolgere il mio lavoro con tranqullità.
porco caxxo..anto, non leggo solo ora!
1)pratica consueta....ma ricordo bene che abbassare i km è reato?
2) avrai fatto un contratto no? non si ha un "tot" di tempo per rescinderlo? o ste cose succedono e valgono solo nei codici civili?
ahhhh come vespooooooo
Purtroppo questi 'sconti' sul chilometraggio sono una piaga molto diffusa...Solidarietà Antonio. Fatti valere.
vacca boia....
Ho visto tempo fa un reportage su un canale tedesco dove facevano vedere i giri di ste macchine di lusso usate che partivano dalla germania con 250.000 km e venivano rivendute in italia e paesi dell'est con 50-70.000 km....
Allucinante...
Solidarietá Anto...e spero che tu riesca a far valere i tuoi diritti...
Cacchio Antonio mi dispiace.....tutta la mia solidarietà.
Fatti valere...
Riccardo
Creative Engineering
Non accontentarti solo dei tuoi soldi... se il tuo avvocato è bravo fattene dare molti di più... se non è bravo cambia avvocato e fattene dare moltissimi di più.
Per loro è un danno economico assurdo se li denunci e decidi di andare fino infondo e quindi cerca di "sfrutare" questa situazione. Probabilmente la finanza gli dovrebbe chiudere la concessionaria temporaneamente per accertamenti e se trovasse qualcosa la dovrebbero chiudere per sempre (ok che siamo nel paese dei balocchi e non succederà mai ma così dovrebbe essere, e comunque il danno economico loro ce l'hanno di sicuro e pure alto).
Non è questione di essere come loro, ma è questione che se tutti facessero così, forse questo "fenomeno" diminuirebbe.
Pensa se ad ogni vendita farlocca invece di restituire il 100% e un cliente perso dovessero restituire il 150% e una bella diffamazione.. dopo 3 o 4 volte gli passerebbe la voglia... ma di parecchio...
Ovviamente se non vai in vacanze e perdi ferie e giorni di lavoro, va tutto dentro il rimborso che quei anim...ehm... "signori" ti DEVONO dare.
Ciao ciao
Damn
Ho letto tutto sull'altro forum. Mi spiace Antonio e non poco. Che bastardi che sono. Purtoppo è una pratica troppo usata dai rivenditori e concessionari.
Cerca di andare fino in fondo e non ti scoraggiare....fagli un c@@o come non se lo sognano nemmeno, in fondo hai tutta la documentazione che ti seve e vedrai che risolverai a breve e nel migliore dei modi, te lo auguro di cuore.
Massima solidarietà
Ti auguro di ricevere qualche buona notizia a breve e che possa fare le ferie come nulla fosse accaduto.
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande
prendilo gonfialo e fatti ridare il dovuto....
Che bastardi..
Quoto Vader, e aggiungo che di fronte a torti di questo genere è opportuno e doveroso procedere legalmente.
I tempi della giustizia italiana sono lunghi ed i risultati spesso incerti, ma tu devi fare la tua parte.
Se non si denuncia, si asseconda in qualche modo la "tattica" di questi galantuomini. Poniamo che vogliano rimediare con te per evitare ulteriori grane, allora forse saranno disposti a restituirti del denaro. Intanto ci hanno provato, con te è andata male, con altri presumibilmente no. Senza dare risalto al misfatto, senza portare in tribunale la faccenda... continueranno a "provarci", se va bene fanno gran soldi, se va male invece cercheranno di metterci una pezza "alla buona", accomodando le pretese del cliente truffato. Senza richiare alcuna conseguenza legale!!
Ribadisco il mio concetto: Incu@@@elo a s@@@ue.......![]()
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Leggo solo ora!
Mamma mia che truffa!!!
Portagli via tutto, casa e concessionario... devono girare in mutande possibilmente in carcere...
Poi dicono che gli omicidi sono in aumento![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......