Che bastardi..
Che bastardi..
Quoto Vader, e aggiungo che di fronte a torti di questo genere è opportuno e doveroso procedere legalmente.
I tempi della giustizia italiana sono lunghi ed i risultati spesso incerti, ma tu devi fare la tua parte.
Se non si denuncia, si asseconda in qualche modo la "tattica" di questi galantuomini. Poniamo che vogliano rimediare con te per evitare ulteriori grane, allora forse saranno disposti a restituirti del denaro. Intanto ci hanno provato, con te è andata male, con altri presumibilmente no. Senza dare risalto al misfatto, senza portare in tribunale la faccenda... continueranno a "provarci", se va bene fanno gran soldi, se va male invece cercheranno di metterci una pezza "alla buona", accomodando le pretese del cliente truffato. Senza richiare alcuna conseguenza legale!!
Leggo solo ora il post e sono d'accordissimo con niki.
Per questo sono sempre dell'idea che è meglio un nuovo meno prestigioso che un usato da chi non si conosce. Oppure meglio un usato di concessionaria ufficiale. Costa di più ma ne vale la pena.
Per ciò che attiene alle responsabilità, bisogna provare che sia stato il concessionario e non il precedente venditore.
Considerato che mi sembra di capire che la macchina provenga dall'estero, forse qualche noia in più potresti averla.
Comunquie DEVI FARE LA TUA PARTE FINO IN FONDO, almeno così il venditore impara la lezione.
Solidarietà massima.
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Scusami, ma non mi trov i daccordo.
Io lavoro in una concessionaria e queste pratiche sono all'ordine del giorno, purtroppo. Ho visto una Nissan Terrano passare da 675.000km a 130mila, ma purtroppo per portare a casa lo stipendio siamo costretti a sottostare a certe cose...
Io mi sistemo la coscienza, scrivendo sempre i km reali dell'auto nel libretto uso e manutenzione...purtroppo certe volte non si può fare diversamente...
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
In pratica stai dicendo che per sopravvivere bisogna TRUFFARE, RUBARE.
Non so se quello che dici costituisca ammissione del fatto che truffi anche tu o no.
Sinceramente non mi interessa, però è avvilente leggere post come il tuo.
Rubare, truffare non è mai giustificabile
Spero che chi fa queste cose venga sempre e comunque perseguito e giustamente punito.
Se per sopravvivere vendendo macchine usate bisogna truffare gli acquirenti, consiglio di cambiare lavoro. Lavorare e vivere onestamente è possibile.
Cacchio Antonio mi dispiace.....tutta la mia solidarietà.
Fatti valere...
Riccardo
Creative Engineering
Sarà pur vero che devi portare il pane a casa, ma potevi evitare di farci sapere di queste tue "pratiche".
Oppure speri e credi che questa tua "confessione" abbia lavato i tuoi "peccati"?
Invertiamo per un attimo le parti, facciamo che avessi acquistato tu il Terrano con quasi 550.000 km nascosti, come ti sentiresti dopo aver scoperto la verità?
Saresti sempre dell'avviso che chi ha tolto 550.000 km dalla tua auto l'ha fatto perchè anche lui deve mangiare?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Spero almeno Qarlo non sia il titolare dell'impresa ma un semplice dipendente con famiglia a carico....
A me sembra che abbia detto che lavora "per" un autosalone e che quindi sia un semplice dipendente.... e che quando può sveli all'acquirente i "reali" km (quindi non quelli mostrati dall'auto) scrivendoli nel libretto di manutenzione della stessa(da come ho capito io all'insaputa del proprietrio dell'autosalone ).
Con questo non voglio difendere chi pratica queste cose, ma per lo meno lui cerca di essere onesto con l'acquirente finale (sempre se ho capito bene)...
Ribadisco il mio concetto: Incu@@@elo a s@@@ue.......
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
e poi cmq anche se lo scrive nel libretto di uso e manutenzione l'ignaro acquirente la macchina la compra lo stesso...e poi quando se ne rende conto cosa fa?torna all'autosalone? vorrei vedere come lo dimostra che sono stati tolti tutti quei km...e magari si prende pure una denuncia per diffamazione...ma dai!
Ma figurati si ragiona soltanto
Anche io condanno chi pratica questi raggiri... e mi fanno ancor di più inca....are quando succedono a persone che magari risparmiano da anni per acquistare l'auto o la moto dei loro sogni!
E di certo capita spesso a persone così di essere fregati, perchè chi i soldi li ha, compra solo il nuovo e non va incontro a raggiri di questo tipo...
Niki, hai ragione, sono praticamente scosso per quello che mi è capitato, e non so più a cosa pensare, per voi, li dall'altra parte, è molto più semplice dire vai fino in fondo, ma sappiate che se querelo prima ancora di imbastire una trattativa per la restituzione, io i miei 26kneuri non li rivedrò più, mi dovrò tenere l'auto, per chissà quanto tempo, spendendo dei soldi, poichè ho una bomba sotto il culo. Io devo lavorarci con l'auto, e devo portare la famiglia in vacanza..ora non più.
Non ho detto che non farò denuncia, ho solo detto che in questa fase, egoisticamente, è meglio recuperare i soldi, perchè quei soldi sono frutto di un finanziamento, ed un altro non me lo potrei permettere. Poi se il venditore non risponderà positivamente si andrà fino in fondo. Scusate se non farò il paladino della giustizia ma non posso rischiare di perdere soldi e rimanere a piedi. Vorrei vedre voi nella mia circostanza.
Perlando del venditore, il fatto che lo giudico "vittima di un sistema" è perchè l'ho conosciuto personalmente, è molto giovane, e non sa nemmeno lui che cosa ha fatto... non è ancora smaliziato, ha due bimbi piccoli...e un po mi fa pena! Certo lui ci ha messo del suo, e mi ha preso per il culo, o mi sono fatto prendere io per il culo, ma essendo totalmente incompetente, io andrei a randellare chi accetta 200-300 eruo per "scaricare i km"
Posso anche sembrare contraddittorio, ma è così. Aspetterò che risponda alla lettera che il mio legale ha spedito, e se entro i 5 gg non avrò riscontro andrò a sporegere regolare denuncia.
Tu cerca di recuperare i soldi e poi non farti troppi scrupoli perchè stai tranquillo che il venditore in ferie ci va con tutta la famiglia!!
Bravo ! e lo ammetti pure. Randellate a te ed al tuo capo, responsabile, titolare o chi che sia. Sappi che tu favoreggi questa pratica e sei perseguibile penalmente, la legge non ammette ignoranza. Complimenti ancora, staremo molto attenti ad acquistare auto dalle tue parti.
Ma pensa te cosa mi tocca leggere....