Ma figuratisi ragiona soltanto
Anche io condanno chi pratica questi raggiri... e mi fanno ancor di più inca....are quando succedono a persone che magari risparmiano da anni per acquistare l'auto o la moto dei loro sogni!
E di certo capita spesso a persone così di essere fregati, perchè chi i soldi li ha, compra solo il nuovo e non va incontro a raggiri di questo tipo...
Tu cerca di recuperare i soldi e poi non farti troppi scrupoli perchè stai tranquillo che il venditore in ferie ci va con tutta la famiglia!!
Calma prima di tutto. Prima di dare dello stronxo a una persona credo sia meglio riflettere.
Io sono l'ultima ruota del carro, sono l'ultimo dei dipendenti.
Ora io ci credo che siate tutti senza macchia & senza paura, che siate dei cittadini modello e compagnia bella.
Io DEVO lavorare, non mi occupo delle operazioni suddette, ma vedo che vengono fatte.
Purtroppo il 5 di ogni mese devo versare 500€ di affitto, Enel ed Hera mandano continuamente le bollette, metteteci che bisogna pure mangiare... cosa dovrei fare?
Dovrei cambiare lavoro? Facile! Non ci avevo pensato, grazie per il consiglio! Domani mattina mi metto in giro e senz'altro lunedì avrò un nuovo posto di lavoro. Magari dove non devo stare fuori in pieno inverno a combattere col ghiaccio o con la neve, o dove avrò l'aria condizionata in estate. Magari avrò uno stipendio più alto e più ferie! Probabilmente non ci saranno gli estintori con la revisione scaduta o un impianto elettrico costruito durante la prima guerra mondiale, dove ci forniranno vestiario e calzature di sicurezza e dove il titolare non sarà un miliardario perchè divide equamente il ricavato dell'azienda con i suoi collaboratori (perchè dipendenti suona male!)...meno male che mi avete consigliato voi!
Ditemi anche dove vivete e dove accade quello che ho scritto. Sono pronto a fare il trasloco!
...mah...
Se hai voglia di traslocare dalle mie parti il mio datore di lavoro cerca un paio di operai, non pensare di arricchirti, ma lo stipendio adeguato alla mansione ce l'hai sicuramente, vestiario completo anche, ambienti a norma idem.
Sono serio, se hai veramente voglia di farti un qulo così ti posso inviare in MP l'indirizzo a cui mandare il curriculum, e poi te la vedi direttamente con lui.a
Aggiungo: l'anno scorso di questa stagione sono rimasto senza lavoro, ed in meno di una settimana di ricerca ho trovato 2 posti.... Alla faccia della crisi!![]()
hai pienamente ragione...uno prima di esprimere giudizi dovrebbe sempre riflettere...ma anche chi fa sembrare una truffa una cosa normale e fa passare chi ci casca per uno stupido dovrebbe riflettere...e molto!
per il resto non mi piace parlare a nome di altri ma credo che, chi piu chi meno tutti abbiamo dei problemi nella vita (affitto, bollette, la macchina che non va, e altre 1000 spese)ma di certo non cerchiamo di fregare gli altri. cmq se ti ho offeso mi scuso perche non ti conosco e non è nel mio stile, mi sono lasciato prendere dalla situazione.
per quanto riguarda il tuo sarcasmo finale
"Domani mattina mi metto in giro e senz'altro lunedì avrò un nuovo posto di lavoro. Magari dove non devo stare fuori in pieno inverno a combattere col ghiaccio o con la neve, o dove avrò l'aria condizionata in estate. Magari avrò uno stipendio più alto e più ferie! Probabilmente non ci saranno gli estintori con la revisione scaduta o un impianto elettrico costruito durante la prima guerra mondiale, dove ci forniranno vestiario e calzature di sicurezza e dove il titolare non sarà un miliardario perchè divide equamente il ricavato dell'azienda con i suoi collaboratori (perchè dipendenti suona male!)...meno male che mi avete consigliato voi!"
ricorda che ognuno ha quel che si merita!!!!
Quindi chi viene truffato come nel caso dell'amico della A6 se lo merita?Mmm c'è qualcosa che non mi torna...
Io avevo il mio lavoro, ma a causa della crisi hanno dovuto chiudere per fallmento. Avendo assoluta necessità ho dovuto prendere quello che capitava. Tante promesse mai mantenute e tutto quello che ho già detto, ma questo va off topic...
Concludo esprimendo la mia totale solidarietà con chi è stato truffato e spero che chi deve pagare paghi.
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Beh ci sono tante cose che non ordina il dottore e che tutti facciamo tutti i giorni...caro il mio simpaticone!
Io penso che quella di Qarlo non fosse apologia di reato ma volesse semplicemente essere una forma di solidarieta' verso l'o.p., tipo: "non sei tu lo sprovveduto, ma e' un ambiente di furfanti dai quali e' difficilissimo difendersi".
Che poi dia fastidio leggere quanto sia meschino l'uomo davanti ai soldi, ne convengo e non lo giustifico...
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
io sono sempre più convinto che hai buone possibilità di riavere i tuoi soldi se ve la "giocate" bene.
in merito al discorso mi fa piacere che sia spunto di discussione nonostante si mantenga "moderato", e spero che tale resti.
personalmente... di fronte alla scelta di allinearsi o meno a certe "regole" di mercato la coscienza porta a comportarsi da "verginelle", ma "macellai" o a trovare una via di mezzo. tuttavia se si cambiano le "regole" o le si eliminano passano i dubbi.
mi ricordo male che in fase di revisione oltre ai dati dell'autoveicolo quali targa e telaio si registrino anche i km percorsi ?!? quindi in teoria il DB della motorizzazione civile italiana avrebbe già uno strumento per limitare questa pratica, e tutto questo senza sviluppare o cambiare niente, basterebbe opzionare l'informazione del chilometraggio in fase di visura.certo per le auto relativamente nuove revisione non cambia nulla, ma è già un inizio a costo zero .
se non si fa è perchè non lo si vuole fare, altro che scuse da italietta (almeno in questo caso)
E' corretto, ma posso dire che con l'elettronica di bordo che hanno le auto al giorno d'oggi, basta "dialogare" con una centralina per farsi "dire" i reali km dell'auto.
La chiamiamola fortuna, del nostro amico dell' Audi è stata quella che l'auto ha ricevuto manutenzione da riparatori autorizzati della casa e che ogni intervento è stato registrato. Se così non fosse stato, probabilmente non si sarebbe accorto di nulla fino a qualche eventuale brutta sorpresa.